1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

id: Rage sarà due DVD per tutti, ed un BD per la PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ConteZero, 4 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Infatti....
    A me non mi sembra nextgen che ci siano ancora dei XJoypad con filo, ma evidentemente non viene considerato.....................................bla bla bla

    Le news sul pad le ho lette tutte (anche siti esterni) e mi risulta che il pad con vibrazione è già in fase di progettazione.

    e tutti che si parano il culo con sto IMHO.... e ci credo, se non diciamo così volano insulti e ban per "offesa al moderatore".......
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    come avevo previsto ci si sarebbe fiondati sulla mia affermazione....

    allora come ho scritto (posto che il gioco sia lineare) cambiare il disco non è un problema così grosso (lo fai una volta sola nella campagna)....se poi fai le missioni sparse allora il discorso è un altro.

    è chiaro anche che gli sviluppatori non fanno gli ubriachi mettendo le mappe per l'online in parte su un disco e in parte su un altro (mi pare pure logico) indi dubito che per giocare online saremo costretti a swap.

    come ha capito Mihawk il mio post era per evitare che venissero postati i soliti commenti e per far capire che "conseguenze" ci sarebbero state anche per i possessori di ps3 dovendo installare molti GB prima di poter giocare;)

    io invece lo vedo come compromesso per chi non può permettersi di pagare un pad senza fili 45€ (nel mondo non tutti sono ricchi e già possedere la console con alcuni giochi è tanto)....il pad senza fili esiste indi non vedo il problema
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si ma c'è anche quello senza filo...:rolleyes:

    ora nn ricordo in che sez è stata postata ma quest'ultima news diceva che la vibrazione probabilmente non sarebbe stata integrata. cercala

    si certo come no.
  4. LaCokaNostra

    LaCokaNostra Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti cambiare il disco è una bella rottura di palle(prima di venire preso per sonaro dico che possiedo anche la 360;) ),dopo questa notizia i 200 euro in più mi pesano un po' di meno:D
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    Se ci sono mappe per l'online, ma ultimamente i titoli tendono a farti giocare online le mappe della campagna singola, oltre a "risparmiarci" loro come tempi per modellare scenari è anche meno impegnativo come spazio sul disco (i.e. riusi le mappe della campagna per giocarci multiplayer anzichè dover ficcare dentro il supporto altre mappe).
  6. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    però anche se ci risparmiano costringono i giocatori a cambiare disco anche nell'online...no no...credo che metteranno le mappe solo su un disco..altrimenti sono davvero ubriachi...
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dipende, se fanno mappe per l'online e l'online si gioca su mappe a parte sono ubriachi sì a metterle su due dischi.
    Se online si gioca con le stesse mappe della campagna single player invece sono già su due dischi, alcune su uno ed altre sull'altro, quindi magari decidi tu di giocare solo le mappe del DVD che hai dentro altrimenti "raise your ass and swap discs"...
  8. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Mica te lo ordina il medico di comprarti una console...:eek:
    Sta scusa di "chi non ha i soldi" è proprio una baggianata. Una pad ps3 si aggira su 45€ (senza filo), ul pad x360 sui 35€ (con filo), non vedo dove sia sta netta differenza tale da far cadere in miseria una famiglia........
    Nella confezione potevano anche includerla........

    E poi, molti dicono che non hanno i soldi per comprare ste cose, però per intossicarsi di sigarette c'è l'hanno....(non è riferita a te, dico in generale)....:)
  9. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    anche se é OT, quoto :D
  10. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    scusa nn ho capito una cosa..se le megatexture sono delle texture molto dettagliate piu compresse piu compresse xche il gioco occupa 2 dvd o un blu ray?
    cmq ho visto il filmato e graficamente è scioccante
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ricordavo male io, sono texture ad alta definizione che vengono caricate al momento.
    In pratica il terreno è un texturone che non si ripete :D
  12. yuzaman

    yuzaman Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esprimo il mio parere
    secondo alcuni non cambiare disco per un gioco è next gen? mentre non avere la vibrazione implementata è sempre next gen? questo assunto, per quanto rispettabile, sembra provenire da persone che in questo momento non stanno pensando ai giochi che renderanno l'esperienza con ps3 da nexgen, ma hanno invece un interesse maggiore a difendere la console Sony in quanto tale: Non si può liquidare la mancanza di vibrazione nei pad con una scrollatina di spalle paragonandola al joypad con filo!!

    imho, Se vogliamo parlare seriamente di cosa è next gen e cosa no, lo dobbiamo fare sui GIOCHI e su tutto quello che ci permette una miglior fruizione degli stessi (ecco che la vibrazione diventa importante).
    Non voglio considerare i vari porting perchè il confronto sarebbe impari, aspettiamo i primi giochi Sony.

    Il bd della ps3 è molto capiente ma lento, certo, ma a mio avviso è stata una scelta prematura, quasi una forzatura; Tutto lo spazio che offre non viene usato al momento, la velocità invece è sempre richiesta...la ps3 è uscita da quasi un anno, dovremo aspettare un altro anno prima di avere qualche gioco che sta stretto nel formato dvd.. 2 anni per iniziare a sfruttare il bd al 100%..
    Quando davvero servirà più spazio per i giochi, la concorrenza farà le sue scelte e offrirà una soluzione sicuramente più efficiente del BD sony..
    come consumatore questo non mi soddisfa ..

    saluti
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    minchia finalmente un post come si deve.

    non vorrei che adesso si scatenassero dandoti del boxaro....
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il pad ps3 da me costa 50€...
    magari ci può essere qualcuno che quei 10 € li vuole risparmiare per un acquisto di un gioco futuro (sono supposizioni, ma come ha detto Mihawk il pad senza filo esite e c'è solo la scelta)

    cmq perdonami, ma cosa c'entra il discorso delle sigarette?:D
  15. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    vabbè ma ragazzi, qua si parla inutilmente......addirittura a discutere su qual'è la console più Next Gen, pazzesco.... -_-"
    Son cazzate, cioè chissefrega:)D) se il PAD ha il filo o no o se c'è la vibrazione, robe da matti xD
  16. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Esprimo il mio di parere:
    Cambiare disco è old-gen
    La vibrazione serve solo per i giochi di macchine e Metal gear quindi è una cosa, per me, totalmente inutile. (tra l'altro si può giocare benissimo senza )

    Durante il QuakeCon è finalmente stata svelata l'identità del nuovo lavoro di id Software, Rage, in sviluppo per PC, Mac, PS3, e 360.

    Il titolo è il primo ad essere realizzato con il motore grafico Tech 5, ed unirà parti in prima persona (dopotutto si tratta di un FPS di id Software) a rocambolesche parti di guida attraverso ambienti sconfinati.
    Il titolo inoltre utilizzerà la seconda versione della tecnologia "MegaTexture", e sarà contenuto in un singolo Blu-Ray nella versione PlayStation 3, e in due DVD nelle altre versioni.

    Rage è ambientato in un futuro lontano, in cui la cività è stata decimata da una cometa caduta sulla Terra. I giocatori aiuteranno gli abitanti dei vari insediamenti nella lotta contro un regime oppressivo e vari mostri e mutanti che si aggirano fra le lande desolate.


    2 anni ? smettiamola di dire cazzate e apriamo gli occhi.
  17. yuzaman

    yuzaman Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il resto del tuo pensiero non lo quoto, questultima frase invece si, ti esorto ad aprire gli occhi e a leggere prima di commentare, senza scaldarti tanto.
    la ps3 è uscita da 9 mesi abbondanti, quando credi che uscirà Rage? domani?

    fai un po di conti e vedi che tutto torna.

    Per quanto riguarda la vibrazione nei giochi, per fortuna non è come dici :) non serve solo per quei giochi.. il fatto che a te interessano forse solo quelli non fa testo.

    Saluti
  18. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    PGr4 esce fra non molto limitato a un dvd...

    Della vibrazione non so che farmene

    saluti
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ora dico la mia, poi fate quel che volete...

    Tutti hanno dato il patentino "next gen" ad un pezzo di ferraglia (a livello hardware tale è) noto come Wii solo per il controller.
    Ne deduco che "next gen" non è una specifica, next gen è una "promessa", la promessa di portare l'esperienza coi giochi aldilà dei limiti che finora conosciamo con le console... come comodità, praticità e coinvolgimento.

    Parliamo di fare lo swap dei DVD ?
    Fare lo swap dei dischi non è next gen, fare lo swap dei dischi non è manco current gen, fare lo swap dei dischi è prev gen... la Playstation (1) poteva ancora fare i giochi su più supporti senza che la gente si scandalizzasse, ma da allora non mi pare che nessuna console maggiore abbia fatto ricorso al disc swap in modo massiccio.
    Non che la cosa sia di per sè scomoda o particolarmente limitante, è che oramai i motori diesel hanno tutti il dispositivo per riscaldare le candelette, rimettersi lì a lasciare la macchina in folle per due minuti perchè il motore si riscaldi come sulla mia vecchia Panda D non sarà scomodissimo, ma è come minimo demodè.

    Microsoft ha messo i DVD anzichè dispositivi di memorizzazione densi per una mera questione di costi, un lettore DVD costa a Microsoft 15 dollari, un lettore BD costa a Sony 200 dollari.
    Sony ha avuto rogne con la vibrazione ed ha tolto la feature sostituendola con altro, alla fine la licenza l'ha presa (segno che tuttosommato i soldi da spendere ce li ha avuti) anche se non ha ancora deciso di usarla... in compenso il pad della PS3 ha il motion sensing.
    Facciamo i conti a fine giornata ?
    Il pad della PS3 ha delle innovazioni, gli manca il dualshock (anche se è possibile che lo rimetta in seguito) ma non mi pare granchè demodè (a questo giro sarebbe facile dire che è più "out" non averci il motion sensing).
    La XBox360 ha un lettore piccolo, ha copiato il formato della console della generazione precedente sull'attuale, mentre tutte le altre console hanno incrementato lo storage (GC->Wii si è passati dai DVD 8" ai DVD 12", PS2->PS3 si è passati da DVD a BD, XBox->XBox360 siamo come sopra).
    Il lettore della PS3 permetterà per anni di poter mettere contenuti e giochi sui supporti senza dover cambiare disco, esattamente come sulla PS2, e questo pur tenendo conto del fatto che con la naturale evoluzione dei giochi lo spazio richiesto è in continuo aumento, e ci tengo a farvi notare che la PS3 sarà venduta per almeno sette o otto anni, non verrà pensionata fra due o tre anni come molti s'aspettano per la XBox360.

    Quindi facciamo due piccoli OT, uno su quanto reputo "nextgen" la XBox360...
    ... ed un altro sul "nextgen" della PS3...
    (il Wii non lo includo per carità cristiana)

    Ah, dimenticavo, la XBox360 costa $100 in meno rispetto alla PS3 (in USA, da noi no, ma ti danno l'equivalente di €100 in hardware e software aggiuntivi).
    Ok, alla fine ditemi quale console è più next gen e perchè... mihawk e yuzaman, parlo con voi.
  20. Look 69

    Look 69 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.