1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il FPS Haze sbarca in italia...

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da DIGIMAU, 13 Giugno 2007.

  1. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Non offenderti,oppure fallo ma a me sembra che tu capisca proprio poco di tutto non solo di quello che vedi scritto da me,metti sempre in mezzo cose che nessuno ha mai detto,ma chi ha parlato di esclusiva,si stava discutendo che e' strano che non ci sia il logo 360,ma chi ha parlato dell'Ubisoft,e chi ha detto che sara' meglio su una o sull'altra,si stava parlando di tempistica e di scrittura.Ho detto solo che ci potrebbe essere una speranza ,sul fatto che non sia un semplice porting.A me sembri un tantino rincoglionito,non sei capace di leggere e capire cosa vedi scritto,a me di Halo3 non frega un emerito cazzo,e se vendera' 30 milioni di copie,poco mi frega,cerca ogni tanto di capire almeno l'argomento,non proprio tutto il discorso ma almeno il titolo dell'argomento puo' cercare di capirlo.

    P.S:E se puoi evita di parlare alla gente come tutti fanno con te nella vita reale,sempre se la hai.
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non serve solo lo spazio, ma anche un transfer rate che riesca a gestire i flussi del 1080p....

    No il discorso del transfert rate con shaft no!!! l'altra sera abbiam scritto 7 pagine per farglielo capire:D :D
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    lollissimo:D:D
  4. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mamma mia che elemento.cosa c'entra il supporto con la risoluzione del gioco.ma tu di informatica e computer hai una vaga conoscenza o no?togliti dalla testa il discorso dei file video ad alta definizione con le risoluzioni dei giochi che non c'entrano una beneamata cippa.povera italia...
    un file video hd tipo mpeg4 o vc1 codificato negli hd dvd o su bluray ha una risoluzione di 1920X1080 in progressivo.il file è così,fisicamente ha quelle caratteristiche e fisicamente occupa molto spazio.come funziona?il file è scritto,il lettore lo legge così com'è e lo manda a video.semplic lettura.i giochi non sono file letti e visualizzati,sono operazioni elaboratee processate,la risoluzione di un gioco è fatta dalle componenti di processazione cpu e gpu,viene elaborata la scena poligonale,vengono caricate le texture e viene renderizzata la scena,viene calcolate fisica e I.A ecc ecc.non esiste lettura di un file preconfezionato ma è tutta un'elaborazione in real time.una scena a 1080p la posso creare anche con dati su un floppy da 3,5" mi sono spiegato?
  5. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    E chi e' che non riesce a gestirlo?
    Automerged Message for DoublePosting
    Ma chi ha detto che il supporto fa la risoluzione,ho appena finito di dire che su tutte e due puo' essere fatto..ma leggete almeno correttamente?E solo per tua informazione chi ha mai parlato di file video?
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Continuo ad insistere che le cose si possono dire anche in maniera più tranquilla, senza continuamente lanciare frecciatine agli utenti.
    Tu sei così sicuro nell'affermare che ps3 non ce la fa a mandare un gioco a 1080x1920?
  7. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    1080x1920 credo manco io di no.:D

    P.S:Non badare al linguaggio,deve essere il cugino di Raffa1986.:D
  8. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    veramente hai scritto:
    "Non ho mai detto che non voglio,dico che per i supporti usati dalla M" e' troppo,per compilare un gioco a 1080p ci vuole un sacco di spazio,quindi con un BR ci stai su un dvd dl devi comprimere,e cmq la qualita' finale sara' peggiore,quindi meglio compilarlo a 720p decente che a 1080p con qualita' ridotta."
    risposta:la risoluzione di un gioco non dipende dalle dimensioni del supporto ma unicamente dal potenziale della cpu e della gpu.la domanda è lagpu può renderizzare a 1080P si o no?se si in quali casi?se non può,non può su bluray,dvd,cd e 33 giri idem se può lo può fare con qualsiasi fonte di dati
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    con giochi come vt3 sia la ps3 che la 360 gestiscono bene il 1080p, anche grazie al fatto che ci sono pochi poligoni da caricare.....
    se però fai un gioco "vasto" a 1080p dove devi caricare molti elementi a questa risoluzione, non so se riesci a farlo essere abbastanza veloce (nei caricamenti) con i 9MB/s del bd
  10. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Su questo ha ragione
  11. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Ma non hai detto che per scrivere un 1080p ci vuole molto spazio?..se si,un supporto non dovrebbe contenere altrettanto spazio?
  12. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    haze non farà caricamenti durante il gioco, quindi credo si vada a sfruttare l'hd
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, ma io parlavo in generale escludendo l'installazione di alcuni file su hd...
  14. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    verra sfruttato anche in generale:D è l'unica soluzione se ci pensi bene

    scusa dopo l'edit non ho capito :p
  15. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tu sei così sicuro nell'affermare che ps3 non ce la fa a mandare un gioco a 1080x1920?
    1080x1920 sicuramente no perchè non esiste,semmai 1920x1080p
    comunque ho già risposto:la ps3 può fare esattamente come la 360,ovvero renderizzare giochi a 1080P su spazi limitati cioè basket,tennis,calcio o platform stilizzati in 2d vedi little big planet,o arcade 3d comunque con basse pretese.motorstorm è in 720p,kojima ha annunciato che per lui l'hd non è importante,si ricerchi l'intervista,e punterà sul 720p per mgs4.il 720p è il migliore compromesso per definizione e uso massiccio di effetti di illuminazione,particellari,AA,AF,HDR.il 1080p richiede 1milione di pixel in più da muovere quindi effetti da tagliare
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non sto parlando di haze nello specifico, ma volevo far capire a shaft che nonostante il bd ha spazio per fare giochi immensi a 1080p, il transfer rate è basso per poter renderizzare i cosiddetti "giochi immensi" a 1080p con caricamenti corti
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    almeno non scannatevi :D please!
  18. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Puoi rispondere alla mia domanda?

    Se come hai detto tu per i 1080p serve molto spazio,su che supporto lo metterai per farlo girare?Esempio ieri hanno presentato un motore grafico con 20gb di texture,vorrei capire secondo te un lavoro cosi grosso,dove va a finire.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Indubbiamente, alla fine è una scelta fra "fare i fighi, io vado a 1080p nativo" e creare giochi piu spettacolari... se si può si sceglie la seconda. Male che vada si upscala per chi ha tv FullHD
  20. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Lo scannamento e' inevitabile quando,per ignoranza gratuita,attacchi con frecciatine le persone.Semplice.