1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Il 4k nativo sarebbe uno spreco di risorse su Xbox Scorpio, secondo Id Tech

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 28 Giugno 2016.

  1. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    [​IMG]

    Id Tech ha spesso dimostrato di saperne qualcosa di ottimizzazione grafica e, più in generale, di tech. L'ultima prova è sicuramente l'ottima resa su console di Doom.

    Quindi se uno dei responsabili grafici di Id Tech, Tiago Sousa, parla di ottimizzazione su twitter conviene ascoltarlo, in questa discussione su twitter infatti un utente si chiede se non sia meglio usare il potere computazionale della nuova console MS per focalizzarsi su un rendering a 1080p nativo e lasciare l'output 4K alla sola parte video. Tra gli interventi che invece reputano probabile anche il rendering a 4K dei giochi, usando filtri o ottimizzazioni varie, spicca quello di Tiago:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Dove specifica che c'è da considerare anche la distanza dell'utente dalla tv e che in quel caso renderizzare a 4k potrebbe essere veramente uno spreco di risorse. Non è tutto perduto però per la console Microsoft, infatti lo stesso Sousa retwitta un intervento di un altro utente dove alla stessa obiezione del 4K troppo dispendioso in termini di risorse la risposta è la seguente:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Il consiglio sarebbe quello di non renderizzare il 4K in maniera nativa ma di concentrarsi sulla ricostruzione dell'output video usando un numero inferiore di dati (estrapolando quelli temporali e spaziali) in maniera simile a quello che ha fatto Remedy su Quantum Break.

    E secondo voi? Giocheremo presto in 4k?
    Leggi sul sito
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tutto logico e che non fa una piega.

    Se Phil non avesse fatto lo sborone annunciando la macchina x il 4k, x chi ha un tv 4k, 4k 4k 4k 4k 4k 4k (tv tv tv tv tv ... Ricorda qualcosa?)
    Adessonon ci sarebbe nessuna diatriba
  3. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Ora arriva Alex:asd:
    A Sid piace questo elemento.
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    diatriba che in pratica porti avanti solo tu :asd:
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma si dai non frega un EDIT a nessuno, è troppo presto, al momento opportuno anche i sassi sapranno cosa farà Scorpio. Phil non è il presidente degli stati uniti. Come le dichiarazioni del 1080p 30 frame granitici su ps3 non fecero danni, e diatribe, anche queste passano in sordina, tranne che per Kass XD ,che aveva una voglia matta di comprare skorpion ma.... :asd: c'è sempre un ma con lui e la grande X verde di mezzo :asd:

    EDIT by mod: Linguaggio inappropiato
    Ultima modifica: 29 Giugno 2016
  6. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma se ancora non siamo arrivati a 1080p e 60fps per tutti i giochi che senso ha volere il 4k? Per ritrovarsi ancora a giocare con framerate del kaiser?
    A AlexDeRoma piace questo elemento.