1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il ds non si accende dopo la chiusura

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da devilcry22, 8 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. devilcry22

devilcry22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    salve ragazzi spero tanto in un aiuto perche davvero adesso mi arrabbio...
    partiamo dall'inizio: raccatto i pezzi (mobo, cover, schermi, ecc ecc)
    a disposizione ho 3 mobo per il resto tutto unico cmq...
    vado al montaggio nn vi sto a spiegare il tutto ma vi basta sapere che a mobo nuda tutto funziona bene quindi passo al montaggio della cover, finisco e tutto ok funziona...dopo poco mia sorella si accorge che si spegne da sola passo al controllo e penso sia la batteria e di fatti quando tolgo la cover e provo a dare dei colpetti con ds acceso non succede niente, cioè, resta acceso allora penso di rimontare il tutto ma per bene con tutte le viti e strette bene...metto la batteria e il ds non si accende piu, tolgo la cover provo e non si accende piu...oh mio dio...passo al cambio della mobo, a mobo nuda funziona, monto la cover non funziona piu perche?
    non riesco a spiegarmelo e non credo il problema sia la cover stessa dato che è originale nintendo...
    sara forse la batteria?ma perche non da problemi gia dalla prima accensione?
  2. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ho paura che quella batteria sia difettosa e ti stia mandando in corto qualcosa...occhio, ti consiglio di procurartene un'altra e fare una prova prima di rovinare le altre mobo.
  3. devilcry22

devilcry22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    mi sono gia prevenuto infatti l'ho buttata e domani me ne procuro un'altra sicuramente funzionante...ma per quelle mobo nn c'è piu niente da fare?
  4. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Prova ad accenderle con la nuova batteria, ad ogni modo su questo mobo danneggiate il led di accensione si colora di verde o rosso, oppure non si accende proprio?
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    hai un problema sulla mobo che a cover chiusa si flette di quel poco da non far fare contatto a qualche componente.. dubito che sia la batteria..
  6. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    si ma ha detto che anche da ds smontato non gli si accende più...
  7. devilcry22

devilcry22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    infatti...ho come l'impressione che sono morte...oggi parlando con una persona mi ha detto che sono gli schermi inferiori (cinesi) che facendo contatto con la mobo fanno massa ma adesso nè con la nuova batteria nè a mobo nuda funziona
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Perchè la continua flessione (monta/smonta) ha rotto qualche componente che già era precario, come dicevo su.. non dare retta alle cretinate che ti raccontano, dove si è mai visto un tft che fa massa.. ma per favore..
  9. devilcry22

devilcry22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    dopo il test che ho appena effettuato permettimi di dirti che ne devi fare di esperienza per arrivare alla persona con cui ho parlato...ds smontato accendo facendo un po di spessore tra mobo e tft e tutto va bene facendo anche pressione su vari punti del tft...elimino quel poco di spessore e non appena tocco il tft si spegne il ds...fortunatamente non è morta la mobo poiche si è riaccesa dopo ma almeno adesso so come risolvere
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Già il fatto di non conoscermi e giudicare la mia esperienza la dice lunga e quello pseudo esperimento consigliatoti col rischio di bruciare definitivamente i tft senza nemmeno usare un tester per la prova di continuità sul flat non mi pare da grandi esperti del settore.. mahh.. non aggiungo altro a parte che se questo è lo spirito con cui pensate si possa chiedere aiuto potete continuare senza di me..
    Ultima modifica: 10 Luglio 2009
  11. devilcry22

devilcry22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Io ti chiedo innanzitutto scusa se magari ti sei ritenuto offeso ma cmq tu per prima hai parlato di cretinate su cose che mi sono state dette...io ho fatto un test banale e credo di aver risolto e non riesco a spiegarmi come un pezzo di plastica possa bruciare un tft e poi le persone che se la tirano e credono di essere chissà chi a me non tanto vanno a genio...sarai pure bravo ma c'è sempre da imparare e sempre qualcuno piu bravo di te e con questo vorrei chiudere la "discussione"...ora vorrei magari sapere se qualcuno conosce l'ultilita di quel pezzettino di gomma o non so che materiale siache si trova nella parte della cover inferiore (quella che si toglie per prima per intenderci) all'altezza dello slot2...verificando un po le "misure" m'è parso che eviti contatto tra tft e ferretto stesso
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non me la tiro (non mi sembra di avere usato questi toni con te) e non ho dato del cretino a te ma ai suggerimenti inutili, rileggi per favore.. e non mi sono offeso.. direi di evitare.. da come ti esprimi sei del tutto a digiuno di elettronica e affini, (senza offesa ma è lampante per chiunque) quindi già a prescindere ti manca la conoscenza e secondo te qualcuno che ha consigliato solo di sollevare il tft metterci sotto un pezzo di plastica e fare un test senza nessuno strumento tecnico tipo un tester per la continuità degli elementi, tipo un flat soggetto a curvatura sia un genio.. ripeto ti è andata solo bene che non hai bruciato altro.. vorrei precisare inoltre che sul forum senza una spiegazione precisa del problema andiamo a "capirci" con domande di sorta dato che non abbiamo il problema a portata di mano e il vostro modo di spiegare , spesso e volentieri, non è di nessun aiuto,ma non è una colpa, nessuno nasce "imparato".
    Infine ti invito e riprendere lettura del regolamento del forum dove si evince chiaramente che il tono da presa in giro non è che sia del tutto consono.. hai detto di avere questo contatto/amico quasi geniale gli dai retta e poi torni per qui per.. diciamo.. quasi sfotterci come se fossimo degli incapaci.. proprio non capisco cosa potremmo fare ancora per te....
  13. devilcry22

devilcry22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    xke parli al plurale?io mi riferivo solo ed esclusivamente a te e a quello che hai detto niente piu niente meno e non ho usato nessun tono da presa in giro o almeno non volontariamente tanto è vero che ti ho chiesto scusa se poi ti riferisci fatto di imparare beh quella è una cosa che sanno tutti ma se non accetti le scuse e continui con questo battibecco allora fai da solo perche sinceramente a me non va di portare discussioni e creare altri problemi, qui sono venuto per cercare una soluzione non per crearmi problemi con utenti del forum
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mi sa che non hai afferrato non mi sembra di aver iniziato questa sterile conversazione e il mio tono poco sopra era comunque pacato e tranquillo non mi fraintendere per favore.. allora facciamo così mi riferisco anche io direttamente a te e ti rispondo da moderatore.. evita il flame
    come questo e continuate secondo regolamento col rispetto degli altri utenti.. grazie..
  15. devilcry22

devilcry22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    di certo anche il mio lo era e te lo posso assicurare e non credo di aver mancato di rispetto a nessuno se non a te non intenzionalmente chiedendoti scusa subito dopo...ci tengo a precisarlo
  16. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Possibile che non accettiate mai i richiami dei moderatori e vogliate avere sempre l'ultima parola?
    parlo al plurale perchè non sei l'unico, ma in questo caso mi riferisco espressamente a te.
    Detto questo letto il l'ultima parola.
    FINE
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.