1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il mio pc è fuso?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 27 Maggio 2007.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    E' da un po di giorni che da problemi di ogni sorta, ogni volta lo apro...lo richiudo e riparte, ma ultimamente quando lo accendo, anzitutto non appare nulla sullo schermo, poi comincia a fare dei bip prolungati a intervalli regolari che non avevo mai sentito.
    Dopo iastemme varie, l'ho aperto e ho cambiato una ram di slot, ed è partito magicamente, ho pensato che lo slot potesse causare il problema.
    Quindi lo spento , riaperto mosso la ram nello stesso slot di prima, lo accendo e funziona!!!
    Detto questo se qualcuno può spiegarmi perkè mi fa di sti scherzi, vi aggiungo che moooolto spesso non riconosce le periferiche tastiera e mouse e putroppo devo sempre riavviare ......non potendo postare sul tribe:D

AIUTO
  2. diehard

diehard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari sarà partita la scheda madre.......bah
  3. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    beh i bip prolungati... sono indice di un problema a livello della ram... oltre a controllare gli slot, controlla il banco di ram
  4. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Secondo me è la skeda madre!!!! Oppure prova a sostituire la RAM una delle due :D
  5. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    beh se la tastiera è tutto interamente e completamente itagliano...queste cose succede eh:)
  6. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    magari non era un problema dello stlot, ma solo il banco che faceva contatto in modo sbagliato, quindi re-inserendolo hai risolto il problema
  7. imported_teknobrain

imported_teknobrain Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Le schede madri emettono dei beep brevi o lunghi per indicare un errore di varia natura! In base al tipo di bios i suoni sono unificati, ovvero ad esempio tutti i bios AMI emettono un suono specifico ad un errore specifico (o una classe di errori!)

Ti consiglio anzitutto di postare il tipo di bios che monta (basta che ci entri dentroe vedi che roba è) numero e l'intensità dei beep cosi riesco a dirti un po piu precisamente a che tipo di problema vai incontro!

Eventualmente quando capitano cose simili in seconda battuta, si scollegano tutte le schede, le periferiche, e si lascia solo il minimo indispensabile quindi processore, un paio di banchi di ram, hard disk e unità ottiche.

Poi testi il tutto, quindi inserisci la prima scheda che quasi sicuramente funziona e ritesti, ecc...è un procedimento lunghino e tedioso ma è assicurato che scopri cos'è che rompe!

Ad ogni modo prima di tutto posta il numero dei beep! ;)
  8. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il bip erano prolungati a 1.7 sec(cronometrati) e in numero infinito in quanto nn accendendosi continua all'infinito. per il fatto del bios non ho cappito una mazza, puoi spiegarti meglio?
  9. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    che scheda madre hai?
    versione del bios?
  10. imported_teknobrain

imported_teknobrain Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ogni scheda madre monta un BIOS di varie diciamo "marche" Ami, Award, phoenix..
    Appena avvii il pc se premi l tasto del entri nelle impostazioni del bios, li c'è scritto il tipo di bios!

Ad ogni modo credo sia un Award, ti riporto un estratto degli errori su questi BIOS:

AWARD Bios:
    • 1 breve ripetuto di continuo: un errore generale della memoria di sistema.
    Rimedio: sostituire la memoria.
    • 1 breve ripetuto di continuo con elevata frequenza mentre il PC è in funzione:
    surriscaldamento della CPU.
    Rimedio: controllare che il dissipatore sia installato correttamente, ci
    sia un ricambio sufficiente di aria, la ventola stia funzionando.
    Verificare che la CPU non stia funzionando a velocità superiori alla
    nominale (overclocking).
    • 1 breve ripetuto di continuo con un tono alternativamente alto e basso:
    problema generico della CPU.
    Rimedio: controllare che la CPU sia installata correttamente nello
    zoccolo. L'errore può derivare anche da un eccessivo surriscaldamento.

Propenderei per l'errore della memoria! Disinstallala e proli unop ad uno!
    Se ancora non funziona pur avendo provato banchi differenti allora il problema forse è dovuto agli slot per le ram!

Casomai visto che il caldo fa casini allucinanti prova a mettere una ventola che spari aria sulle ram, e prova cosi! Il problema se cosi funzionasse sarebbe che una ventola sulle ram ci appiccica sopra un sacco di polvere e la cuoce pure! Una sciccheria! ;)
  11. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    notizia dell'ultima ora, prima di leggere i vostri post, ho aperto il pc e lasciato aperto per qualche giorno, indovinate un po funziona na meraviglia...:)