1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il backup iCloud di iPhone e iPad blocca la connessione al PSN

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da Cindo, 23 Ottobre 2014.

1. Cindo

Cindo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    82
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Ciao a tutti ragazzi! Forse alcuni di voi lo sanno già, ma visto che la cosa mi ha creato problemi per parecchio tempo senza che riuscissi a capirne la ragione ho pensato che potesse essere utile condividerla con voi.

Occhio al backup iCloud del vostro dispositivo Apple (iPhone o iPad che sia)! E' molto molto dispendioso in termini di banda e quindi bloccherà totalmente la vostra connessione ad internet, sbattendovi fuori dal PSN se state giocando online (penso valga lo stesso discorso anche per l'Xbox Live).

Ovviamente mi riferisco a contratti di tipo ADSL, che tipicamente non superano l'1Mbps di velocità di upload (il backup utilizzerà logicamente la banda in upload), e non a chi ha la fortuna di avere la fibra ottica. Io in particolare ho un contratto Fastweb ADSL 20 mega su linea Fastweb (da speedtest ottengo 14 mega in download, 0,86 in upload ed un ping di circa 40) e vi posso assicurare che appena parte il backup vengo istantaneamente sbattuto fuori dal PSN, sempre!

La cosa va tenuta particolarmente in considerazione in quanto solitamente il backup iCloud sul vostro dispositivo è impostato su "automatico", quindi ogni volta che mettete sotto carica il vostro dispositivo Apple (anche semplicemente collegandolo al PC) e questo è anche connesso alla vostra rete wi-fi di casa il backup partirà in automatico in background. Per questo motivo ho impiegato un po' ad accorgermi che il problema fosse questo!

Occhio quindi anche ai parenti in casa che possiedono iPhone ed iPad! Potrebbero metterlo sotto carica senza sapere che vi disconnetteranno istantaneamente dalla vostra sessione di gioco online!

Il mio consiglio è di ricordarvi di spegnere il wi-fi dal vostro device Apple prima di metterlo in carica se state giocando online! :)
    A stopardi e Stepet82 piace questo messaggio.