1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il formato Blu-Ray contro la pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 10 Agosto 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Sony ha dichiarato che il formato scelto per la PS3, il tanto chiacchierato Blu-Ray antagonista dell'HD di Xbox360, sarà sicuro e a prova di copia grazie alle nuove protezioni che potrà fornire.

    Questo aspetto del blue-ray sarà vista dagli utenti come un pregio o un difetto della prossima console Sony?
  2. Lain

    Lain Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano, Italia
    Ragazzi....la prima cosa che pensa l'utente che compra una ps2 è : "ora la compro e poi la porto dal mio amico a far modificare...compro 2-3 dvd vuoti e mi faccio quello e quest'altro". Insomma stiamo parlando dell'italia :( !

    I giochi della xbox non hanno mai preteso di essere facilmente copiabili ma quelli della ps2 si invece :( !
  3. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :strano: sicuramente un duro colpo per quei paesi asiatici(escluso Giappone), e poi ho molto dubbio che i dischi BD costera mooolto di piu..
  4. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    NAPOLI INSEGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA lol!!
  5. Cilix

    Cilix Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma figuriamoci i dvd nn dovevano esser copiabili eppure...i cd di musica nemmeno eppure....le mega protezioni d iwinxp nemmeno eppure.....

    MUAHHHAAA il Blu-gay si aggirera come tutto il resto ;)
  6. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse sarà un po arduo all'inizio, ma poi la storia potrebbe ripetersi:D:D
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Anche Xbox 360, secondo quanto si dice, utilizzerà un sistema di chiusura del case che impedisce qualsiasi manovra al suo interno, inclusa installazione di modchip.
    A mio avviso sia la strategia di Sony che quella di Microsoft sono quelle di resistere il più a lungo all'exploit della macchina, cosa che prima o poi avverrà. D'altro canto, vendendo l'hardware in perdita, non possono certo permettersi di perdere anche sulla vendita del software, altrimenti chi glielo fa fare di continuare a sbattersi per un mercato che non offre guadagni?
  8. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Povera SONY, tanto prima o poi ti modificano la PLAY3 e ti crakano anche il tuo blue gay, blue jey o come cavolo si chiama.
  9. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    degli hd-dvd non si sa nulla?
  10. Cilix

    Cilix Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Appunto questa cosa e sbagliata, io preferirei pagare magari 500€ la console o di piu visto ciò che monta e i game magari 45€-40€ cavolo se un game costa 50€ con 6 giochi ti sei ripagato la console....ovvio che poi la gente cerca espedienti.

    E la stessa M$ dovrebbe sapere che i giochi si piratano piu facilmente delle console....
  11. avioman88

    avioman88 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma cavolo, figurati se nn si potrà fare qualcosa!! Quando compro una consolle la modifico ancora prima di usarla, e cm me penso molti altri! E poi moddandole si hanno molte più funzioni nn sfruttabili da come escono dalla casa1 (es divx sulla xbox o su ps2) Le modifiche escono dalle case produttrici stesse, nn credo che ci sia qualke genio k trova i punti di saldatura magicamente... Secondo me nn c'è nulla di cui preoccuparsi, basta solo aspettare! :D
  12. C3 H5 Paddyy

    C3 H5 Paddyy Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti la Micro ci guadagna se esce la modifica perchè vende più console :cool:
  13. matteoivand

    matteoivand Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il blue-ray farà la stessa fine degli UMD della psp!
    nemmeno è iniziata la vendita in italia e già ci sono copie di backup che girano sulla memory stick!
    questo era il tanto atteso evento di un supporto nuovo ! che ha fatto la fine del topo!
  14. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me, come la storia ci insegna, dopo non molto anche per i blue-ray o gli hd-dvd ci saranno soluzioni alternative...basta solo capire quanto costeranno i vergini! Proprio per questo un abbassamento del prezzo di software originale potrebbe scongiurare almeno per il primo periodo la pirateria!