1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il grande ABE ci ha lasciato !!!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Pocket, 12 Ottobre 2007.

1. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    NORIFUMI ABE MUORE IN UN INCIDENTE STRADALE

09.10.07 - Il pilota, la cui carriera nei circuiti mondiali è durata un decennio, è morto all'età di 32 anni in un incidente stradale in Giappone. Il suo nome ispirò Valentino Rossi.

Il trentaduenne giapponese era a bordo del suo scooter e stava percorrendo una strada di Kawasaki, alla periferia di Tokyo quando si è scontrato con un camion. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il campione di motociclismo non sarebbe riuscito ad evitare l'impatto con l'automezzo che stava effettuando un'inversione a U. Rapidi ma inutili i soccorsi. Per l'ex pilota non c'è stato nulla da fare.

Abe, 32 anni, aveva vinto il gran premio del Giappone di MotoGP nel 1996 e nel 2000, e quello del Brasile nel 1999. Tra i suoi tifosi, Valentino Rossi che in suo onore aveva utilizzato il soprannome di 'Rossifumi' quando correva in 125.

Rossi lo ricorda così: "La prima volta lo vidi al debutto nella 500 contro Doohan. Andava come un razzo sull'acqua, sembrava un aliscafo. E' davvero un brutto colpo per il motociclismo. Abe era un insostituibile ambasciatore di questo sport. Era amato dai suoi tifosi giapponesi e non solo, ci mancherà molto".

da oggi il mondo dei motociclisti è più povero,
    addio Norifumi, non ti servirà piu il casco per volare

2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    ma non ha mai vinto un cazzo!
  3. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    hai 2 nanosecondi per togliere il link dalla tua signature a dal LOCATION, poi ti banno.
  4. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo che come sensibilita' sei messo propio male cazzo,ma cosa ti frega se ha vinto o no?il fatto e' che era un grande con le palle da correre nella 5002t,se nn fossi tu un moderatore proporrei l'eliminazione del tuo post.....

con quel post hai superato i limiti addirittura dell'umanita'....

detto questo mi dispiace,sapevo gia' tutto da 3 gg,povero nitronorick......
  5. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    ha ragione... si parla sempre di uno che è morto...e poi se era a quei livelli significa che era bravo comunque ;)
  6. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    dire che il mondo dei motociclisti è più povero solo perchè è scomparso uno che ha vinto 2 gp in tutta la sua carriera lo ritengo alquanto azzardato.
    Che poi sia morto perchè andava a 200 Km/h per una strada cittadina significa qualcosa...ad ogni modo la sua morte, come tutte quelle delle persone a me non vicine, non mi dice assolutamente nulla.
    Glock bannato per una settimana.
  7. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    ma che il sito del link di che cacchio parlava?
  8. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabbe' questa e' insensibilita' pero'...cmq e' morto per lo stesso motivo del mitico mike the bike hailwood,inversione di un camion a U davanti a lui e nn e' riuscito a evitarlo..........(nn esistono scooter che arrivino a 200 km\h e lui era su uno scooter,nn so' che ci sia scritto nella notizia ma nn l'ho nemmeno letta avendola gia' vista su un altro forum...)
  9. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
  10. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Premetto che non me ne frega molto di motociglismo ma vorrei ricordarvi che NORIFUMI ABE è uno dei capisaldi del motociclismo da sempre.
    Non a caso agli inizi il vostro tanto amato Valentino Rossi, si faceva chiamare ROSSIFUMI!
    Non credo nell'adorazione dei morti ma i fatti sono fatti e NORIFUMI ABE era un campione anche se ha vinto poco.
  11. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    uno dei capisaldi, campione, mito, fenomeno....pensa se avesse vinto qualcosa cosa sarebbe stato! Incredibile!
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Tutti dopo la morte diventano eroi, ricordatelo, anche tu sarai ricordato come l'Ambasciatore di Microsoft e/o Giustiziere di Sony un giorno.
    E comunque condivido il tuo pensiero, trovo quanto meno ipocrita manifestare cordoglio per una persona che neppure si conosce, giacche' si dovrebbe vivere in uno stato di depressione perenne pensando a tutti coloro che muoiono in ogni frangente.
    Se poi un post "RIP" all'opinione pubblica dimostra comprensione e maturità, allora è un altro discorso.
  13. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    uffa perchè l'hai tolto ? :D

anche io diventerò eroe dopo che sarò morto?
  14. Dumah

Dumah Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Che tristessa che mi fa questo Thread!!!

Innanzitutto perchè mi dispiace per ABE. Nonostante sia appassionato di moto non sapevo nula.

In parte anche per le risposte. Io la penso così: manifestare il proprio dispiacere per un personaggio che muore, indipendentemente dal fatto che lo si possa conoscere di persona o solo alla tv) non dovrebbe essere un motivo per essere attaccato o criticato. Normale che il dolore di una persona cara non sia per nulla paragonabile. Soprattutto, se Abe non ha vinto un gran chè ciò non significa che non sia un campione. A me è sempre sembrato simpatico e corretto.