1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

id: Rage sarà due DVD per tutti, ed un BD per la PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ConteZero, 4 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    "circondato da sonaretti trendy che ti invitano a visitare il loro appartamentino per giocare a resistance o a killzone" faccina o non faccina la frase sembra abbastanza gratuitamente offensiva.

    Apparte questo la cosa non dice niente sull'effettiva qualità di Home.
    Se averci la chat vocale è figo averci la chat vocale dove hai anche l'avatar ed un ambiente virtuale a rigor di logica sarebbe meglio.
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    in tutto sto bla bla siamo arrivati anche a dire che 360 o il wii non sono nextgen (nei post precedenti)

    allora, next gen è un insieme che contiene molti elementi e ogni console sceglie quali "adottare" e sviluppare...

    abbiamo da una parte ps3 che ha scelto e sviluppato un sistema full optional, alta multimedialità con la presenza del bd, la possibilità di installare un os alternativo e un servizio interattivo online come home, che non è niente di nuovo ma è molto ben curato e sviluppato.

    la 360 ha più puntato sulla next gen dei giochi, su optional e quindi scelta, sull'online e i vari servizi che ne possono conseguire come tv e film in streaming in hd (già in america e entro il 2007 anche in eu) e su un marketplace fornito di tante demo, filmati, trailer e una vasta gamma di live arcade

    il wii invece ha voluto fin dall'inizio accaparrarsi i casual gamers, creando una console che sfrutta al meglio un controller innovativo e che soprattutto mira a far divertire tutti (grandi o piccini).

    come è evidente la nextgen è presente in ogni nuova console, ci sono aspetti che possono sembrare ostici per una console di nuova generazione (swappare un supporto, installare parte di gioco su un hdd o non avere l'alta definizione), ma rientra nei pregi e difetti della console stessa.
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Full optional è un termine misleading, lo dici tu che sono optional.


    I giochi non sono next gen, i giochi c'erano pure sul NES, avere giochi con la grafica migliorata rispetto alla console equivalente di cinque o sei anni addietro è il normale processo evolutivo delle console, non qualcosa di nextgen.
    Posso essere daccordo sullo streaming in hd, ma ad oggi (2 anni passati, 2-3 to go) non ho visto niente, ed avere i giochini mongoli (50Mb complessivi come limite per aver certificati gli arcade, e sono pure fatti in .NET interpretato, praticamente l'equivalente delle console dei giochi flash) non lo trovo così particolarmente interessante.
    E poi, volendo essere proprio attenti, vorrei capire che c'entra lo streaming dei film e dei contenuti (tra l'altro a pagamento) col nextgen, di sicuro sono cose comode (infatti ho parlato bene ad esempio del fatto che con la PS3 posso guardarci e registrarmi la TV) ma non attinenti, direttamente o indirettamente, al gaming.


    Infatti il Wii è un ottimo prodotto per i casual gamer, ma non è una console next gen, i limiti hardware la tengono troppo indietro in troppi aspetti.


    Allora facciamo una scala di "nextgen" e vediamo quanto sono nextgen le varie console, senza annacquare tutto col buonismo del "ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti".
    Diamo un indice di nextgen alle console così quando arriva qualcuno che dice che la PS3 è poco nextgen perchè non ha la vibrazione gli si sbatte in faccia l'indice NG delle varie console e si chiude il discorso.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, ci sono cose come il wi-fi che non serve a tutti, perciò è un optional

    mi sono espresso male, volevo dire che la 360 è la console che mira più ai giochi (poi alcuni hanno la grafica superpompata, altri mirano ad altro)
    il limite dei live arcade è stato esteso a 150MB (news di mesi fa)
    lo streaming ecc. non c'entra con il gaming, ma con la next gen (per precisare i contenuti a pagamento sono le espansione dei giochi < e non sempre> demo e trailer sono gratis)
    il wii è indietro in certi aspetti e avanti con altri...e non basiamoci solo sull'hardware e le caratteristiche, ma anche alla realtà


    facendo una scala si arriva ad un livello più o meno stabile per tutte e tre, come ho detto ogni console sceglie e sviluppa un proprio obiettivo
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ti sei espresso molto male.
    E giusto giusto il wifi è solo hardware opzionale (come i card reader), hardware che dipende(va) dai modelli, un pessimo esempio... forse scelto proprio per quello.


    Si, il passaggio da 50 a 150Mb è rilevante, ora si che è nextgen... a quando i titoli compilati anzichè su bytecode ?
    E comunque continuo a vedere il download di demo e filmati di gioco come poco attinente al gaming (direttamente o indirettamente) e gli utilizzi IPTV come del tutto non attinenti.
    PS: Quale console mira meno ai giochi ? Tutte le console, per la loro "ragion d'essere" mirano ai giochi.


    E la realtà cosa ci dice ?
    Che vende ?
    Anche l'ultimo libro di Harry Potter vende, devo considerarlo un libro "next gen" ?


    "stabile" vuol dire fisso, il fatto è che probabilmente alcune console hanno un livello di nextgen superiore ad altre, e sarebbe il caso di scendere dalle facili semplificazioni e cominciare a valutare QUANTO sono nextgen le console, o abolire il termine e prendere a parole chiunque se ne spunti dicendo "ah, senti se mi devo far dire che la XBox360 è poco next gen da chi non ha manco il rumble" o simili anzichè acclamarli come "gente che ha le idee chiare" ed altre cosine così.
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ora la 20GB non esiste più, quindi basiamoci su questo...e non capisco perchè sia un pessimo esempio

    parliamo sempre di remake di giochi di un tempo, giochi da sala...insomma, non certo giochi simil-gears of war
    il download di filmato ecc. non è attinente al gaming, ma rientra nei servizi che la next-gen ci offre (lo stesso discorso vale per il tuner dvb per la ps3)
    cmq non va negato che la sony abbia un po tralasciato il fattore giochi con la ps3 (sbaglio?) la 360 più o meno nei primi 9-10 mesi di vita aveva molti giochi

    il wii vende e forse vorrà dire che veramente ha qualcosa che lo contraddistingue...

    fai tu una scala della nextgen e vediamo un po il livello delle console
  7. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    La 360 non ha puntato ad una sega.

    C'era la Playstation e andava bene, Microsoft ha detto : - Boh, se c'è davvero il Biz in questo ramo ci provo anche io, hai visto mai... con lo Zune mi è andata male a copiare Apple magari stavolta va meglio - e ha costruito una Console più potente e moderna di Playstation.

    Le Software house hanno detto : - Boh, se la gente si commuove e sbava a giocare per i giochi su Playstation vediamo che succede a sviluppare giochi con grafica ultrapompata e On Line più facile di quello per Playstation... -

    E visto che il mercato videoludico era forte, sano e in crescita, l'età dei videogiocatori si era alzata < e quindi il loro potere di acquisto > e Xbox 360 era IL GIOCATTOLONE per eccellenza si è accesa la miccia di Xbox 360.

    Per carità bel prodotto eh ...ma da quì a volerlo spacciare come il frutto di una mente creativa e lungimirante...
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Pecora se la butti così nessuno punta a una sega, puoi cambiare i nomi e viene fuori sempre lo stesso concetto.
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    infatti successivamente mi sono corretto, lo so che bill ha voluto nuovamente copiare con la xbox ma non puoi negare che la sony dal lancio della ps3 non si è preoccupata molto dei giochi al contrario della 360 (e si vede)

    sbaglio?
  10. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    per la cronoca.....a onor del vero la 360 è uscita con una decina di titoli uno più scarso dell'altro....i primi titoli decenti si sono visti dopo 1 anno....non la hai comprata all'uscita la 360 vero?...se no non parleresti così

    EDIT: i titoli che hanno accompagnato la ps3 al lancio erano di fattura decisamente migliore di quelli sviluppati per 360 all'inizio....e già si sono fatti paragoni del cavolo del tipo resistance a gears....ahahahah

    resistance(primo titolo)
    gears dopo un anno e passa di sviluppo sulla piattaforma....maddai....

    PPS resistance si poteva addirittura paragonare alla media dei giochi sviluppati su 360 e chi ha entrambe le console lo può dire
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    bisogna dire che a quel tempo il salto di qualità (parlo da possessore di ps2) era evidente...cmq nel mio post non sottointendevo gears, ma l'arco di 9-10 mesi dall'uscita della console (per fare un raffronto alla pari) e la 360 ha avuto tanti titoli alcuni brutti, alcuni belli come dead rising, oblivion, condemned ecc.
  12. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ma sono comunque titoli che puoi considerare next-gen per altri aspetti ma di sicuro non per la grafica.....gears è l'unico con una grafica da paura, anche se è tutto prerenderizzato(non si spaccano nemmeno le finestreXDXDXD)
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è chiaro che se li guardi con occhi "del 2007" i titoli del 2005/2006 ti sembreranno mediocri...a quel tempo quella grafica era "nuova generazione"
    altrimenti non ci sarebbe "evoluzione" nella console.

    il discorso principale era:
    nei primi 9 mesi di vita la 360 ha avuto più titoli (alcuni belli, alcuni brutti) della ps3 (che è "nata" nelle case 9 mesi fa)
    questo perchè *forse* la stessa ms si è concentrata sui titoli rispetto a quello che sony finora ha fatto
  14. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Certo abbandoni la prima XBOX così di colpo e tutto quello che era in lavorazione per la prima XBOX è stato pompato e portato su 360 c'è da dire che forse 360 aveva più titoli nei mesi successivi al lancio,non al lancio vero e proprio......poi titoli che un anno fà magari ti lasciavano con la bocca aperta,oggi sono nella norma,anzi si guardano anche con un pò di disgusto.

    Inoltre c'è da tener presente che PS3 è destinata a rimanere sul mercato molto più a lungo delle concorrenti,pertanto la quantità dei giochi e la loro qualità avremo tutto il tempo per potercela gustare.

    Non arrampichiamoci sugli specchi per difendere una console che in questo forum dovrebbe essere OT.:D
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Solo se stravende come ps2.
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la playstation è stata una console longeva perchè ha sempre venduto, sfido io un direttore di uno stabilimento a ritirare dal mercato una cosa che vende come il pane per immetterne un'altra che dovrebbe seguire la strada della precedente...
    quanto scommetti che se ps2 avesse venduto quanto xbox a quest'ora non esisterebbe?

    ma poi chi sta difendendo una console?:clap-clap:
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La PSP non ha venduto quanto la PS2, ha venduto meno del DS eppure è ancora lì.

    Detto questo che c'entra il discorso con quanto è nextgen una console ?

    Voglio capire cos'ha di così nextgen la XBox360 da poter essere considerata da qualcuno meglio della PS3 come innovazione.
    CPU e GPU pompate, RAM decuplicata ed ammemmicoli del genere non sono "innovazioni", sono evoluzioni.
    Il Live! è stato migliorato, è stata introdotta la feature dei giochi scaricabili (guardando i file dei dashboard XBox si vede che queste cose erano state pensate anche sull'XBox) e poi però ci si ferma lì.

    Se parliamo dei giochi è un altro discorso, ma non mi pare che l'anno scorso ci fossero così tanti titoli in questo periodo dell'anno (apparte Dead Rising ed Oblivion, che comunque è un port da PC) ed aspettare fino a settembre-ottobre sarebbe più consono per fare dei paragoni.

    Quanto al guardare i titoli del 2006 con gli occhi del 2007... non è che ad oggi ci siano così tanti titoli "2007" da rifarsi gli occhi... voglio dire, ok, Halo 3, Mass Effect, Bioshock... ma sono solo filmati... l'ultima cosa degna di nota per XBox360 rimane Forza Motorsport 2 (ed il punto di forza di FM2 non è certo l'aspetto grafico).
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    quindi tutto si rifà al gaming come dicevo io prima giusto? e allora perchè hai elencato tutto il resto tralasciando proprio questo? mah


    amico, questa cosa della vibrazione l'ho tirata fuori perchè continuavate a rompere con sto benedetto cambio disco....è poco "necstgeen" cambiare disco? glielo si sbatte in faccia e si chiude il discorso? ma guarda, se non iniziavi con la cosa del cambio disco il discorso proprio non incominciava, cosi era tutto più semplice. :)



    ps. Pecora, ti facevo un pochetto meno di parte, mi sarò sbagliato
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se la psp continua a non vendere in questa maniera quanto scommetti che con una futura psp2 smettono di produrre le attuali?

    non mi pare che qualcuno abbia voluto dire che la ps3 è meno nextgen della 360 (io ho detto che sono più o meno stabili sullo stesso livello per quello che offrono)

    sui titoli ti posso dare ragione per questo periodo dell'anno(estate), infatti io ho contato l'arco di 9 mesi dall'uscita della console...
  20. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    certo certo...ha parlato una persona che non è di parte:sisi:

    chiudiamola qui.....qui nessuno ha ragione...stop,questo 3ad a mio avviso sta sfociando in qualcosa di inutile, io lo chiuderei...tanto qui ognuno rimane della sua idea, siamo come dei tori che si scornano con l'intenzione di far soccombere l'altro solo che entrambi non si stancheranno di scornarsi e rimarrano sempre in piedi quindi.....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.