1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I Am Alive

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 20 Aprile 2012.

  1. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

    I Am Alive
    [​IMG]



    (Recensione C.T. a cura di PulpGuy88)
    Correva il 2008 quando Ubisoft annunciò per la prima volta un progetto chiamato I am Alive. Un gioco in cui si sapeva soltanto che avremmo impersonato un sopravvissuto ad una catastrofe nucleare. Un concept che ha da subito intrigato l’intero mondo videoludico, già pronto ad accogliere il titolo come un capolavoro annunciato. Per diversi anni poi la produzione sembrava attraversare un periodo di forte crisi e si pensava addirittura che il gioco fosse stato cancellato. Le cose per fortuna non sono andate così, I am Alive facendo onore al nome che portava era ancora vivo, aveva solo cambiato rotta, trasformandosi in un titolo Live Arcade. Sebbene questo non rappresenti necessariamente un declassamento i fan ne rimasero un po’ delusi, più per un condizionamento psicologico che per un'effettiva valutazione del gioco. Scopriamolo insieme.

    L’incipit di I am Alive ci mette nei panni di un uomo che ci racconta la sua storia: lontano da casa per lavoro si è trovato ad assistere ad una non meglio specificata catastrofe che ha devastato il pianeta. Dopo un intero anno di viaggio a piedi per tornare a casa da sua moglie e sua figlia, il protagonista si ritrova nella sua città ormai ridotta ad un cumulo di macerie ma vicino al suo traguardo. E’ in questo momento che prenderemo il controllo del nostro eroe, che poi eroe non è. La particolarità del titolo è quella di non metterci nei panni di un esploratore che deve salvare il mondo o di un agente segreto leggendario o di un cercatore di tesori donnaiolo e spericolato. Saremo un uomo disperato che sta cercando sua moglie e sua figlia, armato solo del suo coraggio e di una pistola che per la maggior parte dell’avventura sarà scarica. L’unico modo per raccontare la nostra storia sarà attraverso dei messaggi che il protagonista registrerà con la propria videocamera e che di tanto in tanto condividerà col giocatore. Una trama forse non proprio originalissima e senza colpi di scena sensazionali, ma sofferta e credibile che saprà sicuramente interessarvi dall'inizio alla fine.





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/688/i-am-alive_xbox360/




    Screenshots e immagini:

    :gallery: I Am Alive Screenshots e Immagini

    Storico News:

    :email: I Am Alive Storico News

    Video:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.





  2. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    L'ho provato appena uscito e devo dire che mi ha fatto una buonissima impressione :) .. Porta con se un sacco di idee originali, si respira davvero il clima "survival" .. Puntare la pistola scarica ai nemici per spaventarli mi ha gasato non poco :D .. Appena scenderà un pochino di prezzo e avrò finito con i titoli AAA lo prendo :D
  3. giotan

    giotan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    A me sarebbe piaciuto se fosse uscito come un gioco normale (a me gli arcade non vanno proprio giù e sicuramente avrò un opinione sbagliata).
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  4. Dario 85

    Dario 85 Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Località:
    Napoli
    Giocato a casa di un amico. Veramente uno spettacolo, ma alla fine resta un grosso rimpianto perchè questo gioco poteva essere un capolavoro assoluto. Se solo si fossero impegnati di più, senza ritardi e con qualche ritocco sarebbe stato uno dei migliori giochi di questa generazione. Cmq resta un bel gioco anche se breve (neanche tanto visto che si ha il coraggio di mettere in commercio giochi da 60 euro che durano meno, anche se c'è da dire che questo gioco non ha online). Ora la mia intenzione e comprarlo, devo solo sconfiggere la parte di me che odia l'acquisto di giochi senza supporto fisico.