1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HVD il terzo incomodo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 27 Novembre 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Nella lotta tra formati di storage per i contenuti multimediali ad alta definizione si inserisce HVD, acronimo di Holographic Versatile Disc.

    [​IMG]

    HVD, ai più sconociuto, sfrutta la tecnologia ideata da InPhase Technologies e ha tutte le carte in regola per dare fastidio ai ben più conosciuti HD-DVD e Blu-Ray.
    I primi dischi HVD avranno capacità di 300GB con un trasfer rate di circa 20 MBps, in futuro tali supporti dovrebbero però raggiungere una capacità di 1600 GB con un trasfer rate di 120MBps.
    InPhase, la società che si occupa dello sviluppo di tale formato, promette che questi supporti saranno in grado di tenere memorizzati dati per oltre 50 anni.

    InPhase non è però l'unica compagnia a promuovere un supporto basato sulla tecnologia olografica, dal Giappone giunge infatti notizia che Optware stia lavorando a un supporto olografico con capacità di storage superiori al terabyte.

    Non resta, anche in questo caso, che attendere per vedere quale formato uscirà vincitore.
    Per quanto riguarda il campo delle console di nuova generazione, Sony ha già fatto la sua scelta equipaggiando la Playstation 3 con il Blu-Ray, dal canto suo Microsoft ha invece deciso di attendere per scegliere quello che riterrà essere il miglior formato.

    In tal proposito riporto le parole di Andrea Giolito, pronunciate nel corso di questa intervista.
    ... La scelta di Microsoft di non includere un lettore con supporto all’alta definizione è perché l’alta definizione non è ancora stata effettivamente implementata: non esistono attualmente DVD Blue-Ray o HD-DVD con dei contenuti. I primi contenuti in HD dovrebbero essere rilasciati al termine del prossimo anno. Nei prossimi 12-18 mesi verrà quindi valutata la strada da percorrere per implementare il supporto ai media HD.
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Qualunque scelta farà microsoft per Xbox360 sono convinto avrà dei problemi: il lettore nuovo righerà i supporti e sarà di qualità scadente, procurando artefatti sullo schermo guardando Episodio 3. Di questo sono sicurissimo! E magari ogni tanto crasherà!
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Come sei acido oggi!
  4. liberogrande

    liberogrande Guest

    :D con queste parole avrai messo in allarme più della metà dei videogamers italiani :D
    Per quelli a cui non è familiare l'ironia: è solo una battuta, non cominciate a strapparvi i capelli.
  5. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mazza oh che ottimismo!!! ;)
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Lo sviluppo di nuove tecnologie è una cosa buona, ma non durante le lotte intestine per uno standard. Se escono ancora altre tecnologie quelli che la prendono in quel posto saremo solo noi che ci troveremo con tecnologie obsolete! Mi ricordo quando erano usciti i laser disk coi film, quei discono silver che vedevo dal noleggiatore.... quei poveracci che hanno ancora il lettore! Bah

    Bello però il disco: di cosa è fatto? Gelatina di albicocca?