1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il gioco online triplica i guadagni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 13 Luglio 2004.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Il successo del gioco online sembra non conoscere soste mentre, per quanto riguarda il mercato PC, sono sempre di più gli utenti che migrano nel settore console.


    Secondo una ricerca condotta da Yankee Group durante il corso degli ultimi anni, l'online gaming ha fatto registrare una crescita costante dei propri guadagni sino alla cifra di 353 milioni di dollari alla voce iscrizioni e vendite dirette, con cifre sensibilmente più alte (dai 450 ai 550 milioni di dollari) nel campo dell'advertising. Nonostante il prezzo del software e dell'hardware sia fluttuante nel corso degli anni, il settore online è cresciuto senza conosce pause o momenti di crisi.

    Per contro, la crescita del mercato console ha influito negativamente sui supporti CD-ROM e sulle vendite dei giochi per Personal Computer: gli utenti PC tendono a migrare verso le console, soprattutto per via delle ampie svalutazioni di prezzo che l'hardware di questo campo tende a registrare, influenzate dal ciclo di vita della macchina. Sotto questo punto di vista il gioco online sembra la carta vincente per riequilibrare le posizioni e rientrare del calo di vendite fatto registrare dai titoli PC dedicati.