1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il mio Halo 3 va in inghilterra

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da Polymar77, 4 Ottobre 2007.

  1. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Ebbene sì, speravo di non doverlo fare poichè la mia copia originale non presentava particolari graffi ed invece non mi ero accorto che il peggio doveva ancora arrivare.

    Il disco infatti nella parte interna (quella di plastica) presentava delle piccole crepe. Ora queste crepe si sono espanse (come accade per il vetro della macchina, ad esempio) e sono arrivate alla superficie scritta.

    Ho chiamato e mi hanno invitato a scaricare il form speciale per halo 3 per la sostituzione dei dischi (è apposito per Halo 3 perchè c'è scritto che fino al 1° febbraio Halo e l'essential disc li cambiano senza addebiti). Ora ho compilato i moduli, ho messo una breve descrizione dei difetti (che sono certo che NON leggeranno) e mi accingo a spedire il tutto.

    Domanda : C'è qualcuno che l'ha già fatto? Come spedisco? Pacco postale? Raccomandata AR? Devo aggiungere il numero di pratica che mi ha dato il call center?

    A parte questo, quello che mi rode è aver speso SETTANTA EURO per un gioco e potrò giocarlo tra 6 settimane (questi sono i tempi, a quanto pare) quando tutti quanti si saranno rotti di farlo. Quindi niente campagna coop, niente partite tra amici ecc ecc ecc.

    Ho aperto questo thread per aggiornarvi sulla sostituzione e sui tempi. Se altri vogliono usarlo come riferimento e per comunicare le loro esperienze, sono i benvenuti.
  2. Luigi-1988

    Luigi-1988 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Potenza
    Tranquillo, se ti può consolare, a quanto ho visto anche adesso molti si sono rotti di giocarci.
  3. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Beh a me Halo 3 piace e al momento anche a tutti i miei amici. Quindi mi spiace non poter giocare con loro.
  4. Wulfy

    Wulfy Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cia Polymar, azz.. mi spiace molto, soprattutto xchè all'inizio sembrava funzionasse tutto bene e qualche partita l'abbiamo fatta...
    Cmq x quando ti torna ci si becca x una bella co-op a livello Leggendario, ok???
    Ciao....
  5. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Certo, io voglio tutti i teschi!! :D
  6. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Brutta notizia!:cry: Diventa sempre piu' assurdo, se non e' la consolle a salutarci sono i dvd. Mi vien da pensare che i controller vadano oltre le aspettative! :lalala:
  7. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Quello che non capisco è... io non ho nessun numero di riferimento, nessuna pratica aperta... niente di niente... come faccio a reclamare la mia copia di Halo 3 se dovessero "dimenticarsi" di rispedirmela?
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa

    Metodo Trip3 li stressi fino alla morte per telefono
    Metodo oogabada Na bbomba:D
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Infatti, dopo il ban avevo una media di 10 amici online, il 60% di questi su Gears, oggi ne ho ogni sera più di 30 e per il 99% sono su Halo3. Secondo me si è rotto solo chi non ce l'ha.
  10. imported_lorenzthedrummer

    imported_lorenzthedrummer Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io lo sto compilando il modulo (per gears rigatomi di brutto dalla 360)...
    qualche domandina:
    1) c'è il campo per inserire dati della carta di credito... ma la sostituzione è gratuita o no? serve solo a ms per coprirsi nella spedizione di ritorno nel caso in cui il disco non risulti nei termini accordati per cambiarlo?
    2) la sostituzione avviene oltre il 90% del danneggiamento del disco... cosa vuol dire in termini pratici? delle righe concentriche dello spessore di 1 cm l'una possono bastare?:LOL:
    3) il numero da inserire nel camp APT cosa sarebbe?
    4) nel campo della carta di credito alla voce signature cosa metto (vuol dire firma ma nel senso che devo mettere l'intestatario della carta?)
    5) tempi minimi 6 settimane, tempi massimi?
    6) per spedirlo prendo una busta ci caccio dentro disco modulo e metto l'intestazione sul fronte della busta... basta così?

    grazie a chi si fà lo sbatti di
    1) leggere tutta sta roba
    2) rispondere a tutta sta roba:LOL:
  11. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Allora :

    1) La sostituzione credo sia gratuita SOLO per Halo 3. Per il resto costa 15 euro.

    2) Questo è un dubbio che ho anche io. Oltretutto sul sito fanno riferimento a dischi rotti NON sostituibili. Siccome è il mio caso e siccome era GIA' rotto, io spero non facciano storie altrimenti li vado a prendere ovunque essi siano.

    3) Credo significhi appartamento... insomma, il nostro interno.

    4) Sì, è la tua firma.

    5) Boh... a me hanno addirittura detto 15 giorni lavorativi al max.

    6) Sì, dovrebbe bastare la busta.
  12. imported_lorenzthedrummer

    imported_lorenzthedrummer Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille polymar gentilizzzzzimo!

    l'unica cosa è se qualcuno sa per certo dei 15 euro per la sostituzione che a sto punto con 20 euro me lo compro usato al gamestop...
  13. domenico009

    domenico009 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, io ho spedito il dvd Halo3 pochi giorni fà per UK ma vi dico che il bel Halo3 mi ha fuso anche il lettore non sò coem ma mentre giocavo (da poche ore appena preso) ho sentito un brutto ma brutto rumore all'interno del lettore! cmq spedizione tramite posta raccomandata per l'estero (vai in posta fanno tutto loro), ricordati di:

    1.inviare solo il dvd io ho messo il tutto in una custodia normale da cd.
    2.modulo compilato in ogni sua parte non dimenticare il numero di serie della console.
    3.metti tutto all'interni di una busta imbottita.


    fammi sapere speriamo che li sost subito:LOL:
  14. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Io l'ho spedito giovedì con le stesse modalità. Aspettiamo e speriamo.
  15. Mister_K

    Mister_K Guest

    Per halo 3 avete scritto anche il numero della carta di credito? Al servizio clienti non risponde nessuno da 2 giorni...... Quanto costa una raccomandata per l'estero? Polymar a me è successa la stessa identica cosa che è capitata a te!!!!
  16. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Credo sia colpa dell'affarino di plastica in cui si infila il dvd. Togliere il dvd dalla sede era abbastanza complicato (mi chiedo come sia stato possibile trovarli TUTTI in giro per la scatola).

    Cmq... io ho messo il numero della postepay ed ho fatto una raccomandata A.R. che è costata 6,20 euro.

    Cmq non appena torna dall'assistenza, mi compro una custodia verde e lo infilo lì dentro. Quella confezione brutta e cattiva non gliela faccio vedere più!!! :LOL:
  17. Mister_K

    Mister_K Guest

    devo pagare 6,20 euro di spedizione per un gioco già rotto... Vabbè.... Lo spedirò al più presto e poi lo metterò dentro una busta di carta dentro al cofanetto della limited.... Ti hanno fatto sapere qualcosa?
  18. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Zitto guarda non mi ci far pensare... sto gioco mi è costato più di quanto vale, ma pazienza. Per ora non mi ha fatto sapere niente nessuno.

    Il fatto è che non avendo un numero di pratica o altro, l'unica cosa che posso fare è aspettare. Loro hanno detto 15 giorni lavorativi. Speriamo.
  19. Mister_K

    Mister_K Guest

    Non so in che posta sei andato tu ma qui ho pagato 5,15 € raccomandata con tanto di ricevuta di ritorno + busta..... Tu hai fatto la ricevuta di ritorno?
  20. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehm...bimbe....volevo approfittarne per darvi una brutta notizia. Le poste inglesi sono in sciopero da + di una settimana, ci son stati ritardi infiniti!
    Tanto x citare un esempio a caso: ho spedito la mia x in scotland 2 settimane fa e il negozio non l'ha ancora ricevuta.
    Cheppalle ve'?!Spero abbiate miglior fortuna