1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Igiene stradale (dedicato ai proprietari di cani)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Coin-op, 28 Luglio 2011.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    La foto sotto spoiler potrebbe "disturbare" qualcuno, ci sono i "prodotti" che i cani lasciano per strada. E per "cani" intendo i padroni, non gli animali che ovviamente non hanno colpa.

Dico io è mai possibile una roba del genere? E sullo stesso marciapiede ho trovato svariate zone come quella fotografata. Ma perchè voi proprietari di cani dovete essere così maleducati, ZOZZI, incivili? Ci vuole tanto a portarsi una bustina?
    Com'è possibile che alla gente non faccia SCHIFO vivere e camminare in strade del genere?

Certe volte ne trovo perfino in mezzo alla strada, io 'sta gente la sbatterei in galera insieme a tutto il letame che hanno distribuito....

PS: ho generalizzato? Ci sono anche quelli che raccolgono? Lo sfogo è dedicato ovviamente a quelli che non lo fanno.

PPS: almeno voi del forum, per pietà, evitare di fare certe schifezze, che almeno da qui dentro parta un minimo di civiltà.
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Che gente... :disappointed:
    Comunque tutta quella roba non si accumula in un giorno, dove sono i netturbini? -_- (non sto dicendo che la gente debba lasciare sporco perché "tanto c' è chi pulisce", eh)
  3. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    io avrei i sensi di colpa nel fare una cosa così.

evidentemente c'è qualcuno che se ne sbatte, che si deve fare coin? manco mi capita di vederli, lo fanno talmente loscamente :asd:
  4. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    sempre portata la paletta anche quando non era obbligatoria. basta comprare quella con il braccio lungo, portarsi una decina di bustine di quelle trasparenti alimentari e il gioco è fatto, non c'è trucco non c'è inganno, e non si rischia di sporcarsi XD.
    Io che abito nei quartieri spagnoli di napoli, dove il marciapiede è un lusso la gente lascia questi ricordini in prossimità dei portoni dei palazzi... immaginatevi di uscire di corsa per andare a lavoro o ad un appuntamento e non farci troppo caso... è la cosa più odiosa di questo mondo....
  5. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io ipotizzo siano stati proprio i netturbini ad ammuccchiarla tutta sulle aree degli alberi. E anche "meno male" perchè altrimenti il marciapiedi sarebbe stato impraticabile...
  6. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    il mio cane e talmente viziato che non la fa mai per strada, sopratutto vicino casa... cerca sempre dell'erbetta da concimare.
    io poi ho comprato dalla famosa catena Ciao Billy, un contenitore simile al contenitore per rullino fotografico con i sacchetti dentro da attaccare al guinzaglio.

e vero però che anche in italia non ci sono aggiro i cosidetti distributori, che in quasi tutti ormai i paesi europei ce l'hanno.

nella zona dove abito è pieno di gatti, che la fanno sempre per strada e nel giardinetto di fronte di casa mia, le vecchiettine che si occupano di quei gatti puliscono sempre la strada e vengono anche a suonarmi per entrare e ripulire quando lo fanno..
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Basterebbe abituare il proprio cane a farla nelle zone erbose, o comunque abituarlo a farla sempre nello stesso posto. Non è difficile e lo stesso animale poi và in automatico.
    Comunque sia, la colpa non và data ai padroni unicamente, ma anche al solito servizio scadente offerto da questa losca Italia. Mi dite dove sono i vigili quando servono? Appena parcheggi la macchina magari dove non si dovrebbe, non fai in tempo a chiuderla che ti ritrovi una bella multa da minimo 38 euro, però quando devono lavorare realmente e non 'rubare' non si vedono.
    Tra l'altro, una grossa fetta di colpa è anche dei netturbini, che lavorano spesso alla caz de can e delle amministrazioni comunali che non corredano le strade dei propri comuni con le apposite aree distributrici di sacchetti e con raccoglitore di rifiuti.
    A Lubramb piace questo elemento.
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    L'inciviltà e la mancanza di buon senso purtroppo sono una questione meramente soggettiva...la mia fidanzata ed io abbiamo preso un cucciolo da un canile qualche mese fa...siamo SEMPRE usciti con il rotolo di sacchetti in mano, paletta e manine sante nel caso la facesse su superfici dove con la paletta restava ancora un po' sporco....non vi dico quanti inutili avvertimenti, a volte rancorosi, e lamentele ci siamo sorbiti dai vicini di casa per le feci che si ritrovano ancora in giro per il quartiere....purtroppo di cani ne esistono altri 4 nella zona dove abitiamo, oltre ad un gatto le cui feci non le pulisce proprio mai nessuno (non mi è chiaro perchè con i cani è automatico il ragionamento della responsabilità del padrone per le feci mentre per i gatti no).....noi abbiamo speso più di 300 euro qualche settimana fa tra esami, medicine e cibo apposito a causa di un'infezione intestinale che il nostro cucciolo ha contratto....questo perchè come molti cuccioli è attirato da qualsiasi cosa riesca a mettersi in bocca e le feci erano uno dei "premi" più ambiti....

Ebbene, cosa dovremmo fare? Io posso comprendere lo sfogo...ma prova ad immaginare cosa possiamo provare noi, che il cane ce l'abbiamo e lo gestiamo al massimo dell'educazione nel rispetto di tutti e ci ritroviamo pure guardati male e sempre con sospetto dai vicini perchè qualcun altro non si comporta allo stesso modo....
    A Lubramb piace questo elemento.
  9. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    I vigili? :rotfl:
    Quelli si vedono solo nelle occasioni delle "multe facili",di solito passano il loro tempo nel bar a bere il caffè ;)

Comunque sia io non so come funziona questa cosa dei sacchetti ecc. però a me da veramente fastidio incappare in un bel bisognino con le mie scarpe(magari nuove) per colpa di un padrone menefreghista,ovviamente il problema è anche di igiene oltre che per altri inconvenienti.
    Fortunatamente a casa mia ho un giardino abbastanza grande ed il mio cane la fa dove gli pare nell'erba :asd:
  10. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    bisognerebbe fare un'educazione ai padroni per sensibilizzarli a questo problema...
    e se non la capiscono vado io a cag.re fuori la loro casa e voglio vedere che mi dicono...

comunque ormai siamo nel 2011 e ci sono delle "invenzioni" che combattono questi problemi...
    per esempio questo: facile, economico e non ingombrante..

A mem0110 piace questo elemento.
  11. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    mmhhm, mi sa che è il dildo di fefo :asd:
  12. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    può darsi ma il suo non ha i sacchi neri dentro.......... :asd:
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Possibile che spammi dappertutto!!!

Eheh...dentro è pieno d'amore! :asd:
  14. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    fefo che velocità! appena citato ecco la replica! grande!

mi sa che ti sono fischiate le orecchie! :asd:
    A FefoShiro piace questo elemento.
  15. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    e praticamente quello che ho comprato io, solo che l'ho visto 2 o 3 dimensioni credo a seconda delle esigenze dei nostri migliori amici.

comunquen non è questa la soluzione, se siete mai stati fuori dall'italia, aggiro nei parchi ma capita anche di trovarli per strada, dei distributori. li ho trovati nel centro di monaco, a berlino, paesini piccolissimi della zona di monaco, nella rep ceca li ho visti ovunque, in spagna qualche d'uno di rado.
    in italia, credo che i comuni che li usano si possono contare sulle dita di una mano.
  16. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    da queste piccole cose si vede la differenza tra italia e resto del mondo... sono delle "cavolate" che fanno la differenza!
  17. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    nei giardini del centro della mia città c'è il distributore,abbiamo vinto qualche cosa? :asd:

in ogni caso,quoto chi dice che basterebbero i sacchetti formato mignon ed un pò di responsabilità/senso civico
  18. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ti dico che dove abitiamo noi, siamo in pochi a raccogliere le deiezioni dei nostri amici a quattro zampe, però ti do ragione in tutto e per tutto.
    C'è di bello invece che in un paese del bresciano di cui non farò il nome (Sabbio Chiese) si vedono di giorno immigrati pisciare sotto i portici e cagare sotto le scale...
  19. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    anche da me nel milanese si vedono le stesse cose... :asd:

comunque c'erano anche i sacchetti nei parchi ma la gente li prendeva e li portava a casa per usarli per la spazzatura! quanta ignoranza e poco rispetto per gli altri...
  20. Di questi problemi da me non ce ne sono, e il mio cane fa tutto in giardino; però è un problema fastidioso divisibile fra: norme da far rispettare, inciviltà dei padroni e 'addestramento' dei cani.