1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il creatore di God of War: "Un gioco accessibile non deve esser per forza semplice"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Alf4C0m_1, 9 Aprile 2019.

  1. Alf4C0m_1

    Alf4C0m_1 Redattore

    Registrato:
    24 Novembre 2018
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    43
    Il creatore di God of War: "Un gioco accessibile non deve esser per forza semplice"
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Non so, sono combattuto. Cory, sei una divinità per me, ma non sono convinto che a Sekiro servano i livelli di difficoltà. E inizialmente ne ero sicuro. Ora non lo so. Giocarlo ha un suo incredibile fascino così. Anche solo sapere che non puoi fare nulla per facilitarti la vita mi intriga tanto. E' anche vero che chi non ha tempo e voglio di prendere lezioni e vuole solo divertirsi questa cosa non piacerà. E' vero anche però che esistono tanti altri giochi a cui giocare...
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io lo ripeterò all'infinito: non mettere i livelli di difficoltà è servito solo a non far adirare i fanboyini dei Souls, che comunque hanno trovato modo di lamentarsi perchè non è un Souls e faticano a giocarci. Non vedo come far trovare più oggetti o farti togliere meno vita dai nemici possa rovinare il gioco. Guarda caso su pc la mod più scaricata è quella che fa queste due cose. Imho hanno solo perso vendite e non hanno in alcun modo preservato il gioco, che sarebbe stato stupendo lo stesso anche se leggermente più facile. Ovvio che se lo fai diventare one hit one death diventa una schifezza, ma equilibrare il tutto è semplice logica che From non vuole applicare per tenersi stretta la sua fanbase malata. E lo dico da amante dei Souls.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Diciamo che però questo è un problema per chi non lo gioca e per la casa che forse vede le sue entrate ridursi. A chi lo gioca non cambia niente.
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Senza dubbio: chi lo ha preso sa a cosa andava incontro. A meno che non è andato ad occhi chiusi, in quel caso la colpa e solo sua
    Ultima modifica: 9 Aprile 2019
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Chi ci è andato a occhi chiusi si è senza dubbio trovato di fronte a una bella sorpresa :asd:
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ma credo siano pochissimi, sai? Ormai tutti sanno che se leggono From Software devono avere paura :asd:
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Invece no. Vedendo in giro un sacco di gente si lamenta di quanto sia ingiusto o quanto sia difficile. Secondo me molti l'hanno comprato anche solo perchè è il gioco del momento. Non capendo che Sekiro non è affatto un gioco commerciale. E quindi giù a dare la colpa ai boss o al gioco in sè
    A stefano.pet piace questo elemento.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Effettivamente pensandoci hai ragione tu: se è vero la notizia sulla mod vuol dire che la gente non riesce a finirlo. E io non riesco a trovarlo usato neanche con le cannonate... :asd:
    Ho un po' di roba da rivendere che non riesco a piazzare sennò una prova gliela davo, anche solo per remdermi conto.
    A Sid piace questo elemento.
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Hanno visto il nome nuovo e pensavano sarebbe stato diverso :asd:
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  11. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Un paio di miei amici lo trovano "semplice", risparmiano qualche bestemmia, dicono che a guadagnarne è la loro anima xD
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Un giornalista di pc gamer ha ammesso di essere stato costretto a usare un cheat per battere l'ultimo boss di Sekiro. Gente in preda a crisi mistiche a parte, spicca questo tizio che ha reagito come farebbe un prete se gli dici di aver bestemmiato ripetutamente
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Che il tizio aveva una scadenza da rispettare e non poteva sottostare ai capricci di una SH sticavoli...
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Che tristezza. Ci vuole anche la gente giusta a fare quel mestiere, così come tutti i mestieri in realtà. Se devi far recensire o cmq finire un titolo entro una data non lo dai in mano a gente che cmq non è capace.
  14. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Mah non concordo affatto, visto che il gioco può presentare difficoltà impreviste anche per chi é avvezzo al genere. E parlo in prima persona, visto che Sekiro mi ha fatto sudare più di ogni altro soulslike. Poi sono i giochi From a "barare" per primi, vista la consueta sproporzione tra pg e nemici, quindi non ci vedo nulla di male a sfruttare eventuali debolezze del sistema per vincere, a maggior ragione se si hanno scadenze lavorative da rispettare. Per di più, semplificare l'ultimo scontro dopo averci sbattuto comunque la testa, non credo vada a pregiudicare il giudizio finale.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Se era al boss finale evidentemente non era un'incapace. Comunque... Tu nel tuo lavoro sei sempre andato perfetto? Mai rallentato, mai bloccato? Complimenti nel caso, sei una mosca bianca. In caso contrario immagina se ti avessero fatto il commento che hai fatto tu.
    A The_WLF piace questo elemento.
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Qui non sono d'accordo. Il gioco non bara affatto. O almeno, non lo fa di proposito. Le uniche cose da dire sono il pg che si incastra e robve simili. Il gioco è solo molto difficile epr il resto. Non bara. E in ogni caso se utilizzi un cheat per finirlo non hai la mia stima di certo, visto il mezzuccio utilizzato, qualsiasi sia la motivazione. E non trovo nemmeno che gusto ci sia a fare così.

    Mi sono cmq espresso male. Incapace non era la parola che stavo pensando.
    Sono ben lontano dall'essere perfetto, ci mancherebbe. Il mio lavoro lo so fare, ma rispettare le scadenze alle volte è difficile, c'è un però. Se la gente normale lo finisce direi che uno che lo fa di mestiere deve essere più bravo della media. Cavoli, è il suo lavoro.
    Del resto se proprio non ce la fai si parla con il tuo capo se si ritiene che non si faccia in tempo oppure, senza vergognarsi, che non si è all'altezza. Non c'è nulla di male nel fare ciò. Detto questo Se pensiamo che tra i recensori, sia stato il solo a dover usare il trucco sul boss finale le questioni sono due. O appunto, la persona non è "capace" oppure la scadenza era diversa rispetto agli altri e troppo vicina. Non si scappa.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Imho? Non è stato l'unico a usare il cheat ed è stato uno dei pochi a finire il gioco
    Qui da noi è diverso perché non c'è stipendio e la redazione è più permissiva. In redazioni professionali si fa uscire l'articolo e basta, a volte anche con opinioni non personali, if you know what i mean. ;)
    A The_WLF piace questo elemento.
  18. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ah, tutto può essere. Io ci sto arrivando a questo fantomatico boss finale. Vedremo.:asd:
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ho fatto una aggiunta al post ;)
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ecco perchè apprezzo moltissimo questo sito, i redattori e gli utenti di Console-tribe. La genuinità delle loro opinioni è una cosa molto, molto preziosa. Sembra di essere una famiglia. Anche gli utenti sono di questo sito sono unici. Abbiamo i fan boy, i pcisti, i consolari i boxari e Nintendari, sonari ecc. Siamo una delle community più variegate. Quando avrò un figlio, lo farò iscrivere appena andrà alla materna :asd:
    A andreaz, Tinosognatore e stefano.pet piace questo elemento.