1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Codacons chiede il sequestro di GTA IV

Discussione in 'GTA IV' iniziata da imported_blueguardian, 20 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. imported_blueguardian

imported_blueguardian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il Codacons, una delle più note associazioni a difesa dei consumatori e dell'ambiente, ha presentato un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia, in cui si chiede di aprire indagini alla luce del possibile reato di Istigazione a delinquere in merito alla messa in commercio di Grand Theft Auto IV.

La notizia è stata pubblicata sul sito dell'associazione e può essere letta per intero qui http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=7854

All'interno del comunicato viene fatto presente che l'associazione è a conoscenza del bollino PEGI 18+ presente sulla copertina del gioco ma lo ritiene poco utile dal momento che, secondo non meglio identificate "statistiche pubblicate da autorevoli giornali specializzati", pare che il 78% degli utenti dei videogiochi siano minorenni.

Come conclude il presidente Carlo Rienzi: "... abbiamo anche chiesto alle Procure di valutare la necessità di sequestrare il videogioco in questione in tutta Italia, a tutela della salute mentale dei minori".

mio commento:

ragazzi ma sono pazzi è solo un videogame? vabe tanto già c'è lo ! ma secondo me loro sono invidiosi che vende molto! e quindi lo vogliono sequestrare! allora che mi dite per i giochi con atti osceni di sesso! coe 7sins playboy e altri! solo gta 4? che gli ha fatto? per qualke persona uccisa? ma vaffambagno tutti sti figli di gran putt*** voi ke ne pensate di questa decisione?
  2. Oz LoL

Oz LoL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dopo questa notizia vado a dormire:LOL:
  3. Dearth

Dearth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non lo vedo giusto, anche perchè chi acuquista è COSCIENTE di ciò che ha comprato e quindi non deve scandalizzarsi per atti osceni o cose simili perchè ERA SAPEVA a cosa andava incontro...
  4. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    hai perfettamente ragione...questa gente non sa più dove andare a parare e si sfogano,su un videogame...incredibile...non ci sono parole per descrivere queste persone.. cmq concordo in pieno su quello che hai detto..
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Questo accade solo nel nostro paese,dove possiamo essere considerati dei veri e propri principi del non rispetto delle regole.Se x davvero i negozianti vendessero il gioco ai soli maggiorenni (autenticati tali dietro la presentazione di un documento di identità) questi problemi non esisterebbero.Ma poi dico io...la benzina ha sfondato 1.5 euro al litro,l'inflazione è ai massimi da 12 anni,la disoccupazione idem,il lavoro è sempre più precario e di cosa parliamo?di GTA...ebbene si..non x nulla siamo italiani...
  6. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Straquoto
  7. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio: