1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I numeri in Europa dei giochi per la PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Garani, 27 Novembre 2007.

  1. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Questa news è ripresa da The Register (originale qui: http://www.reghardware.co.uk/2007/11/27/euro_bd_hddvd_sales_stats/ )

    C'è ovviamente da tempo la format war tra gli HD-DVD e i Blue-ray Disk. Buone notizie: sta vincendo il Blue Ray. Però a noi interessa il come, vero?

    Beh, un mesetto fa il consorzio HD-DVD ha tirato fuori una statistica dove dichiara che i possessori di lettori HD-DVD comprano un media 3.8 dischi ognuno, contro lo 0.6 dischi dei possessori di lettori BlueRay. Ovviamente nei lettori sono calcolate anche le console. Questo conteggio NON include i giochi, ma solo i film.

    Adesso comincia il bello. Negli ultimi 12 mesi sono stati venduti 1.369.863 dischi di film in alta definizione, di cui 369.863 erano HD-DVD. Meno di un terzo. E quanti lettori ci sono sul mercato? Bel, se 3.8 dischi sono venduti in media ai possessori di HD-DVD, i lettori (sia per 360 che stand-alone) dovrebbero essere in totale circa 97.332. E i lettori Blue-ray? 1.666.667 tra lettori standalone e console (di console che supporta il blueray c'è solo la PS3). Questo solamente per i film.

    Ma quanti dischi in Blueray sono stati venduti in Europa in totale? Oltre 21 milioni, quindi tolto il milione di film, i restanti 20 milioni sono solo giochi, ovvero 12 giochi per lettore (di cui la stragrande maggioranza sono PS3).

    Se volete, potete riprendere la notizia e metterla nelle news. Ovviamente ripulitela, eh! ;)
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bella notizia, mi fa molto piacere.
  3. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    bene bene bene :) :) :) :) :) :) :) :) :)
  4. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Ottima notizia :cool:
  5. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    bella notizia non può far altro che piacere