1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

id: Rage sarà due DVD per tutti, ed un BD per la PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ConteZero, 4 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ho fatto una divagazione anche abbastanza approfondita su quanto siano nextgen le varie console, e non è che ci sia granchè a favore della XBox360, ora non è che puoi tirar fuori il "ci sono più giochi" o "c'abbiamo la vibbbbbbbrazione" come alibi per tutte le varie deficienze nei vari comparti.
    Vogliamo affrontare il discorso nextgen, va bene, ma facciamolo in modo maturo, tirando fuori i pro ed i contro di entrambe le console senza tirar fuori il "ma se manco c'avete...", io sono convinto che non ci perde certo la PS3.
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    giagia a me la sony fa schifo, ho solamente PS1, PS2, 2 PSP e consideravo una merda il primo Xbox....ah già, sono di parte!

    la gente cossiddetta di parte( a.k.a fanboy) è quella che non vede e non vuole vedere niente al di fuori della propria console.


    EDIT: ma nessuno ha mai detto che ci perde la PS3. Ma scusami eh, siete stati voi ad iniziare con sta cosa del cambio disco....è ovvio che se lo ripeti 1,2,3,4 volte.....ad un certo punto qualcuno risponde.


    Cmq, volevo sapere una cosa, la Necstgeen per te, cos'è?
  3. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    anche se siamo OT te lo dico lo stesso....

    per me (te lo riassumo in 2 parole) è un esperienza videoludica nuova ( che riveda gameplay e grafica) e che ti renda impossibile staccarti da davanti la tv:)
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma che domande, ps3!

    L'unico lettore bluray venduto senza telecomando [​IMG]
  5. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    a me non importa quali console possiedi, mi importa come parli, e di certo, non sei pro ps3, ma di sicuro pro 360...poi è inutile che lo dica, lo negherai come un ladro nega di aver fatto un colpo all polizia, quindi dimmi a che serve?...alla fine non c'è nulla di male ad ammettere che si è un pò di parte...no?

    alla fin fine io per esempio, non mi ritengo di parte, a me piace la ps3, ma ammetto che rulla di brutto la 360 rispetto alla ps3...senza comunque vergognarmi della scelta fatta, ma sono convinto che è solo questione di tmpo.....good bye
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sariddu, scusa se te lo dico cosi schiettamente, ma del tuo pensiero me ne frega assai poco, la domanda era riferita a ConteZero.

    ROTFL

    "alla fin fine io per esempio, non mi ritengo di parte, a me piace la ps3, ma ammetto che rulla di brutto la 360 rispetto alla ps3.."

    è una battuta spero? ti sei già dimenticato i milioni di post fanboy che hai fatto e le relative ammonizioni per flame? e i ban?

    poi vengono a piangere su msn per levargli il ban, e dopo ti danno pure del fanboy dopo che se n'è discusso ampiamente.

    Io difendo 360 solamente perchè qui troppa gente ci spala merda sopra, non ho mai parlato male di ps3 (qualche critica sulla strategia adottata, i pochi giochi ecc daccordo) ma non ho mai detto che è una macchina schifosa, che i giochi non reggono il confronto (anzi ho cmq detto che in futuro la prenderò per capolavori come mgs4, Zoe, Kh, Gow ecc)

    Ma tanto anche se lo continuo a ripetere vengo sempre accusato di essere fanboy....
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sempre meglio del'XBox360, l'unico lettore DVD che graffia i dischi e viene venduto senza telecomando.
    Oh, ma è anche un lettore HD-DVD senza... senza lettore HD-DVD... epperò l'upsampling dei DVD funziona solo se i DVD li metti nel lettore HD-DVD, se li metti nel lettore DVD non fa l'upsampling per questioni legate alla jerkness dei programmatori...

    (questo sempre se parliamo di lettori)
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Pss, si chiama upscaling.
  9. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    :D :D
    .... OT:ma dove le hai imparate tt ste cose di computer,games roba varia hardware??
    cacchio vorrei saperle io tutte sta cose ke sapete voi,ma non ci capisco 1 mazza!! :D
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    anni e anni di gavetta negli uffici Microsoft.
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Aspettiamoci un post ricco di umiltà :)
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per me nextgen è un esperienza di gaming superiore a quella raggiungibile con il livello delle console precedenti.
    Per me nextgen è avere un gioco, metterlo nella console e giocarci.
    Per me significa che prendo una cocacola, tolgo le scarpe da ginnastica, mi siedo comodo e gioco.
    Non mi rompo con fili, connessioni, attacchi e via dicendo... mi fossilizzo nel "buco" che faccio fra i cuscini del divano e gioco fino a sera (e non c'ho i fili penduli dal pad alla console).
    Significa che non mi devo fare un culo 10 volte quello normale per fare due livelli (cioè tipo Wii, che anzichè riposarti/rilassarti quando smetti di giocare sei più stanco di quando hai cominciato - gomito del tennista incluso).
    Next gen significa che l'attacco al mio televisore in HD e vedo tutto con la massima qualità del televisore, l'attacco allo stereo e posso sentire i nemici dietro.
    Next gen significa che i giochi sono fatti per starci larghi, con video fmv, con scene d'intermezzo come se piovesse, con audio HD e con tutti gli ammemmicoli cazzoni che gli sviluppatori c'hanno voluto mettere dentro, e non con la rogna che c'è da togliere piste e tracciati perchè "non ci stanno sul DVD".
    Next gen significa che quando ho sonno e sono a mezz'ora dal savepoint metto in pausa, spengo la TV e me ne vado a dormire, poi l'indomani riaccendo la TV e ripiglio (-come ho fatto due estati fa con Final Fantasy X sulla PS2-).
    Next gen significa che non solo gioco ad Haldo, ma vado pure sulla gilda di Haldo (che è un ambiente 3D) a parlare con gli altri giocatori di Haldo, significa che quando finisco Haldo mi spunta la testa di Haldo nella mia room3d e la piazzo sul comodino per farmi ganzo con gli amici... significa che "sblocco" il gauntlet di Haldo e lo posso indossare, così poi vado in giro per il mondo 3D con il gauntlet di Haldo a fare lo sborone.
    Next gen significa che non devo pagare un ca- per l'online dopo che già mi sono sobbarcato €599 di console.
    Next gen vuol dire che non devo andare a comprare l'hard disk di XBox360, l'auricolare di XBox360, la cartuccia di XBox360 ed il mouse di XBox360 per aggiungerli alla console, significa che sono mancino e ci compro un mouse mancino rosa a pois verdi perchè mi garba.

    Ecco, questa è parte della definizione di next gen.


    Pss: grazie per avermi spiegato che è upscaling anzichè upsampling, se non mi correggevi tu chissà cosa capivano gli altri... rimane il fatto che la XBox360 ti porta i DVD a 720p-1080i solo se i DVD li ficchi nel lettore HD-DVD (la libertà di scelta, altri €199... ed ovviamente la "scelta" è fra avere DVD o HD-DVD, se qualche utente XBox volesse i film Sony o Disney la XBox360 non fa per lui perchè la libertà di scelta non copre i BD-DVD) for no particular reason.
  13. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    a me del tuo pensiero me ne frega meno di quanto interessa a te il mio....se fossi stato un utente normale saresti stato bannato molte più volte di me...i miei ban sono stati molto ingiusti e tu stesso lo sai...se non lo sai è solo perchè mi hai sulle palle....STOP(cosa reciproca tranquillo;)).....io sono cambiato, fortunatamente non ho il prosciutto sugli occhi....tu invece sei rimasto uguale a come eri prima e non cambierà mai...sei soloil mod più flammatore del forum...bannami ora, ma almeno dovevo dirti tutto...ciao

    PS non sono l'unico a pensarlo....e non parlo solo di utenti...e non parlarmi proprio tu di flame
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    tutte due le console


    tutte e due

    con nessuna delle due ti rompi con fili ecc..


    come vuoi


    tutte e due


    e torniamo sul discorso cambio disco ecc..


    la Enel te ne sarà grata


    questo da una parte, dall'altra c'è il gamerpoint/gamertag che serve a sboronare. Il fatto di andare in giro ecc sono gusti, molta gente può per esempio preferire l'immediatezza e la semplcità. gusti

    Ora nn si paga, ma hanno detto che in futuro qualcosa si dovrà pagare


    pienamente daccordo, ti compri la pro e tagli la testa al toro
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ok, quindi fra "tutte e due" e "punti di vista" (lasciamo perdere "l'enel te ne sarà grata") hai capito qual'è la direttrice.
    Quella direttrice mi fa preferire la PS3, ma di taaanto di più, e per ragioni legate all'hardware.

    Quanto al resto io la PS3 l'ho presa per metterci XBMC e farci esperimenti, da quel punto di vista è stata un fallimento.
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    dubito fortemente


    come prima? cioè faccio parte di pochi che cercano di rispondere a gente che non vede altro che ps3 e spala merda sul 360? se lasciassimo fare diventerebbe un forum pieno zeppo di fanboy.

    A voi sta sul cazzo chiunque osi dire qualche cose che vada contro il vostro pensiero. Ma tanto vedi, questa ne è la prova, cio che ho scritto prima è stato completamente inutile, perchè tanto manco lhai letto, o se l'hai letto te ne sei sbattuto....
  17. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    io non dico di lasciare dire alla gente menate...anche io non sopporto la gente che dice ps3 è la migliore ecc...ma nemmeno quelli che per ragioni immotivate( e che non sono nemmeno in grado di spiegare) dicono il contrario...se mettiamo le 2 console una accanto all'altra e analizziamo ogni singolo punto la ps3 non mi sembra messa tanto male....
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Perfetto, preferisci ps3, e ciò non implica che la 360 faccia schifo giusto? o no?


    EDIT: Sariddu, ma chi ha mai detto che la PS3 è messa male? all'inzio appena uscita ovviamente sono state fatte tutte le critiche del caso, e il prezzo, e l'uscita ritardata, e i giochi eccetera eccetera, ma nessuno ha mai detto che la Ps3 è fuffa.....anzi, dopo l'E3 ci sono stati anche molti apprezzamenti per quanto riguarda i giochi in uscita...

    evidentemente queste cose me le invento io...
  19. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    direi proprio di si....non si sa dopo, ma per ora non ci puoi fare nulla
  20. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    In realtà no.
    Nintendo e Sony avevano mission ben studiate e precise. Sia per le console portatili che non < almeno sulla carta. Le hanno raggiunte? Le stanno raggiungendo? Ai posteri... >

    La PRIMA Playstation e ovviamente la seconda sono state sviluppate con lo stesso < non > progetto della Xbox .
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.