1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I primi voti delle recensioni europee di Pro Evolution Soccer 2010

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 15 Ottobre 2009.

  1. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Solo l'innovazione del 360° che non hai citato vale il segno ">" rispetto a Pes.
    mai vista in un gioco di calcio, e all'atto pratico risulta essere stata implementata in maniera perfetta, che non stona affatto.
    Se poi ci aggiungi l'online con la nuova metodologia di valutazione anti-bimbom°nchia, la possibilità di sapere in anticipo l'eventuale lag, oltre a quelle da te citate... chettelodicoaffare?


    Per me questo 7 è una conferma della mediocrità del titolo (ricordiamoci che 7 per la critica è un voto appena sufficiente tradotto papale papale).


    Continui a comprarlo chi ci si diverte ancora. Io con i miei amici gioco a fifa e basta per il calcio.
  2. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora le 3676 finte come le chiami tu inutili preferisco averle che non averle..visto che in mezzo al campo in una partita se ne vedono di finte e non vedo il motivo di non averle..la lotta per il possesso palla c'è...e l'arbitro fischia se fai un contrasto duro in ritardo sul giocatore e nn sulla palla..quindi altra cagata che stai dicendo..il gameplay è meglio in tutto..dal movimento al fatto di poter avere passaggi e tiri completamente manuali e mi fermo qui..in + hai citato tu stesso schemi movimenti e licenze.. dov'è meglio? in tutto ^^ pes è pes...questa è l'unica cosa che hanno da dire i fanboy..
  3. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    X adesso la scelta Di FIFA è stata ancora una volta azzeccata,vedremo xò meglio quando uscirà il gioco...
  4. Holly87

    Holly87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    Quoto !!!
    Io non ho riposto solo perchè veramente mi fa pena colui che ha scritto queste cose...divertiti con i tuoi cavalli PRO a correre per tutto il campo...anzi se mi dai le quotazioni vado alla SNAI a giocarmi la bolletta...ma x favore !
  5. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Mi autoquoto e ti dico...

    Quello che ti dice queste cose non è un fanboy fifa che vuole inquinare i thread ma, un ex-pessaro come quasi tutti qui dentro che criticano.
    E il motivo per cui lo facciamo è SOLO perchè siamo dispiaciuti per come la saga abbia preso direzione.
    Io fifa lo ODIAVO. Odiavo fino alla morte. Capisci?? E' assurdo darmi del fifaro, bimbominch°a o fanboy!
    Se ora pes non lo compro, un motivo ci sarà! Fosse stato un bel gioco, mi sarei preso sia fifa che pes... che problema c'è?

    Poi ripeto, fai bene a divertirti con pes se ciò accade e ci mancherebbe ti dicessi cosa fare nella vita. Però col cuore ti dico che, se stai facendo l'errore di giocare a fifa snobbandolo in maniera prevenuta come ho fatto io con lo 08 e lo 09, stai attento.
    Chiediti perchè fifa oggi vende di più, perchè milioni di persone sono passate a fifa ma soprattutto hanno abbandonato pes, perchè la critica gli da questi voti (parlo di metacritic non della singola testata).
    Le risposte sono 2: o è tutta una cospirazione contro la Konami (come sovente qualcuno adduce) o forse effettivamente a pes è rimasta la corona solo nel logo...........
    io purtroppo una risposta me la sono data.

    E sono veramente dispiaciuto che il mio ex-amore (perchè questo per me è pes.. come una ragazza...) sia ridotto a titolo arcade da bar.
  6. Holly87

    Holly87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    Putroppo la gente pensa che tutti noi siamo dei FIFARI da una vita...ed il problema è proprio questo...da winnig eleven 3 a PES 06 io ho solo e sempre giocato al titolo Konami e schifavo FIFA...ma da FIFA 08 la storia è cambiata...Io almeno ho aperto gli occhi...come tanti milioni di persone !
  7. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    ti quoto , sono cresciuto a pane e pes. Ho 30 anni e ho giocato a pes dal 1998 al 2008. Ora son passato a fifa dallo 08 , ho dato una possibilità anche a pes2009 ma niente da fare , una volta capito come si gioca a fifa non torni indietro!
  8. diegoribasdacuna

    diegoribasdacuna Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Settembre 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Emilia
    sui tread di FIFA ho letto che vincere contro un utente inglese è praticamente impossibile(detto da fifari e gente che ha gia speso i soldi) perchè la propria squadra va alla meta della velocita della squadra 'inglese'!quindi problemi online per FIFA!Seabas ha detto che l'online Pes sara perfetto e l'online finke il gioco non esce è invalutabile!poi mi sono fatto l'idea(personalissima)che quest'anno doveva essere l'anno di FIFA a tutti i costi,altrimenti non si spiega come mai gia da quest'estate in rete giravano solo voci pro FIFA e anti PES,dato che i due giochi erano lungi da uscire!penso che la gente sia incapace di pensare con la propria testa e quindi vada dietro a correnti dettate da qualcuno piu in alto!allora PES ha 'I BINARI':qualcuno me li spiega e mi spiega quale funanbolica direzione manca alla corsa del nostro omino virtuale per avvicinarsi alla realtà?però tutti vedono sti 'BINARI'e si sentono 'soffocati' da questi limiti,mooooolto meglio FIFA cn il suo movimento a 360gradi,cosi puoi correre 13 gradi in direzione sud ovest e sfruttare il maestrale.....ma perfavore,PES da adrenalina,tiri,parate,spettacolo e velocita...cos'altro volete da un VIDEOGIOCO DI CALCIO???cmq i voti mi sembrano giusti per un videogioco di calcio,mi lasciano piu perplesso(e sempre piu convinto di cio che dicevo all'inizio)i voti STRAREGALATI a FIFA!
  9. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    1) l'online di fifa è buono (non ottimo visto che ho avuto problemi in 3 partite su oltre 70 giocate sul live) , pochi utenti si lamentano quindi non generalizzare sul fatto che abbia problemi!

    2) i binari di pes esistono. Prendi palla con ronaldo e vai sempre ditto , i giocatori avversari non ti spostano , anzi quasi ci passi sopra!
  10. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Altra cagata maestosa!! ma che significa correre e girare 13gradi...ma secondo te una persona corre in 8 direzioni? il fatto di avere i binari limita tutto il gameplay di un gioco..non sono io a inventarmelo ma bensì gente che sicuramente ci capisce + di me..ma è alla luce del sole che se tu puoi moverti sfruttando ogni centimetro della rotazione puoi fare cose che le 8 direzioni di pes non ti fa fare..poi che pes sia veloce e adrenalinico..ci può anche stare (sempre impressioni personali) ma fifa ha tutto quello che si può desiderare da un gioco..on line strutturato + che bene...(lag rarissima) gameplay profondo..tantissime modalità...licenze..e non è un fatto di non ragionare con la propria testa...è una cosa palese..PES ormai solo i vecchi giocatori accaniti che non hanno voglia di imparare un nuovo gioco lo scelgono...fifa da 2 anni (questo il 3°) che ha preso il cuore di molte persone..e come è stato per PES per gli scorsi anni ora sarà fifa..il monopolio è finito per la konami..il mercato se lo divideranno in 2...però la fetta + grande questa volta tocca alla EA..e se la merita tutta!
  11. diegoribasdacuna

    diegoribasdacuna Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Settembre 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Emilia
    senti,FIFA è una palla,bello ma troppo lento!i giocatori sono troppo 'fuori' dal campo,il pallone troppo leggero,l'online,ribadisco(esiste un tread che ne parla),presenta difetti che in passato non c'erano!questi sono dati di fatto,ma chiaramente nessuno ne parla!parliamo dei portieri che non escono mai sui cross sul secondo palo?di duelli fisici(un chiellini contro un messi a volte non riesce a sovrastarlo fisicamente)?parliamo dei volti dei giocatori?parliamo delle licenze:FIFA possiede serie B,Bundesliga e alcune squadre inglesi che su PES non ci sono,e diamo atto a FIFA,ma poi c'è il campionato turco....la lega irlandese...dimmi quante squadre turche o irlandesi conosci,e quanto giocherai a sti campionati!ovviamente alla modalita master di PES con champions e euro league implementate,gestione manageriale rinnovata,possibilita d avere squadra primavera ecc...vi si dedica un paragrafetto cosi,giusto per decenza!lo ripeto,konami e ea si comprano i recensori un po per uno,la gente compra un po qua e un po la e loro ci mangiano a vita!ma ormai siamo arrivati a dei livelli che abbiamo due gran giochi di calcio,quindi uno o l'altro i soldi non sono buttati!
  12. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Ma lo vedi il problema di base sta sulla soggetivita' e sul genere di giochi che consideri.

    In un gioco di calcio ( che e' diverso da un avventura o da un RPG ) come i giochi sportivi , il target e' limitato a simulare quello sport , per tanto hai come paragone lo sport reale.

    Se un gioco viene valutato 7 ed uno 9 , evidentemente quel gioco col voto maggiore riesce a cogliere meglio lo sport che simula.
    Purtropp e' cosi , il 7 dato a PES non e' soggettivo al redattore che fa la recensione , ma e' frutto di un analisi che fa capire come sto gioco sia lontano anni luce dall'obiettivo che ha.

    Come detto prima , nel caso di un avventura , il tutto e' rapportato alla soggettivita' del redattore.
    A te puo piacere un elemento al redattore no ed ecco che scaturisce la diversita' di vedute.
    Su PES questa cosa non c'e: se un passaggio o un animazione e fatta una merda ne risente tutto il gioco.
    PES in generale non simula bene il gioco del calcio , per tanto non c'e verso ...
  13. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Te hai un concetto errato su una cosa.
    PES manca di certi elementi fondamentali della simulazione.
    Almeno FIFA ha provato ad implementare certe cose , con successo , ed il gioco nel suo insieme si vede che e ben confezionato.
    Poi non per male , ma perche' non elenchi la moltitudine di difetti che ha PES ? o dei numerosi bug che puoi trovare pure su youtube.
    Cavolo il piu clamoroso , i portieri che non prendono la palla sui rimbalzi ho il giocatore che si inceppa a tirare davanti al portiere...:lalala::lalala:
  14. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    io stessa storia ddirittura dal wining eleven 1 che ci gioco seratone a casa di amici ecc ci ho passato anni ma poi è iniziato il declino l'ultimo che ho comprato è stato pes 6 :cry:
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    se non ci si ferma neanche davanti ai voti o non si è provato il titolo della concorrenza o si è provato e non riuscendo a correre su tutta la fascia con il top player si è lasciato perdere per manifesta inferiorità :p
  16. Robertone84

    Robertone84 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' vero, se mi dovessero chiedere fifa o pes, come totalità, io direi pes, ho giocato a tutta la serie konami, da quando si chiamava iss pro, o alla versione giapponese winning eleven. Anche pes 6 era bellissimo, e mi sn divertito tantissimo, le prime partite in live... era veramente fatto bene, tantè che prenotai pes 2008, che volevo a tutti i costi, mi dissi sarà fantastico... invece una delusione, sia il gioco in sè per se che il live orrendo!! Un mio amico mi disse prova fifa, io li dissi: ma sei matto quella cagata? Poi lo provai.. e rimasi ti stucco! Capì che l'obbiettivo della ea sports era di fare una vera e propria simulazione, ora ogni tanto ci gioco con i miei amici a pes, sì mi diverto, ma poco, poi torno a casa e mi gioco il mio bel fifa:roll:
  17. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Cosa stanno aspettando a cambiare il titolo?

    [​IMG]
  18. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quelle che stai dicendo sono tutte impressioni che hai tu di quel gioco e che non hanno gli altri 2 milioni di persone che l'hanno comprato! l'on line va benissimo e quello che dici tu è un problema per l'inghilterra della versione ps3 di una modalità (di cui già stanno lavorando su una patch) non vedo questo ON LINE CAGATA! io gioco senza lag..e penso che anche l'altra gente giochi perfettamente on line..i giocatori io li vedo presentissimi nelle azioni a differenza tua..il pallone lo vedo con una fisica quasi perfetta..forse è il pallone di pes che è troppo pesante..che quando colpisce il palo sembra che ci tiri una palla medica con un cannone..io nn voglio giudicare le tue impressione perchè fino a quando le reputi personali posso condividerle e non appoggiarle (ovviamente!) però se si parla di oggettività bisogna un pò togliersi il prosciutto dagli occhi!
    Le licenze sono fondamentali! tu credi che ad un turco non gli interessi di fare il suo campionato con la sua squadra del cuore? poi certo non voglio farmi la champions con North London..è qualcosa di ridicolo dopo anni di incassi stratosferici non possono comprarsi 2 licenze per 2 nomi del cazzo!
  19. Bestia

    Bestia Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Voti davvero bassi...complimenti ancora a Konami per questa porcheria,codice finale e vediamo ancora movimenti improvvisi e sui binari... siamo nel 2009
    S V E G L I A
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    PES media 78 (ottimo voto)
    vs
    FIFA10 media 91 (voto strabiliante)


    Non c'è proprio partita :D Più che uno scontro valido per il titolo sembra un'amichevole infrasettimanale fra Torino e Inter