1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

i tasti della psp non funzionano piu'.

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da sergio1980, 10 Luglio 2009.

1. sergio1980

sergio1980 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi!

ho un grosso problema.
    la mia psp ieri a smesso di funzionare correttamente. vi spiego:.....
    all'accensione non funzionavano piu' i tasti,
    cerco su google, e scopro che ad altre persone era capitato il mio stesso problema,tra laltro proprio ad un ragazzo registrato qui.
    qualcuno consigliava di resettare la flash 1,
    cosa fatta ma senza nessun risultato, qualcuno saprebbe dirmi che tipo di prova posso fare?
    a dimenticavo... ho provato anche a disabilitare vsh menu, ma nulla da fare.
    grazie mille per l'aiuto. ciao a tutti
  2. ZIOGIGIO

ZIOGIGIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prova a rinstallare il C.F.
  3. sergio1980

sergio1980 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao e grazie,
    ho provato disattivando vsh menu, e nulla da fare, poi ho provato lasciandola senza batteria due giorni , ed ho imparte risolto.
    se lascio il menu vhs disattivato ora i tasti funzionano, ma se da un gioco umd premo il tasto home mi si ripresenta il problema.
    pero almeno adesso posso navigare nel menu.
    che puo essere?
    qualche impostazione sbagliata nel bios?
    grazie ancora atutti

sergio1980 ha aggiunto 1 Minuti e 56 Secondi più tardi...

dimenticavo......
    ho aggiornato il c.f. al 5.00-m33
  4. pagnotta

pagnotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti dico solamente, che dove vivo io, se continui a
    Non credo proprio si tratti di un problema legato al software della console, bensì all'hardware di essa. Prova a disassemblarla tramite questa guida se hai una fat: http://www.megaupload.com/?d=LJD10MIM o questa se hai una slim: http://www.youtube.com/watch?v=EFlowWbAENI
    Non è necessario disassemblarla del tutto ti basta arrivare ai tasti, una volta che sei riuscito a vedere i tasti prova a controllare se si è staccato qualche connettore oppure in alternativa prova a soffiare sulla pista dei tasti...Facci sapere se risolvi ;)
  5. sergio1980

sergio1980 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora vi aggiorno
    ho installato il cf 5.00 m-33 e tenuto la psp 3 giorni senza batteria, e disattivato il menu vsh, e adesso funziona, solo che se da un gioco sulla sd o da un gioco umd appena premo il tasto home si bloccano dinuovo i tasti, pero si sente il gioco continuare, anche alla pressione dei tasti, ma sullo schermo rimane la scritta "uscire dal gioco? si o no"
    e la devo spegnere per uscire.
    che puo essere?
    grazie dinuovo a tutti
  6. daidengo

daidengo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ank'io ho il tuo stesso problema , la mia differenza però sta nel fatto ke i tasti in questione sono tutti quelli sotto il display . Infatti i tasti del volume + e - sono andate in ferie da un bel pò , la funzione del tasto HOME si è trasferita sul tasto della regolazione luminosità dello skermo , e per quanto riguarda il regolatore volume , tralascio. Ultimamente mi sta dando fastidio anke il tasto SU . Insomma , un macello . Volevo kiedere infatti a questo SPETTABILE PUBBLICO se devo portare la PSP nel più vicino cestino , o c'è ancora una speranza di guarigione. Attendo notizie . Ciao raga :p:p
  7. volder

volder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Stesso problema, nel mio caso il tasto R resta sempre attivo anche se meccanicamente sembra funzionare correttamente. Premendo il tasto home non ho la possibilità di scegliere l'opzione per uscire dal gioco a meno di non di picchiettare il tasto R ripetutamente tenendo premuto il tasto direzionale sx.

Purtroppo è solo una soluzione temporanea in quanto al successivo utilizzo del tasto R la situazione torna ad essere quella descritta.

Adesso provero' a smontare :???: la psp sperando di non far danni.
  8. amaro

amaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da' come l'impressione di un problema di riconoscimento hardware del cf
    io proverei a reinstallare il custom firmware , magari con una versione superiore

dove possibile (psp fat o 2000) una pandorizzazione e despertar

curioso pero' ultimamente davvero tante persone si stanno lamentando di problemi motlo simili tra loro

verra' fuori che (come per l'ifono) la sony tramite wireless e connessione internet puo' accedere alle nostre console .... brrrrr
  9. magicandry

magicandry Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho lo stesso problema ma a me nn funziona il triangolo.prima nn mi funzionava il cerchio ma alcune volte tornava a funzionare ma da qualche giorno mi si e bloccato completamente.
  10. IPGameStation3

IPGameStation3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti!, una domanda, ne approfitto per farla qui invece che aprire un nuovo thread, e da un pò che nella mia psp non mi fungono alcuni tasti, precisamente R, e tutti i tasti inferiori, tipo Home, Select, ecc.. ora, volevo provare formattando la Flash1, ma non potendo premere i tasti necessari (visto che i 2 metodi che ho letto, devono per forza avere uno dei tasti che non mi funzionano) come posso formattarla?