1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I Caffeinomani

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Nexath, 22 Gennaio 2013.

1. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Eccoci, visto che mi sembra che sia apprezzato in questo forum e mi sento presissimo dal discorso facendolo come lavoro, se avete dubbi o domande fatemele pure che io mi diverto un sacco a rispondere. :asd:

Io personalmente ne bevo rigorosamente 3 al giorno, uno la mattina e gli altri rispettivamente dopo pranzo/cena. Tutti assolutamente normali, senza macchie e orpelli vari. Solo la mattina lo bevo sotto forma di caffellatte.
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ne bevo uno o due a lavoro (panettiere)
    E uno dopo i pasti
  3. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Anche te fai un lavorino mica da poco... sei bravo a berne quella quantità!
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Eh si.
    Comunque la mia vicina mi ha regalato un pacco di Hag decaffeinato alla nocciola.
    Io mai bevuto deck, ma questo c'ha un sapore mica male :D
  5. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    io con il lavoro che faccio ne bevo almeno 4 al giorno, tutti normali tranne qualche volta dopo il pranzo me lo faccio correggere con della sambuca....
    diciamo per digerire meglio... :asd:
    A Nexath piace questo elemento.
  6. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Beh quello è un must! Anche con l'anice è molto buono!
  7. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    io ne bevevo 4 - 5 al giorno ma ho cominciato ad avere problemi di insonnia:p e sono passato ad un massimo di 3.
    un mio amico che ha un bar aperto dalla mattina alle 6 fino alle 3 di notte,con dei turni ovviamente,ha una media di 12 - 14 caffè!:-o e non scherzo!
  8. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    La mattina a colazione e basta.

Anche se mi piace non ne sento l'esigenza di maggiori quantità. Poi se capita l'occasione (una tantum) di un bel cappuccino (SEMPRE+cornetto/bomba) allora ok, ma prendere il caffè tanto per prenderlo lo detesto. Come detesto il caffè "social network" per cui NON PUOI parlare con una persona, non puoi discutere di lavoro o di caxxeggio SENZA un cavolo di espresso in mano. E' una consuetudine che non condividerò mai. Anche perchè in certi casi finisce che prendi sul serio tipo 5-8 caffè al giorno. Almeno ci fosse la raccolta punti per un ricovero gratis... :asd:

Comunque il caffè "nudo" e amaro lo schifo. Il caffè veramente buono, per me, è cappuccino e DOLCE. Il resto serve solo per lasciarti cattivo sapore in bocca.

Anche qui, visto il topic, non può mancare:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

:asd:
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2013
    A pinsicchio piace questo elemento.
  9. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    essendo turnista ne bevo molti di caffè siamo nell'ordine dei 5-6 caffè al giorno, lo adoro alla mattina caffè-latte non manca mai sempre finito di mangiare con la sigaretta è la sua morte!
  10. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Guarda sicuramente non è il caffè a farti venire l'insonnia, l'effetto della caffeina dura al massimo un oretta prima che il corpo l'abbia smaltita completamente, nei soggetti magari più sensibili magari 20 minuti in più... quindi a meno che tu non ne beva uno ogni ora a partire dalle 9 di sera direi che è altro... :asd:

Comunque si 3 è la dose ideale consigliata da tutti.

Se il caffè lo fai come si deve puoi addirittura berlo senza zucchero e non è troppo amaro. :asd:

Ma il fatto che "i grandi degustatori" lo bevano amaro è falso. Durante le degustazioni si usa sempre la punta di un cucchiaino di zucchero di canna, per abbattere appunto i "difetti naturali" del caffè e sentirne il vero aroma, che nessuno può in alcun modo modificare.

Per farvi un esempio, è come se andaste a un concerto di musica classica per dare un giudizio, e ci fosse un cellulare che squillasse di continuo di fianco a voi. Quello è l'amaro. :asd:
  11. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Al lavoro dai 5 caffé in su, a casa nei we di solito sui 4-5. (2 al mattino se non mi sveglio alle 12 xD poi 1 dopo i pasti e magari uno in giro tanto per)
    Se lo prendo fuori rigorosamente macchiato........................per la cronaca poi dormo come un orso in letargo :asd:
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma a me dei "veri degustatori" frega caxxi Nexath. Son paranoie che non mi toccano. Se bere il caffè come fanno "quelli che capiscono" vuol dire rovinarmi la bocca per mezza giornata, beh allora FANCULO a quelli che capiscono. :asd:

Tu dici caffè naturale, amaro con cucchiaino sporco di zucchero di canna?

Io dico cappuccino, dolcissimo con zucchero BIANCO (fanculo alle canne :asd:) e "sporcato" con una bella bomba alla crema. Il gusto di quel dolce vagamente fritto e crema pasticcera, crea un sapore con il cappuccino dolce che è un qualcosa di paradisiaco imho. Se c'è un modo giusto per bere il caffè, imho è questo! :asd: ;D

E si spiega anche come mai ne prenda così pochi.... ;D
  13. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ah beh certo, ti dicevo solo che anche i degustatori professionali un minimo di dolcezza ce la mettono ecco. :asd:

Il cappuccino comunque è qualcosa di fantastico se fatto come si deve. Io è l'unico derivato del caffè che bevo ogni tanto, macchiati deca e simili mai, ma il cappuccino ogni tanto la mattina ci sta tutto, ovviamente accompagnato da un bel cornetto.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    La cosa curiosa è che da ragazzino (e parlo quindi under 16) una cosa che mi piaceva MOLTERRIMO era il gelato al caffè. Non mancava mai ogni volta si parlasse di gelato. Dire che ne ero ghiotto è poco. Una volta, avrò avuto boh 10 anni, mi presi al mare un frappé al caffè gigantesco, BUONISSIMO. La notte poi non chiusi occhio e il giorno dopo ero un po' rincoglionito, ma quel frappé era fantastico.

Ogni tanto lo riprendo quando capita (e qui parte la blasfemia) tipo al McDonald's (il milkshake al caffè) ma è una discreta merda che pare fatta coi fondi bruciati del caffè.... :asd:

Tornando al gelato, la cosa curiosa è che per molti anni, fino a 4-5 anni fa, non lo potevo più vedere quello al caffè. Recentemente invece sto ricominciando a tollerarlo. Bah, curioso.
    OT
    Che poi va anche detto che è il gelato artigianale che non mi piace più, sarà strano ma ormai preferisco il confezionato. Non so se è perchè fra leggi, leggine, regolette, bollini e normative europee, hanno stravolto gli ingredienti e le dosi dei gelati artigianali rispetto a un tempo, o se sono io che ormai come ne mangio un po' sento quasi solo il retrogusto in stile colla di pesce... E vale mediamente per tutti, anche per le gelaterie stracazzute. Di gelato artigianale dopo un po' non riesco più a mangiarne, mi nausea. Invece di quello confezionato potrei sfondarmene un chilo senza accorgermene. :D
    /OT
  15. Dai Coin dillo che sei un rivenditore Algida :asd:
    A hummerstyle piace questo elemento.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Una bella viennetta, ma vuoi mettere! :D
    A pinsicchio e Indiavolato92 piace questo messaggio.
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io sono tra gli 8 e i 12 al giorno XD (una tassa cazzo XD)

Vuoi perchè il caffè equivale a quei 5 minuti di pausa, vuoi perchè essendo sempre in giro col furgone o a lavorare fuoriporta fa sempre piacere berselo.

Sempre caffè normale con mezza bustina di zucchero bianco.....

Senza zucchero bevo solo il the verde macinato a pietra che ho comprato in giappone
  18. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    lo so lo so,soltanto che ho preso questa fissa,così dopo pranzo è l'ultimo caffè della giornata.se proprio deve capitare prendo un decaffeinato anche se mi hanno detto che usano metodi e sostanze per "decaffeinare" i chicchi che è meglio non far conoscere ai consumatori (detto da un importatore)
  19. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    L'importatore ha ragione... l'unico deca SANO è quello con metodo "lavato", che si è meno buono rispetto agli altri, però non viene assolutamente lavorato con robe strane...

Vi dico solo che un tipo di deca viene lavorato con un acido particolare che a detta delle aziende quando si eroga l'acqua della caldaia a 100+° dovrebbe sparire... se lo dicono loro... :asd:
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quando sei "costretto" a bere bevande caffeoidi per motivi del genere e non vuoi bere caffè o porcami decaffeinati vari, ti consiglio un caffè d'orzo che al netto di come viene trattato, almeno non ti fa male e neppure ti lascia un sapore troppo persistente in bocca. ;)

Ah, per la cronaca IMHO usare: decaffeinati, dolcificanti, carni non carni (tipo bistecche di soia...) formaggi o cibi "magri" in generale è un atteggiamento (al netto di VERE esigenze di salute, come intolleranze o malattie reali) da idioti.
    Senza tutto il rispetto. :asd:

Sono delle masturbazioni alimentari. Non vuoi il caffè perchè ritieni ti faccia male? Bene non bere. Fatti un thè, ma il decaffeinato la ritengo un'idiozia al pari della Coca Cola Light. Non vuoi lo zucchero o cerchi cibi "magri"? Cazzate, mangia di meno, salta un pasto, ma quello che fai fallo come Cristo comanda! :)

Non parliamo poi di quelli che si sfondano a pranzo con antipasto, primo bello consistente, secondo o contorno, dolce MA POI pigliano il decaffeinato con il dolcificante perchè "eh ma troppo caffè fa male e lo zucchero ingrassa"!!! 'cci loro! :asd:
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2013