1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

id: Rage sarà due DVD per tutti, ed un BD per la PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ConteZero, 4 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Brianfury

    Brianfury Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Paliemmo
    owned
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    qua non dobbiamo dirti proprio niente, noi non dobbiamo screditare una o l'altra console come fa certe gente qui ed in parte tu (scusami eh nn ti offendere ma spendere 400 euro per il 360 e poi parlarne cosi dicendo che per te non ha un cazzo di nextgen è proprio da fessi....vabbè ognuno coi suoi soldi ci fà quello che vuole, anche buttarli nel cesso.)

    Per concludere (ho anche aperto un thread su questo) dico che non si puo stabilire cosa sia la nextgen in quanto è una cosa alquanto personale, ma se proprio devo risponderti, ti rispondo che la nextgen non si basa solamente sulle caratteristiche e gli optional delle 2 macchine ma in buona parte sui giochi, quindi alla fine della fiera attualmente (attualmente eh) per me il 360 è piu nextgen.


    E ora giù fischi, mod boxaro, ecc ecc ecc

    Storia già vista.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    nah quoto il post di brian ma nn do torto a mihawk
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Avrò letto male io allora, perchè il sentore di un desiderio di screditare m'è sembrato di sentirlo nell'aria.
    Se parliamo di spese io 400 euro per la XBox360 li ho spesi non perchè la console fosse nextgen, perchè di nextgen non c'aveva niente (e non ho gradito il fatto che la Premium non avesse uscita digitale, anche se questo l'ho appreso con certezza solo dopo un anno e mezzo dal lancio) ma perchè speravo di farci quello che c'ho fatto con la XBox (XBMC, XMame, Linux e via dicendo) ed anche lì non è che si sia andati tanto lontano.
    Se poi vogliamo scendere nel dettaglio io ho tolto un Athlon64 3000+ con 1 Gb di RAM per mettere un Core 2 Quad con 2 Gb di RAM, non per questo chiamo il nuovo PC "next gen" (eppure m'è costato più di 400 euro!).


    Quindi il nuovo PC sarebbe "next gen" perchè ci posso giocare a Crysis con le DirectX 10 e vista, il vecchio no perchè mi si piegherebbe ?
    Io credo che per "next gen" la gente s'aspetti leggermente di più di "giochi nuovi", anche perchè se Microsoft non avesse fatto la bastarda a quest'ora i giochi nuovi ci sarebbero anche per la XBox, che è stata pensionata forzatamente per "costringere" i possessori di XBox a buttarsi sulla 360.
    Tornando sul discorso di "next gen = giochi" l'unica altra nota è che al momento i PC hanno più giochi della XBox360 (e sicuramente della PS3), quindi probabilmente PC = nextgen... vero ?
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Dipende che significato dai alla parola nextgen
    Ad alcuni basta non cambiare il disco e vedersi due filmini in alta risoluzione per sentirsi appagati e "next gen"

    Altri individuano "nextgen" nell'online, nei servizi, nell'integrazione con la community e nelle nuove esperienze di gioco.

    I pcisti necessariamente puntano sui giochi, non sono legati a nessun hardware particolare e cambiano tutto con più frequenza, per loro legare nextgen all'harware sarebbe oltremodo effimero.

    Punti di vista :)
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se parliamo di online ed integrazione con la community posso solo che riaffermare che la PS3 è nextgen e la XBox no, questo perchè le estensioni online c'erano anche sull'XBox (ed anche se sono migliorate il guadagno non è stato così sostanziale) mentre la PS3 a breve (settembre) tirerà fuori Home.
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    l'xbox era già nextgen nella scorsa generazione, sopratutto se paragonata a quel carrettone di ps2.

    Capisco che per un'utente sony un servizio quasi al livello del live di qualche anno fa possa sembrare una roba "mai vista" "fuori-di-mondo", ed effettivamente è così, per questo motivo ad ogni demo uscita (invero rilasciate con il contagocce) son tutti a schiumare e farsi le nottate per scaricarla, o si stupiscono per una semplice lobby, o per la chat vocale.

    Per il boxaro son piccolezze che apprezza da anni, il live attuale è la goduriosa progressione di un servizio già di per se eccellente.

    Come ho detto prima, punti di vista :)
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, l'XBox era una bella console, peccato sia stata ammazzata.
    La XBox360 sembra poco next gen se la paragoni alla XBox.
    La PS3 è un decisivo passo avanti, infatti rispetto alla PS2 (che ha un catervilione d'anni) non c'è paragone.
    Non difendo Sony o il brand Playstation, mi limito a fare confronti.

    Ad oggi la XBox360 per voi è next gen perchè Live ha tante feature (feature che in un modo o nell'altro ci sono anche nel PSN, per non parlare di Home, che XBox360 non ha) ed ha giochi.
    Lo trovo riduttivo, come farsi piacere qualcosa puntando solo sul positivo e cercando di non vedere il resto.
  9. picard80

    picard80 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    I soliti discorsi .. ma secondo te parlando in inglese non offendi comunque ?? anzichè dire riese your ass and swap disk ... lo dici in italiano ... alza il culo e cambia il disco .. non è un'offessa al pari di quella che hai ricevuto??? Fai tanto la predica ma alla fine razzoli male.

    Cmq venendo al discorso .. a me non da fastidio alzare il culo e cambiare il disco come a molti non danno fastidio altre cose ... poi si tratta di un gioco ... ce ne saranno altri ma non tutti ... quindi ... senz'altro è utile ma per me è indifferente.

    Questi discorsi ... sono solo fatti apposta per fare flame e cw.

    Conte zero tu dici che in un forum per ps3 si vanta ps3 ed è giusto ... ma non potete negare che avete sempre il dente avvelenato vs la microsoft e magari siete i primi ad utilizzare windows ...

    Io dico di smetterla di fare i bambinoni e essere felici di quello che si possiede.

    Non dovete giustificarvi l'acquisto del lettore blu ray dvd dicendo che alla fine i 200 euro mi pesano di meno... state in un'angolino aspettando aspettando che esce un problema per 360 una stupidata per un gioco per andare su tutte le furie ... ma statevene tranquilli ... ci sono cose moolto più importanti nella vita.

    E poi un'altra cosa ... a tutti i fanboy xboxari ... non rompete i maroni in un forum per ps3!!! La PS3 è una gran bella console un pò sfortunata per via degli eventi di mercato ... ma molto stabile come architettura.

    Ogni cosa al mondo ha i suoi pregi e i suoi difetti quindi ... finiamola con queste stupide cw!!!

    W i videogames W la libertà di scegliere!!
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma guarda, dipende molto da che lato vedi la situazione.

    Home per esempio all'utente tipo playstation può sembrare una roba fuori dal mondo, già ad un pcista appare nella norma.

    Per me che nel 2001 (mi pare) giocavo online a phantasy star sul dc , pare una cosa vecchissima, già al tempo avevo uno spazio privato, le zone per parlare con gli altri utenti e da la si creavano i gruppi per iniziare a giocare.

    ovviamente home estende queste possibilità grazie all'hardware, ma l'idea di fondo è ampiamente collaudata, nonchè vecchia come il cucco.

    Lo stesso phantasy star su 360 ti fornisce la stessa struttura di home, con le piazze, gli appartamenti da arredare eccetera, tutto inserito in un contesto ludico efficace, non come puro strumento per sostituire la classica interfaccia.
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1. rileggiti tutto il post, specie la parte in cui si dice che la PS3 non è nextgen perchè gli manca il rumble, parte tutto da lì.

    2. non faccio la predica, cerco di mantenere toni pacati fino a quando qualcuno non passa la soglia, dopodichè inizio a rispondere per le rime, sempre senza offendere.

    Non è questione di predicare bene e razzolare male, è questione che c'è gente che non è capace di guardarsi la propria di console e passa il giorno a sparare sulla roba degli altri.
    Automerged Message for DoublePosting
    Certo, devi solo comprarti Phantasy star, e l'integrazione è solo rispetto all'universo di Phantasy star, non rispetto a tutti i giochi (trofei e simili).
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Vero :)
    Infatti il primo è un gioco completo, il secondo una pseudo-interfaccia 3d.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La "pseudo interfaccia 3d" è così poco figa che Microsoft è corsa a cercare quelli di 2nd reality per cercare di controbilanciare la cosa.
    Se vuoi denigrare qualcosa sei sempre a tempo, ma per ora la PS3 ha XMB e presto avrà Home, la XBox360 ha un dashboard "statico" e, se te lo compri, Phantasy Star.
    Quanto ci scommettiamo che nelle prime 48 ore dal rilascio la community Home doppia tutta la community Phantasy Star ?

    Forse dovresti telefonare a Microsoft e dirgli di mettere una copia di Phantasy Star in ogni console.

    E comunque vista la natura ed il modello prettamente evolutivo di Home a meno di averci un hard disk non puoi fare nulla.
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Non mi tange :)
    Io con le console ci gioco, non perdo tempo a girare nei menù, che siano 3d o classici non fa differenza.
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma se hai appena detto che è la community e l'integrazione il vero marchio del nextgen...
  16. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    In realtà, certo, HOME è abbastanza la scoperta dell'acqua calda, nulla di nuovo e rivoluzionario sotto il sole.

    HOME però mette < tenta di mettere > a pulito quello che Second Life ha buttato a puttana, ovvero prendere il meglio da ogni tentativo fatto negli anni di creare una vera comunità virtuale realistica implementando le ultime tecnologie grafiche 3D e di interfaccia.
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Si ma come in phantasy star è finalizzata al gioco, un surrogato che va a sostituire i menù classici è solo più lento, più invadente e più appariscente.
  18. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...Disse la volpe dell' uva :)
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si ma deciditi.
    O queste feature che cercano di tirar dentro nuovi modi di "vivere" la console sono inutili o sono nextgen.
    Io penso che Home rappresenti un chiaro segno di evoluzione, di nextgen.

    Non capisco com'è che il Live! con la possibilità di chat vocale etc etc sia "nextgen" e home no...
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Mi ci vedi a girare in un ambiente futuristico impegnanto a fare il casalingo virtuale, circondato da sonaretti trendy che ti invitano a visitare il loro appartamentino per giocare a resistance o a killzone :D

    No per carità, sono videogiocatore perchè nato troppo tardi per fare il prode guerriero e troppo presto per fare il marine spaziale, della quotidianeità nel videogioco ne faccio volentieri a meno.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.