1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il miglior servizio online per chi ha PS3?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 26 Luglio 2008.

  1. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Il Live:

    Prima di tutto e pieno come il seno di tyra banks

    Poi 0 lag (che con la mia play a CoD 4 avevo eccome )

    MP cards e possibilita di pagare conto corrente (cosa che ancora vi sognate)

    Ingame Dash perfetta e con tutte le funzionalita

    La possibilita di parlare con un amico mentre gioco un gioco diverso da lui

    La possibilita di invitare chi,quando,da dove e come voglio!!!



    Meglio pagare e gustare!
  2. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    forse si tratta dell'edizione limitata e se è quella deve averla pagata più di 85 euro.
    se poi non è quella deve aver trovato un venditore moooolto onesto.
  3. tixio

    tixio Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    a casa mia
    Serviva un sondaggio per dire che una cosa che paghi e' meglio di una cosa gratuita ? la realtà e' che nessuno dei due network ti da la facoltà di scegliere.
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    In che senso?
  5. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se diviene a pagamento torno al PC

    1) 50/60 euro l'anno non sono pochi
    2) quando gioco online non chatto
    3) home farà fare un sacco di soldi di pubblicità a Sony
    sapete che gli arredamenti di home sono IKEA ??

    non vedo perché pagare un sevizio che fa fare soldi con PSN
    quello SCHIFO di aqua viva 3 euro , è poco lo so ...

    ma come me l'avranno comprato centinaia di migliaia di utenti forse milioni ...

    quello non è certo un programma che è costato milioni di dollari di sviluppo ..
    potevano sforzarsi un po di più , o commissionare il lavoro a qualche SH che fa screen saver per PC da dieci anni .

    IMHO l'online con quello che vendono su PSN ....
    è STRAPAGATO

    non vedo altrettanta critica sui cosi di LIVE ...
    chissà perché ?

    the-smoker ha aggiunto 5 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    questo perchè Kojima ha voluto una rete sua e uno shop suo

    La maggior parte di giochi (praticamente tutti quelli che ho usato tranne mgs4)usano l'autenticazione di PSN per andare online
    Ultima modifica: 26 Luglio 2008
  6. tuxweb

    tuxweb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Accidenti e che ti sei mangiato la vipera!
    Io ho riportato una mia considerazione visto che l'argomento si è trasformato in:
    meglio PSN gratis o Live a pago?
    Avendo tutte e due le console per MIA ESPERIENZA PERSONALE posso ribadire quello che ho detto nel post precedente, ossia che il Live funziona e il PSN funge con qualche problema e ha meno funzionalità del Live!
    Forse 6 € al mese sono troppe ma per ora non c'è concorrenza quindi, ripeto, quando Sony mi darà gratis quello che mi dà a pagamento Microsoft, sarò il primo ha dire che te SniperLum avevi ragione e io dicevo ca...te, ma fino a prova contraria :roll:
  7. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Biuauhaiuahiuauhiaihaiahi
    Ma per favore evita proprio perchè altrimenti faccio postare quì da persone che giocano insieme a noi a GOW con una chiavetta hdspa. Ma tu su che linea hai provato? Su una 56k :asd:
  8. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Ho provato il servizio live con linea 640, 1 mb, 2, 4 e 8 mb, chiavetta hdspa e avrò perso la connessione 3 o 4 volte su un totale di qualche migliaio, non mi sembra una percentuale cosi negativa...
    Col psn purtoppo non ho riscontrato la stessa efficienza
  9. Des.!

    Des.! Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra
    PSN a vita, parla un PCista!!
    Si d'accordo XBLive è migliore...
    Il PSN fa schifo e sinceramente se non ci fosse non lo rimpiangerei. Piuttosto mi munisco di chiavetta USB 4GB, accendo un qualsiasi PC e scarico il mondo. Il lag è dovuto alla gestione dei server, se fossero tutti privati sarebbe un altra cosa ed il lag non esisterebbe più.
    Es: CoD4 ecco come si presentano le "stanze" di gioco, ogniuno è libero di Scegliere dove giocare. Cosa che per esempio in Bad Company non accade.

    http://i21.photobucket.com/albums/b269/fiend55/image2.png

    Per quanto riguarda la senzione"Amici/chatvocale" sul PSN è del tutto assente, però è anche vero che per farlo non ci vuole 2 anni...
    Microsoft che fa pagare un servizio che sul PC è gratuito... TS2-MSN-Skype-Mirc-Ventrilo... per non citarne altri...
    La cosa più odiosa e "bastarxa" e non poter giocare online gratis, se io non volessi chattare/parlare sarei costretto a pagare per giocare anche da solo.

    Steam di Valve è decisamente MIGLIORE di XboxL ed è gratuito! perchè non fare una cosa simile anche su console??? ...
  10. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Appunto intendevo non piangersi addosso, lamentarsi è una cosa, cercare di cambiare le cose è un'altra
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1) dipende dalle possibilità

    2) chi gioca online non è necessariamente asociale

    3) cioè sono in legno e li devi montare con le istruzioni svedesi? :p
  12. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Se un domani il psn dovrebbe subire alcune migliorie, siete veramente sicuri che rimarra' gratuito?
  13. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Non Parlare a Vanvera ,usare Teamspeak2 o Ventrilo non è alquanto gratuito!
  14. tixio

    tixio Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    a casa mia
    Nel senso che il PSN e' solo gratis,e il LIVE e' solo in abbonamento
  15. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    concordo in pieno con Mihawk, c'è ciccio nn sò tu ma la gente normale quando gioca parla xkè si diverte, se ha tè nn succede campi hobby

    p.s. 3) cioè sono in legno e li devi montare con le istruzioni svedesi (GRANDE :asd::asd::asd::asd::asd::asd:)

    allora il punto nn è se una delle due lagga, io le ho avute tutte e due, e mi ricordo ke gli unici 2 giochi on-line ke ho avuto sulla ps3 sn stati fifa 08 e rainbow six vegas 2, con fifa 08 era impossibile trovare una partita veloce, con rainbow dopo nemmeno 20 secondi ke eri nella stanza ti buttava fuori o nella migliore nn ti faceva entrare del tutto, cmq il lag c'è anche su XboXLive, però capità per massimo 20sec e ti succede raramente, mentre sulla ps3, nn è ke ci sia solo lag, si può giocare ma capita più spesso, tanto ormai da essere comune, il Live ha in più la chat vocale in gioco, nn quella cosa ke sulla ps3 funziona solo quando sei fuori da un gioco, puoi mandare messaggi vocali o scritti anche mentre sei in partita, idem per gli inviti ad un gioco, nn cm sulla ps3 ke per i mex o inviti devi uscire dalla partita, e i mex vocali nn esistono, e la dashboard in game ke da li vedi anche mentre stai giocando vedi ki c'è a cosa stà giocando, puoi vedere se nei suoi amici c'è qualche qualcuno ke stà giocando al tuo stesso gioco ed invitarlo, o entrare tu direttamente nella sua stanza, puoi leggere e rispondere hai mex mentre stai giocando, e poi di base l'abbonamento annua di XboX Live costa 56€ mentre il mensile 6,99€ questo ufficialmente, ma ormai si trovano sempre su ebay o su dei mercatini gente ke vendi i trimestrali a 14€ o quelli da 12 + 1 a 30€ e cm già stato detto, al mese sono 2,50€ e nn saltate fori con le frasi ke meglio un servizio gratis ma scadente che uno di 2,50 avanti anni luce, c'è poi la ps3 costa 400€ + 50 o 60€ di gioco e mi volete dire ke quei 2,50€ nn li avete o sn troppi da spendere:lalala::lalala::lalala:
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  16. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per il sociale
    preferirei usare internet classica ,
    vorrei che PS3 dia un buon browser all'altezza di quelli per PC

    ed è fattibilissimo

    ingame al massimo vorrei una messaggistica testuale preimpostabile per il gioco,
    ma servirebbe la statiera o l'uso di un keypad
    anche perchè, che che se ne dica..
    il voip ingame introduce LAG con le schifose connessioni che abbiamo, quindi il microfono lo disabilito sempre

    penso che sia più razionale avere un telefono voip , magari SIP
    per le telefonate vocali tipo quelli che forniscono alcuni provvider

    al limite introdurre un client SIP nella xmb
    per chiamare quando voglio un amico/a anche se non ha PS3
    che sia in game IMHO è secondario

    la cosa importante è che sia STANDARD
    e che Sony o MS non diventino proprietari del VOIP su internet
    c'è già skype che ha fatto DANNI

    riguardo a IKEA ..
    darà un sacco di quattrini a Sony per far vedere i suoi mobili su home
    come probabilmente faranno molte altre società per far vedere i loro prodotti
    Home rischia di diventare un mega centro commerciale virtuale
    mi sa che PSN e HOME non avranno mai bisogno dei nostri soldi
    li avranno dalla pubblicità

    P.S.
    riguardo ai miei hobby e come li pratico ...
    son ca... miei
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  17. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho entrambe le console, quindi posso dare un mio parere che però non significa essere la verità assoluta perchè come tutti ho le mie personali preferenze

    sicuramente al momento come servizi è meglio il live xbox360 (chat, mess, inviti, xmb in game completamente funzionante), ma come gioco nudo e crudo per me sono su per giu agli stessi livelli, i lag dipendono da gioco a gioco e ci sono anche su xbox360, pes2008 è uguale ad esempio

    parliamo del meglio gratuito medio o pagato ottimo; io sono un tipo che gioca pochissimo online, ma non sono asociale:p, e che mi piace finire i giochi offline come precedenza, quindi l'abbonamento per l'online non fa per me perchè spenderei soldi senza sfruttarlo (cosa che ho fatto per oltre un anno) invece con la ps3 non mi sento costretto a giocare online per forza ma ci posso giocare tutte le volte che voglo (ad esempio da quando ho mgs4, dopo averlo finito offline, ci gioco ogni giorno online):asd:

    per concludere sicuramente il live è migliore e non stiamo scoprendo niente di nuovo però c'è da dire che sony sta facendo vedere impegno a migliorare il loro servizio online, già hanno messo la xmb in game in cui puoi mandare mess agli amici nel frattempo che giochi ed i trofei, ed hanno assicurato che stanno lavorando per migliorarlo ulteriormente, quindi si spera che fra qualche tempo potrà essere alla pari del live ma restando sempre gratuito:asd:
  18. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    mi pare ovvio che un servizio a pagamento DEBBA essere migliore di quello gratuito, ci mancherebbe...ma io preferisco il Nework Sony
  19. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    inutile fare paragone fra xbox live e psn.

    Xbox Live supera in tutto e spenderei anche 100 euro all´anno per questo servizio.

    Siete voi TIRCHI a lamentare anche di solo 2,50 euro per l´abbonamento mensile di Xbox Live.

    Volete PSN perche gratuito? Allora andateci pure al PSN e non venite a lamentare qui se poi il servizio PSN fa schifo (poco demo, firmware 2.40 buggato, in certi giochi lagga, prese per il culo come e´successo con GRAN TURISMO PROLOGUE scaricato online, no chat vocale in-game, no inviti in-game, e tante altre belle cose... ).

    E poi non capisco la SONY a mettere features dopo 16 mesi dal lancio della console (secondo me la PS3 non era ancora pronto e che poteva uscire solo nel 2009 o semplicemente aspettava Microsoft o Nintendo per mettere features gia´ implementato in Xbox Live o del servizio online di Nintendo). L´unica cosa nuova che ho visto finora ( e che ancora deve uscire...) e´ l´HOME, per il resto c´e´ gia presente in altre console. Non sanno piu che inventare secondo me...
    Io un idea ce l´avrei: creare una sezione per competizioni e tornei online tramite PSN magari organizzato dai softwareH oppure su misura da soli noi utenti (lo so non siamo nel 2032 ma considerando che e´nex-gen la console... chissa´ quanti soldi faceva la SONY se implementava una cosa del genere... con vendite record di console PS3)

    E´ anche vero che giochi xbox360 sembrano costare di meno di quello ps3 (non tutti ma certi giochi).

    Basta solo saper cercare di trovare giochi al miglior prezzo. Pensa che Metal gear Solid 4 l´ho pagato 40,00 euro NUOVO E IMBALLATO. Piu culo di cosi... magari qualcun´altro ha trovato al prezzo ancora minore...

    Io per fortuna vivo in una citta´ dove ci sono molti centri commerciali (MediaMarkt, Saturn, gameStop e altro ancora) e a volte fanno un saldo incredibile tipo un gioco PS3 nuovo a 10 o 20 euro (chiaramente giochi vecchi tipo THE DARKNESS oppure SKATE oppure LA BUSSOLA D´ORO).
    Si vero non sono giochi con voti alti... ma che vi aspettate che vi regalano i giochi fatti su Bluray? Al momento ho visto Call of Duty 4 NUOVO a 40 eurozzi al Saturn (era in saldo) e in altri parti invece ancora sui 60-70 eurozzi.

    Purtroppo per chi vive nei comuni piccoli non resta che comprare da Internet (tipo ebay) a un prezzo minore.


    Cmq sono curioso se arrivera´ mai un quarto concorrenza nel mercato dei videogiochi (ATARI??? Un ritorno della SEGA sarebbe da sogno... :asd: )

    [​IMG] <----- Dreamcast 2 (D2)
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  20. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Calmiamoci.