1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il FPS Haze sbarca in italia...

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da DIGIMAU, 13 Giugno 2007.

  1. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no no io non mi scanno ci mancherebbe, sopratutto con difio, figurati, mi scuso se il tono è risultato "scannante"

    Cmq @difio, allora ora ho capito, ti ripeto, l'uunica soluzione è quella di bufferizzare sull' hd e vedrai che da li non si scapperà per giochi più complessi:D
  2. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    shaft sei un caso disperato...non hai capito niente
    "Ma non hai detto che per scrivere un 1080p ci vuole molto spazio?..se si,un supporto non dovrebbe contenere altrettanto spazio?"
    un gioco non è un film,non è un file già scritto che ha un bitrate una risoluzione e una dimensione,tanta, se in hd.un gioco no è un file video,sul dvd non c'è un filmato!!!il gioco viene creato secondo per secondo dalla console,la scena viene generata al momento prelevando le informazioni dal supporto.anche il transfer rate è secondario.la domande è la gpu riesce a visualizzare e muovere con un frame rate decente 2milioni e passa di pixel?se si allora può renderizzare a 1080P se no non può.il trnsfer rate serve solo a caricare le informazioni per costruire le scena.esempio texture non c'entra con la risoluzione direttamnte,si può fare una scena a 1080p con texture che pesano pochissimo e quindi sarebbe sufficiente un tranfer rate anche basso.
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Grazie mi hai insegnato una cosa nuova....

    Cmq se usi il tasto quote il post risulta più leggibile

    tornando al discorso del 1080p credo che in futuro avremo giochi sviluppati in nativo a quella risoluzione, anche piuttosto complessi, i nuovi motori grafici arriveranno sicuramente a facilitare questa evoluzione
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    giustissimo
    cmq credo che faxi si riferisse a shaft e alcor e non a noi due;)
  5. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Non hai capito la mia domanda,hai risposto ad una cosa che non ho chiesto..ti ho fatto un esempio,gli stessi produttori del nuovo motore grafico dicono che ci vorra' un sacco di spazio per far funzionare il tutto..quello che mi son chiesto,che e' quello che chiedo a te..tutto sto spazio che dicono che serva,verra' poi compresso o no? Se fosse no,dove finisce tutto cio'?
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    amove:brindisi :brindisi
    Automerged Message for DoublePosting
    Shaft, per il momento tutto sto spazio non serve a patto di non creare un gioco da 200 ore, con 20000 mondi e annessi scenari con mega texure fatte benissimo.
    Per adesso ci dobbiamo accontentare.
    Se un domani riuscissero a capire come programmare come si deve il cell, forse ce ne sarà bisogno di 20gb di texure, ma con i giochi odierni un dvd basta e avanza.:D
  7. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Lo so questo,quindi come fai intendere tu se dovessero fare un gioco da 20gb di texture,servirebbe un supporto adeguato,come volevo far intendere io.Non era semplice rispondere secondo te?Invece che post che dicevano tutt'altro?
  8. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    riassumendo:
    è possibile renderizzare nativamente un gioco a 1080p?
    se la cpu e la gpu riescono a muovere ad un framerate decente quella scena di quel gioco (di 2.073.600 pixel) con quegli effetti attivati allora si,se non è possibile bisogna tagliare necessariamente qualcosa per mantenere i 1080p,ovvero poligoni,effetti,i.a,fisica....
    considerando che l'impatto visivo per i giochi next gen risulta fondamentale rispetto alla differenza tra 1080p e 720p,quest'ultima ris rappresenta il miglior compromesso tecnico possibile per giochi complessi con texture hi def,bump mapping,parallax occlusion effetti di AA,AS,hdr v-sync e effetti particellarie di illuminazione avanzati.basta vedere i giochi gears of war,lòost planet da una parte,motostorm e resistance dall'altra sono in 720p,idem saranno in 720p annunciati heavenly sword,mgs4,halo 3,mass effect.....
    in 1080p saranno giochi che o per poligoni o pr effetti o texture saranno meno complessi dei precedenti
  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    su questo posso essere d'accordo ma aggiungerei un "per adesso".
  10. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    20 gb di texture :eek: ma che state a dì.....qui si parla del 2020??
  11. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si stava parlando di supporti in riferimento alla risoluzione la tua domanda era su tutt'altro argomento.
    ricapitolo:
    serve un supporto grande per renderizzare una scena a 1080p di risoluzione?
    no,non c'entra una mazza,dipende unicamente dalle capacità computazionali della macchina


    il supporto di grande dimensione può servire solo per:creare giochi con una mole maggiore di informazioni che possono essere caricate,compatibilmente con il transfer rate...
    esempio ipotetico:livelli più lunghi,più livelli,texture in altissima risoluzione che sebbene possono venir compresse possono essere di dimensioni maggiori (e comunque bisogna vedere sempre se la gpu può gestirle),audio non compresso multicanale,file video in hd tipo cut scene in alta definizione,dati vari tipo multilanguage e sottotitoli ecc ecc
  12. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    O ma la capicita' di leggere dall'inizio una discussione invece che dal fondo no?Ho fatto un esempio,lo stesso che hanno fatto ieri per il nuovo motore grafico.E' cosi tanto difficile capire le cose che uno dice?
    Automerged Message for DoublePosting
    Finalmente hai risposto e forse capito cosa io chiedevo.:)
  13. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a proposito,poi è tutto da dimostrare che lo spazio in più sia necessario o praticamente invece inutile,tutto dipende da quanto il lavoro dei programmatori "pesa".la citazione dei 20gb di texture è inesatta non esistono e non esisteranno giochi con 20gb di pure texture.il riferimento è al nuovo motore di ID tech 5 che è in grado di caricare scene fino al limite teorico di 20 gb,è una potenzialità teorica del nuovomotore presentato ieri da Carmack che sottolinea la potenza del motore grafico stesso,tutto qui
  14. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Ovvio,ma come dicevo io anzi intendevo se riuscissero in pratica a far carica 20 gb di sole texture,indubbiamente servira' un supporto adeguato.Giusto?:)
  15. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    shaft, piacerebbe anche a me poter dire che il BR è utile anche per i giochi ma al momento credo che la sua utilità rimanga nell'ambito home cinema.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    che cmq, per chi è dotato di tv adatta e amante del cinema, non è certo poco :D
  17. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma chi vuoi che riesca a fare 20gb di texture?non so nemmeno se adesso arrivano a un decimo di 20 gb di pure texture.le texture anche in hd vengono compresse loseless occupano relativamente poco.
  18. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Si ma le aspettative non dovrebbero sulla carta essere queste?Cioe' me lo auguro anche io.:D
  19. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il bluray implementato in ps3 è una scelta commerciale di sony per cogliere due piccioni con un fava e spingere un nuovo formato ottico.lo spazio al fine della programmazione attualmente non è così necessario comunque bisogna tenere in considerazione verso quale strada andrà la programmazione dei videogiochinei proosimi anni.allo stato attuale basta un semplice dvd dual layer ed è meglio non seguire le dichiarazioni fanboystiche.per esempio gears of war di 360 è corto ma non certo per lo spazio su dvd sul quale avanzano più di 2,5 gb di spazio abbondanti pari ad un terzo del gioco.se i programmatori fossero stati impiccati con lo spazio lo avrebbero saturato,invece no.la durata è data dal fatto che per fare un gioco next gen oggi ci vogliono minimo minimo 10milionidi dollari e 2 anni di sviluppo e quello che i programmatori riescono a creare è mediamente un'esperienza di 5/6 ore di gioco con grafica super pompata.half life 2 su pc dura forse anche meno ed è su pc dove si poteva benissimo fare un gioco su quanti dvd si voleva data la possibilità dell'istallazione.crysis dovrebbe essere su di un singolo dvd dual layer ed è mostruoso comepotenza ed impatto grafico.attualmente l'uso del bluray comporta la possibilità di non comprimere nulla,aggiungere le traccie audio mmultilingua e quindi non localizzare geograficamente i vari dischi,contenuti extra e filmati in hd.per esempio mgs4 e final fantasy possono sfruttare il fatto di mettere numerosi minuti di filmati in cg a 1080p,oppure mettere come in strangehold per ps3 un film di john woo sul bluray come extra
  20. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Magari non 2020.....ma di certo non stiamo parlando di Haze....:rolleyes:
    Vero?;)