1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il grande bug

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Pierco, 8 Aprile 2006.

1. Pierco

Pierco <font color=#9966FF><B>Il Feticista dello Sterzo</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Parlo del clamoroso errore dell'angolo di sterzata in PGR3 e adesso lo stesso errore in TDU.

Ma è possibile che non capiscono che il volante di una macchina gira dai 700 ai 900° ovvero 2 giri e mezzo da una parte all'altra e NON solo 45°?!

Secondo me perdono un sacco di vendite per questo motivo perchè ad esempio TDU è un prodotto perfetto che riproduce le auto in maniera maniacale,ma ha ancora questo bug che spero risolvano prima di giugno.
  2. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ti riferisci alla visuale interna in cui si vede il pilota che gira il volante?
  3. Pierco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sì mi riferisco proprio a quella visuale,dove si vede il pilota che gira il volante e il massimo della sterzata con ruote completamente girate sottosterzo arriva a 20° contro i 450° reali.

Tecnicamente sarebbe possibile istallare un simile sterzo su una vettura diciamo con un servosterzo potentissimo a controllo elettronico avremo appunto una sterzata da manubrio non da volante,cioè una sterzata da moto non da auto.

Con una sterzata simile e con un indurimento progressivo sarebbe possibile guidare un'auto e oltretutto gli strumenti (contagiri ,tachimetro ecc) sarebbere sempre visibili perchè mai coperti dal volante stesso,però la realtà è che attualmente i volanti girano di 900° complessivi cioè 2-3 giri completi,prova con la tua auto e vedrai.
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Oddio, ora che ho scoperto questo baco mi sa proprio che rivendo PGR3!!! :rolleyes:

A parte che solo un mentacatto (senza offesa) non comprerebbe il gioco per un motivo del genere (pensa te che non me n'ero nemmeno accorto), per me e' un problema "logistico" : mi spiego meglio.
    Quando curvi con PGR3 per esempio sposti brutalmente la levetta di comando: capisci bene che se uno spostamento compelto della levetta corrispondesse a tre giri di volante, le braccia del pilota sarebbero sempre li' a girare come se facesse la polenta invece che guidare...
    Lasciando perdere il fatto che con una macchina sportiva, le curve che normalmente affronti nel gioco (non parlo di quando fai la retromarcia perche' ti sei impaccato) non sono proprio distantissime dalla realta' come giri di volante... solo con l'auto della chicco fai 3 giri di volante per affrontare una curva a gomito....
  5. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Certamente.............è proprio così....davvero...
  6. Pierco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Polenta o non polenta,lo sterzo di un auto vera fà 2-3 giri completi,anche quello di una Lamborghini o una Ferrari,se hai la patente dovresti saperlo.
    Quindi in PGR3 le sterzate di differenziano parecchio dalla realtà.
    Se il volante girasse come nella realtà il gioco sarebbe molto realistico e meno videogame,diciamo che sarebbe un vero simulatore.
    Uno sterzo del genere sarebbe possibile in una vettura cambiando la scatola dello sterzo.

Sarebbe molto interessante girare senza mai coprire gli strumenti,ma diventerebbe molto difficile andare dritti a meno che non si indurisca parecchio in velocità.
  7. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    dico solo una cosa:

FOTTE SEGA!
  8. imported_gsep

imported_gsep Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perdonami se ti correggo, ma le auto che corrono in pista (e non solo le F1) coprono al massimo 100° (50 a destra e 50 a sinistra). Le auto da Rally mi pare che coprano un giro completo. Le auto a cui ti riferisci tu sono le macchine di tutti i giorni. Le Ferrari e le Lamborghini di serie fanno 1 giro e mezzo di volante. E comunque queste cose non le so perchè ho la patente.....
  9. Pierco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tu pensi di sapere,ma non sai bene le cose.

I volanti da Formula 1 compiono quasi un giro completo a Montecarlo dove incrociano le braccia al tornantino del Lowes (prende il nome dall'Hotel Lowes) ,cioè 160° da una parte e 160° dall'altra.

I volanti delle auto da Rally compiono 2 giri completi cioè 360° da una parte e 360° dall'altra.

I volanti delle Lamborghini e Ferrari compiono un po' meno corsa delle auto normali perchè anch'esse sono auto di serie ovvero quasi 3 giri o meglio da 2 a 3 giri.

In una vettura normalissima come una Smart ForTwo il volante compie 3 giri completi.
  10. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    vorrei capire cosa ti cambia vedere il pilota che fa compiere 2 giri al volante piuttosto che mezzo in un video gioco...l'esperienza di gioco non cambia minimamente, se poi è il tuo modo di giudicare un videogioco allora credo che dovrai aspettare molto prima di giocare a qualcosa che soddisfi i tuoi desideri...
  11. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a parte che stai andando in para per niente....

nelle makkine da gara varia da makkina a makkina
    su un subaru da rally il volante compie esattamente 1 giro e 1/4
    su un 106 da rally quasi 2
    su una ferrari da F1 cambia da gara a gara (dipende dalla scatola di guida montata)
    su una enzo 1 1/5
    su un honda s2000 (che conosco personalmente) normale 2 1/4 sull's2000 type V 1 1/5

poi se su pgr sono diversi....me ne fotto uso la visuale esterna ahuauhuhahuahuauahua
  12. Pierco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sei ben informato,ma perchè usare la visuale esterna?
    Sono daccordo che PGR3 è un videogames,ma a me piacciono i simulatori e PGR3 potrebbe esserne uno buono se non avesse il problema della sterzata.
    Di certo potremmo pensare di guidare macchine con uno sterzo ridottissimo a 50° totali ovvero nemmeno 1/6 di giro totale.
    In teoria sarebbe possibile montare uno sterzo tipo modellino con il vantaggio che la strumentazione non sarebbe mai coperta,prendiamola così.
  13. imported_adriana83

imported_adriana83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

senza offesa?:dho:
    ragazzi vi dovete imparare a non offendere subito a priori...
    imparate a non fare i superiori solo perche' vi trovare dietro un computer..
    non lo dico a te ma parlo in generale,ora tu mi sei servito da esempio
  14. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Il grande bug ?!?!?! Muhahahaha Ma voi siete allucinati @_@
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    quoto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Per altro PGR3 non e' assolutamente un gioco di simulazione....
  16. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Tra l'altro senza tirar fuori macchine assurde, una semplice Alfa 156 stradale fa poco più di un giro.
    Mi pare un po' na ca**ata cmq...
  17. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    No, siamo noi che dobbiamo capire che pg3 è una merda perchè è fatto male come gioco di simulazione (essendo un arcade puro...)....

Lo vendo...

Ahahahahahhahaha
  18. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e tu ti devi imparare l'italiano...:D:D

cmq... dai ragazzi Pierco scherza!! era solo una battuta!!
    e così pierco no?!?! lo è!! è una battuta!! non può essere una cosa seria!:rolleyes::strano:

ps: cmq quoto quanto detto da billoz il bulloz! le macchine sportive hanno un angolo di sterzata differente da una macchina utilitaria...
  19. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Io "secondo me" non penso che stesse scherzando....:strano:
  20. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora avrà bevuto qualcosa prima di postare! o magari il suo fornitore gli ha dato roba tagliata con veleno per topi! cioè dai!! è assurdo tirare in ballo una stupidata del genere!! non esiste proprio!!