1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il codice da Vinci

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_gung of guns, 24 Maggio 2006.

1. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come non parlare di uno dei più sponsorizzati film di sempre, ci si sono messi tutti, non solo la produzione, ma anche critica, chiesa, programmi in seconda serata (Bruno si da sempre molto da fare :D).
    Adesso posso dire che l'ho visto devo dire che, nonostante le innumerevoli critiche che son state dette, ho trovato il tutto molto piacevole, per nulla noioso come si era detto, molti hanno affermato che non dava la stessa suspance del libro ed io vorrei rispondere grazie, ormai sai gia come finirà, gli intrecci gia li conosciamo tutti, anche perchè chi di noi non ha mai letto il libro oppure non ne ha mai sentito parlare da un amico, quindi mi trovo davvero in disaccordo con la critica.
    Quindi riprendendo il discorso il film è piacevole, scorre bene e gli attori se la sanno cavare, grande Renò veramente a suo agio nei panni del poliziotto cattivo, ottimo anche Ian McKellen, quello che mi ha lasciato di più perplesso è Tom Hanks, decisamente non nei suoi panni nel ruolo di Robert Langdon e la francesina fa bella figura ma non è credibile nemmeno un pò, ma dopo tutto lei deve essere la figa del film cosi come impongono i canoni di produzione attuale, grande anche Ron Howard che ha saputo gestire al meglio una sceneggiatura gia bella che sputtanata.

voto finale 7 da vedere ;)

ora dite la vostra
  2. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Diciamo che non faccio altro che quotarti in tutto, aggiungo solo che alla fine della proiezione (per la cronaca l'ho visto all'arcadia in sala energia piena e per chi c'è stato sa che popò di cinema è) c'è stato un bell'applauso (non esagerato) segno che alla facciazza della critica il film è piaciuto , sia a chi ha letto il libro (a cui somiglia al 90%, poche divagazioni e secondarie) e a chi no (come me).
    Gradevole e ben costruito, io non l'ho trovato noioso ma a dirla tutta a qualcuno è sembrato un po' troppo lungo, va a gusti.
    Ovviamente bisogna aver una mente leggermente aperta a capire che il codice non è pura verità ma solo conclusioni di un autore di romanzi basate in parte a fatti storici ma alla fine fantasia sua.
  3. Rendicor

Rendicor <font color=#0000FF><B>Il Sedicente Uomo dell'Hann

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    non ho ancora visto il film, ma ho finito il libro ieri sera (in poche ore).
    Il libro mi è piaciuto molto.....ora vedremo il film ;)
  4. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    mi è piaciuto, filava tranquillamente, non è stato assolutamente pesante, ti dovevi un attimino soffermarti a pensare su alcuni tratti ma scorre che è un piacere, direi che va visto assolutamente ;)
  5. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A proposito, forse non centrerà molto, ma ho sentito che tra breve uscirà un videogioco (mi pare anche per Xbox360) intitolato "Il segrteto di Da Vinci".

Per caso qualcuno sa se è la stessa storia del film (e del libro) de "Il codice Da Vinci"?

Non mi pare che abbia molto senso intitolarlo in un modo diverso, né tantomeno fare un videogioco tanto simile a un film appena uscito (il cui gioco ufficiale potrebbe uscire a momenti)...
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    e gia uscito il gioco su pc play 2 e xbox...
  7. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me poteva essere fatto meglio... la storia è molto figa solo che hanno reso troppo veloce la parte investigativa facendo si che risolvesse gli enigmi in quattro e quattrotto... avrei preferito più parte investigativa e meno azione... rendere il film un pochino più lento dal lato azione... sarebbe stato più coinvolgente... nel complesso non è male... secondo me un 6...
  8. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' un film carino. Vale i 5 euro del biglietto del cinema. Senza infamia e senza lode. Da vedere :)
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    C'e' chi dice che ' il film dell'hanno.
    A me i film sulla religione mi fanno schifo.
    Io a me il libro non l'ho mai letto, il mio rapporto con la carta si limita all'uso del water, io non sono riuscito a finire la quinta elementare.
    Spero pero' che si vedi qualche tetta nel film, altrimenti non ne varrebbe la pena.
    La solita Mericanata.
    St'haremo a vedere...
  10. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La penso come te...
    Mi è piaciuto, ma in qlk scena ammetto di essermi abbioccato....
    Merito di quesot film è anche che segue fedelmente il racconto del libro... Certi dialoghi mi sembrava quasi di averli davvero letti nel libro!
  11. imported_gung of guns

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    concordo con te IoDoZ, hanno un po minimizzato sulla parte investigativa, cmq per chi piace la storia e volesse approfondire il tutto consiglio un libro che ho letto qualche anno fa e che ora ho ripreso, si intitola: "Il santo Graal" è basato su materiale raccolto per un documentario che partito da una cosa e finito a cercare il graal, o meglio sono stati girati 3 documentari, a distanza di anni l'uno dall'altro, per chi è appassionato di simbolismo e storia e un buon libro da non perdere assolutamente, consigliato anche a chi vuole semplicemente saperne di più ;)
  12. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma voi avete mai letto letteratura VERA(su questo argomeno) prima di dire che il codice da vinci (come libro... ;il film è bellino devo ammeterlo)è bello??
    La storia è copiata di brutto da altri libri... Primo su tutti il capolavoro di u.eco :il pendolo di focault....
    Dan brown è stato assolto in tribunale ma sinceramente nn si puo dire che ha inventato qualcosa ha solo copiato!!
    E pure facendo errori madornali!
  13. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Errori tipo?:strano: :strano: :strano:
  14. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tipo parigi fondata dai merovingi ;)(p.s. che ignoranza :D:D:D:D:D:D)

Altri... cmq domani ne postero altri.....;)

Ma il fatto che veramente mi fa arrabiare è che mentre gli altri scrittori (scrittori veri e nn copiatori fanfaroni)
    Dicono chiaramente le loro fonti e nn solo " vangeli che la chiesa vuole nascondere"
    E sopratutto gli altri scrittori (almeno in questo ambito)mettono in chiaro che son tutte supposizioni!!
    Mentre sto qua nn ha mai smentito niente...:rolleyes:
    Ora spero che nessuno ci abbia credetu a quello che ha detto ma la gente è stupida e si fa presto a stravolgere le masse ignoranti con parole altisonanti spulciate da altri libri....
    Se siete VERAMENTE interessati a questo tipo di libri leggetivi il pendolo di focault!!
  15. Rendicor

Rendicor <font color=#0000FF><B>Il Sedicente Uomo dell'Hann

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    da dove l' hai fatto il copia-incolla :strano: :D

skerzo!!!:D
  16. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma la storia è la stessa del film e libro "Il codice Da Vinci"?
  17. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Boh io nn lo comprerò di certo!! ;) :D:D
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    non lo so! ma ne ho visti 2 di giochi..
  19. imported_gung of guns

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In cui Eco Stesso afferma di aver copiato da "il sacro graal" il libro da citato :D

cmq questo non è un 3d per discutere se il testo di Dan Brown sia attendibile o meno, gia ci pensa Bruno, e un 3d in cui si dovrebbe esprimere la propria opinione riguardo al film o al massimo il libro
  20. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Sono andato a vederlo.

Troppo poco spinto per i miei gusti.

In compenso mi sono portato a casa la locandina: