1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il mio modem ha il coprifuoco

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da polanskyf, 9 Settembre 2010.

1. polanskyf

polanskyf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Salve gente,
    sono nuovo di questo forum e avrei bisogno d una mano.
    Il xkè del titolo? Semplice, il mio modem di giorno funziona e verso le 6 del pomeriggio... nn va +:-o
    Parto subito col spiegare cosa ho e cosa ho fatto:

1)ho un modem router sitecom DC-233 (no wifi), connesso direttamente alla console senza pc d mezzo, ha il nat aperto, ho impostato le porte dette da microsoft x collegarsi al live (siccome sto modem quando lo devo usare x il live lo devo staccare dal pc e collegare alla console penso che perda i settaggi delle porte, dato che quando lo ricollego al pc i settaggi sono svaniti ma cmq segnala [di default] il nat aperto);

2)ho impostato d tutto dalla configurazione d rete della 360, ip automatico e ip manuale (e nn va), dns primario, dns secondario, gateway ecc. sia in auto che manuale (e nn va)

3)la console è nuova, nn dovrei essere bannato dato che ho solo un gioco ed è originale, e ho un contratto 8 Mb/s con infostrada.

C'è qualcuno che mi può aiutare? Io ho diversi dubbi su cose del tipo upnp (nn lo trovo nella pagina dei settaggi del modem) magari dovrei settare quello? O forse è x il fatto che il modem si "scordi" i settaggi delle porte aperte che gli faccio?

Rispondete numerosi please
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Se colleghi il modem direttamente alla console devi entrare nelle impostazioni di rete della console e impostare i parametri Pppoe
  3. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    se il tuo router ha il dhcp potrebbe assegnare un indirizzo ip diverso da quello che avevi in precedenza e quindi i settaggi delle porte non sono più validi, succede se spegni il router e magari prima dell x360 accendi pc, celluilari wifi, a cui vengono assegnati vari ip, succedeva anche a me
  4. polanskyf

polanskyf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Le impostazioni PPoe bisogna metterle solo se te le chiede il provider ogni volta che ti devi connettere a internet, io non le metto perchè non me le chiede (ho provato anche a metterle ma nn andava cmq)

@mkel91: anche se il mio modem sulla scatola ha scritto router consente il collegamento di un solo dispositivo per volta, ha una sola porta ethernet. Io provo a disattivare il dhcp e a vedere se funziona. Per quanto riguarda le porte quando le setto
    c'è una campo chiamato "mapped private ip address" vorrei sapere cos'è, cioè in pratica devo scriverci l'ip che scelgo per la 360? Se sì come diamine faccio dato che devo avere per forza l'ip dinamico?
    Ultima modifica: 10 Settembre 2010
  5. polanskyf

polanskyf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Allora raga, sono di nuovo io, fino a qualche giorno fa disattivando il dhcp andava tutto a meraviglia. Da ieri non mi si collega più, nn si accende il led relativo al controllo della linea adsl. Ho provato a resettarlo e a disattivare ancora il dhcp, ho impostato le porte che dice microsoft, ma niente. Non mi si collega proprio sembra morto.

Puntualizzo che nn ho pc di mezzo, nn ho bisogno di impostare le robe PPoe perchè la 360 è collegata direttamente al router; (il mio modem si chiama router ma ha un ingresso solo).

Aiutatemi vi prego sto impazzendo :(!!!!!!!!!!!!!!!1
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non è che hai semplicemente il router difettoso? -_-
  7. polanskyf

polanskyf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    No mi collega il pc a internet senza problemi.
    Qualcun altro, magari con una risposta migliore?
  8. posteggino

posteggino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @Polansky, prima di settare, aprire disattivare e modificare dovresti leggerti bene il manuale e capire quello che stai facendo. Anch'io ho un sitecom e ti garantisco che nel manuale di istruzioni (scaricabile anche da internet) trovi tutto quello che c'è da sapere su come configurare un router e tutti i parametri con le varie spiegazioni. Fai un reset di fabbrica del router...non ti arriva la portante? E' colpa di quella mer** di operatore telefonico che hai.

posteggino ha aggiunto 5 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Ma insomma ti si collega o no ad internet?
    Ultima modifica: 17 Settembre 2010