1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HyperDimension Neptunia

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 16 Marzo 2011.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    HyperDimension Neptunia​

(From Wikipedia/RewRew)

Hyperdimension Neptunia è un videogioco, del genere RPG, sviluppato dalla Idea Factory e distribuito dalla SEGA in esclusiva per l'ammiraglia di casa Sony. Una prima versione del gioco è stata mostrata a porte chiuse in occasione del Game Developers Conference 2010 nel Marzo 2010 a San Francisco. Il gioco è stato rilasciato prima in Giappone, 29 Luglio 2010 e molto più tardi in Europa e America, rispettivamente 4 Marzo 2011 e 15 Febbraio 2011.

Gameplay
    Le battaglie nel gioco si svolgono in un ambiente 3D usando un sistema a turni. Il gioco consente di al giocatore di personalizzare l'aspetto e le combo di Neptune.

Trama
    Il gioco ha luogo nel mondo di Gamindustri. Il mondo è diviso in quattro regioni (Planeptune, Leanbox, Lastation e Lowee) che sono protette a loro volta da quatro dee. Il giocatore si trova nei panni di Neptune, una dea che deve difendere il mondo contro l'attacco della dea maligna Arfoire.
    Per riuscire a far questo prima deve trovare Histoire, il libro che contiene il segreto del mondo.

Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/1194/hyperdimention-neptunia.html

Screenshots e immagini:
    :gallery: Hyper Dimension Neptune Screenshots e Immagini

Storico News:
    :email: Hyper Dimension Neptune Storico News

Trailer
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  2. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Qualcuno l'ha già preso ?
  3. Tinosognatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Qualcuno sul Tribe ci ha giocato ? Uno a caso.... Evil Sephirot ? :D
  4. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Io sono ancora indeciso se prenderlo o no (a parte che non scende di prezzo asd) c'è qualcosa che non mi convince, e non ho sentito pareri molto buoni.... poi non ho capito perchè ogni settimana escono miliardi di oggettini dlc
  5. Tinosognatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Anche io vorrei prenderlo , infatti speravo di scucire qualche parere :D
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    In parecchi lo ritengono uno dei giochi peggiori della generazione
  7. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    o_O incoraggiante :asd: spero siano persone in grado di giudicare un jrpg però... comunque il titolo del thread è sbagliato, è Neptunia non Neptune
  8. Tinosognatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Allora deve essere un gran gioco :D
    A me convince parecchio ,peccato sia full eng , sono un pò arrugginito con l'inglese
    Ultima modifica: 8 Luglio 2011
  9. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Dai non cambia molto dal sardo :rotfl: io comunque aspetto che scenda di prezzo, sta ancora sui 35, è un pò troppo visto che non sono convinto della qualità
  10. Tinosognatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    :uau::uau:
    Piccolo OT : la settimana scorsa ho fatto un corso di surf a 2 ragazze spagnole , è incredibile quanto il sardo assomigli allo spagnolo :-o

Anche per me 35 è troppo , ma 20-25 si può può fare ;)
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Allora, che dire...è un gioco particolare....

Se cercate le Gag e la personificazione dei luoghi comuni sulle console...condita con un po' di humor nonc erto politicamente corretto è il gioco che fa per voi...

Però come ho detto è parecchio particolare...la grafica è effettivamente da ps2 in molti/tanti/troppi punti (forse poco meglio)

Quello che importa però è tutto il background IMHO....

Il gameplay è una delle cose più giapponesi che esistano: classici combattimenti a turni....con leggermente un pelo più di azione durante il momento dell'attacco (con tasti da premere)

Tutto ciò che sta dietro al fight è però imponente e giapponesissimo.

SI parla di oltre 60 combo a personaggio che sono rappresentate dalle combinazioni dei 4 tasti canonici (traingolo, X ecc ecc)

In pratica potrete creare voi qualunque combo da 2 o + tasti, assegnando ad ognuno una differente tipologia di attacco, magia e ecc.... scegliendo se creare combo solamente per far danno o per attivare altre caratteristiche del gioco.

Il lavoro di personalizzazione in questo caso, ve lo dico subito, è IMPONENTE, visto che potrete anche caricare su eventuali slot abilità delle foto dal vostro HD della console

(che son la magia che chiamerete BOMB potrebbe essere la foto di un vostro amico un po' corpulento XD)

E via dicendo, tutto su questa falsa riga...

Lo sviluppo della trama non è male come storia di fondo...ma sicuramente la parte grossa la fa la parodia sulla CW.

L'inglese è quasi sempre basilare tranne qualche passaggio un po' ostico.

Giochi così è difficile scendano di prezzo perchè non sono non se ne vendono tanti..ma anche el copie stampate sono poche....

I DLC sono sempre una marea come per Disgaea, molti gratuiti e tanti a pagamento....ma nulla di indispensabile.......sono totalmente materiale extra e non necessario in alcun modo....

Tranne la parodia all'interno del gioco sul mondo dei DLC sempre peggiori....

Con due personaggi che troverete durante il gioco che si siederanno e non faranno nulla in battaglia, chiedendo di essere pagati....(e dovrete pagare due dlc dal psn per usarli)

Questo escamotage è stato volutamente fatto come critica a quelle SH che inseriscono DLC come finali o mappe online che costringono chi vuol vedere la fine del gioco, o giocare bene online a spendere dei soldi

La differenza è che questi personaggi non sono indispensabili LOL

E' delirate come idea....ma è nello stile delle SH che hanno collaborato per qeusto titolo...
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  12. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Come al solito riesci a convincermi a comprare qualsiasi jrpg :rotfl: mio subito prima che inizi a sparire dalla circolazione (Tales of Vesperia insegna -_-)
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ma lol...speriamo ti diverta XD
  14. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Quella cosa delle combo che hai detto mi ha ricordato un pò il mio adorato legend of legaia, quindi mi ha incuriositò molto di più XD
  15. TheDukers

TheDukers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    28
    Strano sto gioco o_O''
  16. Tinosognatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Grazie Evil :D Dopo quello che hai detto mi ispira ancora di più ;D
    A longevità come siamo messi invece ? Ci sono i classici dungeon dove bisogna livellare a più non posso ?
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ovviamente Grinding puro...... e level max over 200 XD (ci son dungeon anche con lv consigliato 500)
  18. Tinosognatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Ho visto dei dungeon anche con lv 700-800 ;D
    Questo gioco dà dipendendeza come la stragrande maggioranza dei jrpg degni di essere chiamati con questo nome :D
    Ho il party a livello 32 .... e.... ho 2 dubbi :D
    -Dove posso vedere le ore di gioco ? Non ditemi che non si possono vedere :cry:
    -A fine turno vale davvero la pena rinunciare a degli AP in attacco e investirli sul comando defense , così da limitare i danni ?

Grazie a chi mi risponderà :D ( molto probabilmente solo Evil Sephirot, visto che Elbender non aveva ancora incomiciato a giocarci e tutti gli altri non sanno nemmeno cosa sia questo gioco -_- )
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    io non tengo AP ma li linko tutti per avviare altre combo..sacrifico un po' la difesa per fare più danni per turno....

defence va bene contro boss o quando si hanno poche pozioni o cure.

Volendo puoi anche finire il link con il morph in console XD (e spaccare tutto)
  20. Tinosognatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Contro i boss se non uso defense non riesco a finire la battaglia con tutti i personaggi in vita ....:( forse devo passare più tempo a livellare :cry:
    Ho creato qualche combo davvero utile , una con neptune da 92 AP... che finisce con quell'attacco fisico di potenza 190 :sbav:
    Il morph è quasi sempre d'obbligo , non lo so uso solo quando mi accorgo che vinco la battaglia agevolmente al primo turno
    Ma è solo la mia impressione o le magie e i proiettili con elemento vento sono più efficaci rispetto alle altre ?