1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I giochi di Xbox Series X usciranno su Xbox One per i primi due anni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 11 Gennaio 2020.

  1. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Guarda, in generale non sono in disaccordo sul fatto che SONY abbia investito di più sulle esclusive e coprano più generi. Però, non è che i seguiti diventano economici e di livello inferiore solo perché non sono ciò che preferisci. Il livello tecnico significa anche spesa, e il discorso di prima pareva molto più categorico.
    Credo sia più un fatto di quantità e qualità media, ma il discorso esclusive costose aveva più senso ai tempi dell'astrusa PS3. Dopo, se ne ha di più sopra la media, la spesa complessiva può andare, ma non un discorso tipo tutte le esclusive costano e valgono di più che traspariva...

    Ti avrò già detto che capisco il punto di vista di uno che ha il PC e si gioca le esclusive dell'altra, anche se pare che il PC valga meno del suo, ma tant'è...
    Dicevi che ti giochi le esclusive Microsoft su PC, che il pass ti interessa poco perché sei uno che gioca il fresco, ci mancherebbe che ti interessasse l'offerta Microsoft...
    Appunto dicevo che quì magari parti avanti perché ti conoscono, se no dovresti specificare bene il discorso personale, che trovo a dir poco condivisibile (neanch'io comprerei XBox, eh).

    Comunque, quì non si parla del futuro? Finora è un discorso, da adesso in poi un'altro. Mi sembra chiaro che Microsoft abbia a dir poco rinforzato l'offerta studi first party, no?
    Non sono studioni? Vuol dire ben poco, perché le risorse per valorizzarli non mancano (basta volerlo). In ottica futura, non si può dire che la situazione tende a rimanere come quella di ora, dove effettivamente SONY ha investito di più in esclusive sopra la media. Se dici che con la filosofia della condivisione PC, il Pass ecc... non c'è che da aspettarsi robetta e/o solo seguiti, o non segui i risvolti o non sei obiettivo. Tra le cose da ricordare, è che se Microsoft ha veramente intenzione di ritornare a giocarsela, problemi di risorse ne ha sicuramente meno di SONY. Su questo non si discute, basta volerlo... Diresti che in futuro non ti aspetti più esclusive story driven e di valore da Microsoft? Beh, non si sa mai, ma non è quello che consiglia l'orizzonte.

    Tanto per dire, The Outer Worlds ha già ricevuto un discreto successo senza spesone, fare un seguito con più soldi sotto per l'insieme più un bel doppiaggio multi, sarebbe già avere un'esclusiva originale e di valore (a me è piaciuto, e dalle anteprime credevo fosse una mezza ca...).

    Per me ci saranno molte sorprese e più esclusive originali e di valore (e i seguiti se li gioca pure SONY, eh, è che ha fatto anche altro), cosa che dovrebbe far piacere a tutti.

    Lato pass, spesa/resa del servizio e intenzioni... Ecco, bisognerebbe sapere le intenzioni di Microsoft, non credo ci investa a perdere, tu no? Per me è un servizio che alla massa avanza, e una volta che li abitui così bene... SONY come risponderà? E la gen diventa ancora più interessante.
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Staremo a vedere. In ogni caso la varietà è sempre ben accetta. Soprattutto da videogiocatori che possono usufruirne.
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Si rumoreggia HZD e non solo su pc.
    Se confermato,prevedo una terza guerra mondiale nella testa dei sonari incalliti.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si, è vero. Pare che Sony stia portando quasi tutto anche sul mercato pc. Da utente console sono esterrefatto. Se i giochi usciranno su pc come Death Stranding, cioè a distanza di 6 mesi o più posso anche passarci sopra con molto fastidio, ma se fanno come Ms che escono lì anche al lancio vaffanxxxx alle console e la prossima gen la faccio veramente su pc.
    A Prinzilabelva e The_WLF piace questo messaggio.
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Che passa subito o tra 6 mesi o 1 anno poco cambia.ESCONO.
    per comodità e non solo,per me non cambia assolutamente niente.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A me cambia tutto perchè io gioco al dayone e NON VOGLIO aspettare 6 mesi in più per giocare a una cosa che mi interessa. Stessa cose per le esclusive temporali console, non è questione di pc o console, ma semplicemente che lo voglio giocare subito. Questo per quanto riguarda i tempi.

    Per quanto riguarda l'uscita su pc bisogna capire che "esclusiva console" è una cagata colossale, semplicemente NON È più un'esclusiva. E se alle console togli le esclusive, ora che sono diventate pc non scalabili cosa rimane? Non hanno più senso di esistere. Sono steam machine che, esattamente come la macchina di Valve, sono inutili. Allo stesso prezzo prendo un pc, anche perché le cifre che si vociferano per la newgen fanno intendere che le console hanno perso anche il fattore convenienza.
    A Prinzilabelva e The_WLF piace questo messaggio.
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Il bello sono i gusti sproporzionati.
    Libertà di scelta.
    Diciamo che,l'eco sistema xbox è decisamente piu avanti.
    Pago l'abbonamento e gioco.dove voglio spendendo una volta.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Al di là che ancora si attende una conferma ufficiale per Horizon la cosa fondamentale è che Sony faccia chiarezza. Ms in questo l'ha detto subito. "da ora in poi le esclusive escnon in contemporanea su pc ed xbox". Ecco, perfetto, ognuno poi fa le sue scelte. Ma la cosa grave sarebbe se sony non dichiarasse quando e se usciranno anche per pc. Della serie, esce god of war 2 su ps5 e poi dopo 1 mese dall'uscita... " tra una settimana su pc". Eh no cari miei. Lo dite prima che esca non il gioco, ps5. Perchè uno non può fare un acquisto da 500 bombe e poi sperare che sia utile non sapendo dove escono i giochi...
    A The_WLF e stefano.pet piace questo messaggio.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se escono su PC i giochi Sony molto bene a sto giro non comprerò nessuna console ma aspetterò che escano i giochi e fine. E la cosa belle e che non pagherò nemmeno un abbonamento per giocare online, ma come è su PC gioco+connessione e fine. Ah ovviamente i giochi saranno tutti comprati su siti di CDkeys, chissà cosa vedranno Sony e MS di quei soldi
    A KojimaSan, The_WLF, stefano.pet e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono d'accordo.
    Però finché non annunciano la console mi lascio scivolare tutto. Ieri ho sentito un rumor su una doppia versione, di cui la Pro venduta a 1000 dollari. Fosse così è evidente che PER ME le console sono finite. Però aspetto a pronunciarmi: da Ms ci sono ancora molti dettagli da sapere ( a me interessa la loro politica e il prezzo), da Sony... Beh, tutto: dalla console, alle specifiche, al prezzo alla smentita o conferma dei mille rumors usciti e che usciranno. Purtroppo Sony è fin troppo silenziosa, ma io ne sono felice perchè non mi piace sapere le cose a mozziconi da fonti esterne come negli anni passati. Ovviamente a patto che, quando decidono di esporsi, lo facciano con chiarezza, dicendo le cose come stanno e complete (sia Sony che Ms).
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Perchè le key le prendono da pincopallino?
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    No ma tutte le SH si erano molto lamentate anni fa perchè quei siti sono valutati legali ma gli sviluppatori non vedono quasi un soldo da quegli acquisti.
  13. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Sony e microsoft non c'entrano nulla con i giochi di terze parti.
    Cmq poco importa per la "massa"console.
    Difficile cambiare mentalità...sanno benissimo che spendono 500€(?)ogni 7 anni.
    Meglio ancora l'utenza Xbox,spendi 120€ l'anno(per gli smanettoni 60€(si,esistono anche su console)sei apposto con le esclusive al d1,live e un bel catalogo di giochi multipiatta.
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ti sei perso il fatto che esistano anche First party sui siti di chiavi.
    Che poi sono come le licenze di Windows a 6 euro su Amazon. Originali per MS e perfettamente funzionanti.

    Comunque il mio grande astio verso MS per prima e Sony da PS4 e' il multiplayer a pagamento. Per una persona che gioca online 1-2 volte l'anno e' semplicemente una laserata pagare l'online.. in realtà dovrebbe esserlo per tutti ma vi siete fatti fare il lavaggio del cervello.

    L unico servizio che potrei accettare sarebbe, multiplayer e basta gratis e poi il pass e tutto il resto a pagamento se si vuole.
    A The_WLF piace questo elemento.
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    certo.se ci sono,vuol dire che ci guadagnano,altrimenti le vedi con il binocolo :asd:
    Vedi,è difficile catalogare chi gioca ogni giorno o chi gioca 2 volte l'anno multiplayer.
    Di fatto,oltre appunto il multy,c'è il cloud per i save e due giochi al mese(anche 4).
    Qui ritorna l'evoluzione del GPU.
    4 giochi al mese
    Live
    Cloud
    Catalogo di + 100giochi
    Esclusive al D1
    Scusa se è poco per i consumatori.
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Il game pass è gran servizio. Ma non per tutti. Conosco moltissimi che avere il GP sempre "acceso" non gli risulta utile
    A stefano.pet piace questo elemento.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    4 giochi al mese (se ne finisco 1 ce ne avanza)

    Live (il live, il ps plus e ecc sono un furto, puntopaghi per giocare pur avendo il gioco e la linea, ma ora siete felici di farvi truffare)

    I save in Cloud? Veramente? A cosa servono dai
  18. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Certo.
    Basta guardare a casa mia,che ho sfruttato si e no 2 giochi visto che ultimamente il tempo è pari a 0.
    ...e pensa che l'abbonamento mi scade a metà 2021...
    ..ed ho speso pochi €uri,grazi all'upgrade da xbox live a GPU.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sinceramente che le esclusive escano pc non vedo cosa possa cambiare ad un utente CONSOLE.

    Se voglio giocare a gears o forza, mi serve comunque un'altra macchina.

    Idem x Sony.

    Per me continuano a restare esclusive.
  20. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Che ti compri hardware chiusi con mille limitazioni e balzelli vari che, con la stessa spesa, non hai su PC: online gratis, tutti i giochi di ambo le scuderie e prezzi stracciati, senza bisogno di sbattersi con condivisioni e store in Burundi. Senza contare le esclusive vere PC.
    A stefano.pet piace questo elemento.