1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Idee risoluzione?

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by WhiteFox, Jul 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. WhiteFox

WhiteFox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho appena acquistato un tv HD per la mia ps3, il tv ha una risoluzione (scritta sul manuale ) di 720p, ma ha una modalita per e supporta i 1080i.

Nel settagfgio della dash che impostazioni devo inserire per godere al meglio della tv?
  2. Predy

Predy Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Ho l'impressione questa sia la sezione sbagliata.

Ad ogni modo seleziona sia 720p che 1080i, la ps3 quando confermi farà una prova video, se sei andato fuori con la risoluzione consentita dal tv non vedrai nulla e dopo 15 secondi tornerà tutto come prima.
  3. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si la sezione è sbagliata, dovevi postare nella sezione TV HD e Connessioni Video per PS3. Comunque io ancora non ho capito bene come si gestisce la risoluzione, in teoria se io gli dò una risoluzione massima di 1080i lui visualizza la roba nativa 720p in 720p e la roba con risoluzione maggiore in 1080i?
  4. WhiteFox

WhiteFox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Guarda che non ho chiesto se la supoporta o no ma solo quale (dato che e' un 720p ma supporta i 1080i)
    sia la migliore da utilizzare
  5. DarkSlayer91

DarkSlayer91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Appunto......Te lo dico io:io ho fatto la prova e 720p sono migliori,certo dipende anche da quanti pollici è il tuo TV.Il mio da 27' preferisce il 720p, con il 1080i mi si vede un po schiacciato:rolleyes:
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
  7. Predy

Predy Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Pardon, letto male.

Ma ad una domanda simile mi sento di rispondere "Quella che vedi meglio"
    Inutile stare a teorizzare quale risoluzione sia universalmente meglio e in base a quale cavo si usa. Come hanno già detto, ogni televisore si trova bene ad una risoluzione particolare, e in base a quello che hai sarebbe opportuno fare un pò di prove.
  8. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Come fai a dire che a 720p le tv si vedono meglio? Le hai provate tutte?
    Per cortesia astenetevi dal dire idiozie...la risoluzione migliore dipende dallo scaler della tv, se lavora meglio in downscaling o in upscaling...

@whitefox
    Invece di aprire nuovi thread usa il tasto cerca e troverai diverse discussioni su questo argomento...usa la parola "scaler"...ah, quasi dimenticavo, hai infranto il regolamento e dalla prossima rischi l'ammonizione.
    Lorenzo.
Thread Status:
Not open for further replies.