1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I dvd dl bastano per la next gen?

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da imported_Alexxxx89, 24 Dicembre 2006.

  1. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una delle cose che mi ha lasciato perplesso è stato il supporto della 360 (dvd dl)
    che nn regge il confronto con i blue ray. Ora io mi chiedo.
    Quando i giochi saranno multipiattaforma oppure saranno sviluppati per ps3 e convertiti su xbox 360 (chi ha detto pes?) come se la caveranno i buon vecchi dvd?
    ora..voi che magari avete ascoltato molti + pareri di me sicuramente una spiegazione ve la sarete data. Certo, su ps3 nn useranno tutti i 22gb ma i giochi almeno saranno intorno ai 10-12gb.
  2. loop20

    loop20 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    I DL basteranno ... , al massimo ci sarà qualche gioco che potrà essere su due DL, il bello sarà che i giochi multipiattaforma non sfrutteranno la capienza dei BlueRay di Sony a causa del fatto che al massimo nella versione 360 possono occupare un DL. :ciapet:
  3. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e con i giochi sportivi come la mettiamo? nn si possono mica fare 2 dvd dl....
  4. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Secondo me, i dl basteranno eccome!!
    Il motivo? e' presto detto:lo spazio in più rispetto dei blue ray serve principalmente a contenere i filmati in hd,e vai tranquillo che un resident evil 5 o unmetal gear next gen,non avrà mai 8,5 gb di codice,ma se contiamo i video allora li supera eccome.Poi secondo me,i giochi su blue ray nascono anche x prevenire la pirateria in quanto (almeno inizialmente) supporti vuoti costano parecchio.Comunque non disperare,se dovessi sbagliarmi, e mamma m$ vuole seguire l'esempio di Sony,purtroppo ci toccherà comprare il lettore hdvd,così poi potremmo godere anche noi di supporti maggiori di 8,5 gb (x quanto riguarda i giochi ovviamente).Mentre x i film,questi supporti sono già una realtà...
  5. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su ps3 già si parla di Bluray DL e alcuni giochi già occupano tutta la capienza del disco....la maggior parte di questo spazio occupato è di padding...indi per cui inutile, un dl basta e avanza!;)
  6. Mr.Fish

    Mr.Fish Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    te dici che faranno 22gb di grafica?:dho: :D
  7. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Quoto, infatti mi pare ke Blue Dragon sia su 3 dvd proprio xke' contiene una marea di filmati, ma il gioko starebbe tranquillamente su uno solo. E cmq cambiare disco su gioki del genere (ke di solito sono gdr o simili) nn e' poi cosi fastidioso :)
  8. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Fino ad adesso tutti i giochi usciti per ps3 seppur su blue ray non riempirebbero un dvd dl e parecchi manco un dvd singolo layer...
  9. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma è vero che lo stesso gioco per ps3 e xbox costa di + su ps3?
  10. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Ho paura che costi una decina di euro in più. Anche se non credo su tutti i giochi.
  11. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Sul sito ebgames americano,i giochi ps3 costano 59$,molto probabilmente,quando verranno commercializzati in italia,costeranno 10-20€ in più:rolleyes:
    Comunque non disperare,sicuramente su play.com,qualsosina risparmieremo:)
  12. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tanto io la ps3 non la comprerò mai!!
  13. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Con la grafica che hanno raggiunto non capisco perchè si ostinano ancora a mettere gli fmv ( per tutte le risoluzioni possibili e immaginabili ) quando potrebbero fare tutto ingame e guadagnare in storage .
  14. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    dai confronti fatti abbiamo visto come gli stessi giochi(vedi cod3,tony hawk etc..)siano meglio su xbox360 rispetto alla ps3..quindi finora credo ke il vantaggio di avere un lettore bluray non si sia visto..
  15. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    anche perchè di ps3 in europa se ne vedono poche :D

    il vantaggio di avere il bluray è concreto se hai intenzione di sfruttarlo come formato multimediale per vedere i film e chissà cos'altro ( sempre se il mercato premierà questo standard , visto che i formati introdotti da sony di norma fanno una brutta fine ) , per i giochi i dvd dl sono ancora più che sufficienti , poi non mi pare che ai tempi del cd la gente si lamentasse troppo a comprare i vari final fantasy su più cd ...
  16. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    sono pienamente d'accordo..
  17. fib85

    fib85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè se si vuole in giochi tipo final fantasy etc cambiare disco fà anche + scena:D
  18. imported_SkyDr4g0n

    imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

    Registrato:
    11 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.841
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bah...sta storia del multi DVD varrà solo per i JRPG. Nessuno si è mai lamentato e non vedo perchè dovrebbe iniziare ora...
    Sto bluray per ora è solo una trovata pubblicitaria per far dire agli ignoranti: "Io ho la PS3...ho il bluray...tu stai ancora coi DVD!!!", senza sapere che l'unica differenza è pagare un gioco 10-20€ in più...

    Recenti studi hanno dimostrato come il DVD9 basti e avanzi per la next-gen...è inutile preoccuparsi. Oblivion, che è un gioco immenso, è andato su un singolo DVD, non vedo perchè spaventarsi per i giochi futuri...
  19. Wulfy

    Wulfy Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    riflessione: ma perchè se Sony se ne esce con un supporto nuovo crea subito il panico nella concorrenza???
    ha fatto uscire i Blue Ray e improvvisamente tutti a chiedersi "ma adesso come faremo???" o "siamo indietro, la ns console è già da buttare???"
    X me possiamo stare più che tranquilli:i giochi usciti fino a oggi stanno ampiamente su un dvd, e se anche saremo costretti a giocare con due o tre...pazienza! Il blue ray , a mio modesto modo di vedere, sarà il grande fallimento dell'anno. Non sono anti Sony, sia chiaro, e quando potrò prenderò anche io la Play 3, ma i rischi nell'introdurre un nuovo supporto (vedi minidisc e Umd e relativo fallimento) sono molto molto alti.....
  20. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    ............e allora che problemi ti fai scusa?:D:D:D