1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

iD Software svela il nuovo engine

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da DIGIMAU, 12 Giugno 2007.

  1. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    John Carmack ha svelato Tech 5, il nuovo engine di iD Software, all'Apple's Worldwide Developers Conference di San Francisco.
    Mostrato in esecuzione su un Mac, il nuovo engine sarà disponibile sotto licenza alle terze parti, oltre all'utilizzo per i giochi della compagnia, e supporta anche le piattaforme PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Fonte: spaziogames



    Per scaricare il video di dimostrazione:http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=72138&zona=generali&foto=1&num_foto=0
  2. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    bisogna vedere se su console rimarrà intatta la qualità video
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non avevano detto che PS3 non si prestava e quindi l'avrebbero snobbata?

    Edit: Accidenti, bello bello! A parte la faccia del tipo nella parte finale, finalmente un motore Id che gestisce bene e fluidamente gli spazi aperti. E poi che grafichina, le rocce, le ombre.
    Bello!

    Ma è il motore usato in Quake Wars o è totalmente nuovo?
  4. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    bella la grafica pero non mi convincono i movimenti
    esempio quando si vede il vecchio che lavora le cose che gli penzolano dal cappello non mi sembra che abbiano un movimento realistico cmq è piu che soddisfacente
  5. Tulkas69

    Tulkas69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    Ho visto il video ed è veramene notevole!! Scusa la mia ignoranza ma per far girare una cosa del genere in un videogioco servono prestazioni pontenti (a vantaggio di ps3) oppure una buona programmazione (a vantaggio di xbox)????
  6. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    vabbè ma mica i movimenti li gestisce il motore grafico! le cose da considerare se si parla solo del motore grafico sono la bellezza (numero di poligoni, textures, effetti e filtri vari) e la fluidità
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Dipende: se il motore grafico Id comprende anche un motore fisico o no
  8. luca87mi2

    luca87mi2 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    l'ambientazione assomiglia a quella di motorstorm..sembra motostorm 2!
  9. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    me lo ha fatto pensare anche a me pero è una cosa di prova qundi si puo solo sperare
  10. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    è uguale.. sono i programmatori (esseri umani) che dicono ai personaggi umani come muoversi, qui il motore fisico non fa niente
  11. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    davvero una bomba!!!
    e cmq a me anche i movimenti delle cose appese al cappello sembravano realistici...poi nn saprei :)
  12. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    ottima notizia per mac, infatti EA inizierà a produrre giochi per tali pc e ne ha già presentati alcuni
  13. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io non ho capito nè cos'è e nè a cosa serve :D :confused:
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Stupefacente! (anche se i "volti" di Gears (e quindi dell UE3.0) sono superiore, per me)
    Però la piattaforma di sviluppo principale di questo motore è la 360, bisogna sperare che lo trasportino su Ps3 non come un porting, altrimenti è inutile
  15. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    John Carmack ha mostrato il suo nuovo engine
    di Red Scorpion, 12 giu 2007 14:11

    In una vecchia news vi informammo del fatto che John Carmack era al lavoro su un nuovo motore per un titolo tutt'ora avvolto nel mistero. Durante il WDC che si è tenuto in questi giorni, Carmack ha presentato l'id Tech 5, engine dalle grandi potenzialità che farà da supporto ai prossimi titoli di id Software.

    Come potete vedere, questo nuovo motore peremtte di raggiungere un dettaglio visivo ed un realismo eccezionali, permettendo di usare un numero elevatissimo di texture tanto da raggiungere nel video mostrato 20 GB di sole texture, incredibile.

    Vi ricordiamo inolre che, come spiegato dallo stesso Carmack, la piattaforma principale per lo sviluppo del nuovo gioco basato su questo motore sarà proprio Xbox 360, quindi potremo aspettarci il massimo delle prestazioni. Ed ora vi lasciamo al filmato!

    fonte mondoxbox
  16. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' un esempio di cosa può fare il nuovo motore della Id Software.

    Comunque chiamandosi Tech5, il gioco non può che essere Quake 5.

    In ogni caso se non esce per PS3 chissenefrega in questa sezione?
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Esce esce! E' solo elaborato su 360, però verrà passato anche a ps3 (sperando non come un semplice porting, ma con un lavoro serio alle spalle)
  18. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    carino....
  19. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se il motore della Id è solo grafico, per la fisica cosa usano? Havok 3? (pesantizzimo)
  20. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ormai tutti i motori grafici includono un loro motore fisico( per le collisioni tra poiligoni ecc ecc)

Condividi questa Pagina