1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il mio Hitachi è praticamente morto

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_alphetto, 15 Marzo 2008.

1. imported_alphetto

imported_alphetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo quasi 3 anni, e un po di Firmware passati, il mio lettore non riesce piu a leggere gli ultimi DVD che faccio (ma legge i primi che ho fatto ?!?) quindi ho deciso di cambiarlo.

Il mio è un Hitachi 047, uno dei primi, su Divineo ho visto che viene venduto, ma ho qualche domanda e mi scuso se non ho voglia di usare il search per il forum :

1-Ho letto in un altro post che comprando un lettore nuovo anche se identico, non basta montarlo ma bisogna passare via Software, mi potete spiegare cosa sia questa procedura ?

2-Sempre nell'altro post ho letto che SOLO la sostituzione della lente non richiede il saldatore, ma guardando le guide sembrerebbe di si, posso avere delle delucidazioni ?

3-Non esiste un Lettore DVD da PC compatibile con la 360 ? Ad esempio io sulla prima Xbox ero riuscito a fare andare un masterizzatore Philips, l'unico problema con quel lettore era che non partivano le Dashboard ma i giochi li leggeva.

4-Ultimamente il lettore mi da spesso anzi spessimo Disco non riproducibile anche su Backup fatti con Verbatim, però con i primi giochi che ho masterizzato va perfettamente, ho cambiato masterizzatore ma il problema rimane invariato, dite che è il lettore da cambiare ?

Grazie per le risposte che mi fornirete ;)
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    1)trovi la guida in home page
    2)l'unica cosa è che devi togliere la pallina di stagno dal laser
    3)no
    4)potresti risolvere con una taratura del laser o con il cambio
    p.s.
    se riesci prendi samsung;)