1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il mercato americano "vicino alla saturazione"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 1 Dicembre 2004.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Le vendite saranno inferiori al Natale passato, secondo gli analisti economici statunitensi.


    Il gruppo di ricerca In-Stat/MDR ha presentato un resoconto sulla situazione del mercato console americano, il più importante per giro d'affari al mondo. Dalle osservazioni fornite, si evince che l'attuale generazione di macchine casalinghe ha ormai raggiunto il suo "punto di saturazione" avviandosi all'inevitabile declino (a meno di trovare nuove fasce di pubblico, possibilità abbastanza remota).

    Rispetto al 2003, la stessa fonte annuncia una decisa riduzione nel numero di console distribuite ai rivenditori su base annua, malgrado l'ottima iniezione di grandi titoli avvenuta nelle ultime settimane. Di fatto, la penetrazione enorme della PlayStation 2 nelle case, e la stabilità dell'utenza Xbox/GameCube, lasciano poco spazio per nuovi utenti, discorso che si potrebbe allargare anche all'Europa.

    Anche per questa ragione, la fine del 2005 torna come la data più probabile per l'inizio delle "next generation" ma è ovvio che i nuovi formati (ma soprattutto i rispettivi produttori) dovranno trovare davvero ottimi argomenti per convincere il pubblico a cambiare piattaforma.