1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Howard Stringer: "Il lancio di PlayStation 3 è stato una catastrofe"

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 30 Maggio 2008.

1. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    In un intervento tenuto nel corso di una conferenza in California, D6: All things digital conference, il boss Sony, Howard Stringer, ha definito il debutto di PlayStation 3 catastrofico, con ripercussioni a livello finanziario su vari settori della compagnia.

Il dirigente Sony ha ammesso che i primi mesi di vita del monolite nero sono stati fortemente negativi ma che ora, anche in seguito alla vittoria del formato Blu-ray sul rivale HD-DVD e alla disponibilità di una maggiore scelta di software di qualità, le sorti di PlayStation 3 si stanno risollevando. L'intervento fa parte di un discorso più ampio sulle varie tecnologie di cui Sony si occupa, dagli ultimi modelli di televisori - gli schermi ultra sottili chiamati OLED - ai computer portatili, fino ai supporti ottici che per Stringer saranno la scelta principale dei consumatori ancora per diversi anni, nonostante l'incombenza della distribuzione digitale di contenuti multimediali sul futuro dell'intrattenimento digitale.

Parole pesanti dal capo sony

http://www.gamestar.it/showPage.php...to=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html
  2. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah credo che non c'era bisogno di spiegarlo a nessuno.... era chiaro come il sole che a 599 e con poco software solo i pazzi(io so uno di quelli) se la prendevano....
    Adesso la situazione è decisamente migliorata, poi cmq anche con ps2 all'inizio era cosi...
  3. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Infatti subito dopo il lancio della PS3 mi è parso che stava per diventare un clamoroso flop, come ci fu con la Betamax.
    Ha evitato il flop solo grazie all'abbandono dell HD-DVD da parte della MS e delle case cinematografiche in favore del supporto BR, che ha di fatto risollevato le sorti della PS3.
    Un altro motivo per cui la PS3 ha recuperato un pò di terreno è stato il fatto (casuale?) che è ancora un lettore BR economico.
  4. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    be lo sapevamo tutti che l'inizio della ps3 non è stato dei migliori pero ora dice "le sorti di PlayStation 3 si stanno risollevando" quindi non vedo queste parole pesanti
  5. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e che poi son usciti giochi del Calibro di Uncharted, Eye Of judgemnt,Ratchet & Clank,Gt5 prologue...
    L'uscita di Gta4 anche se multipiatta ha tirato su le vendite... il 12 giugno esce MGS4 che dalle rece in anterpiam sembra il gioco dell'anno.... Senza contare che in autunno esce Home e LBP , Resistance 2, Bioshock convertito..... Le console sony sono dei Diesel... partono male ma poi si ripigliano... senza contare che sviluppare su ps3 è si piu' oneroso, ma non c'e' il rischio della pirateria :)
    Poi se vai a vedere nei vari mercati... come vendite va molto bene
  6. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Ok, ma le aspettative della Sony erano quelle di mantenere il monopolio anche nell'ambito delle console next-gen con la Ps3 :p
  7. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il wii ha avuto quello che in stretto linguaggio tecnico si chiama "effetto trambata sui denti"
  8. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    data principalmente alla PS3 :asd:
  9. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Diamo tempo al tempo... mica è ancora è finita eh?
  10. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sicuramente, ma solo perchè era quella con più potenziale di vendita, ne consegue che gli freghi più mercato, ovviamente. In più sony ha avuto l'idea geniale di lanciare la console nello stesso periodo in cui è stato lanciato il wii..e con pochi pezzi (non sono manco riusciti a sfruttare l'hype).
  11. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    No, certamente non è ancora finita.

Ma se il Wii continua a vendere così, tra 5 anni supererà il record della PS2...
  12. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    INfatti sony credeva di dover combattare per un annetto circa con la 360, per poi superarla tranquillamente e il wii dopo il fallimento gamecube(parlo di vendite) di nintendo, non veniva proprio preso in considerazione..

Invece si trova dopo un anno e mezzo a dover ancora rincorrere la 360 e con un wii che ormai è un miraggio..Sta console war sony non la dimentichera' mai..

Ha perso un monopolio di 10 anni in nemmeno un anno..Una cosa incredibile
  13. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma infatti il Wii se la batte con la ps2... perchè fondamentalmente il target è quello
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ancora con sto monopolio :roll:
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si va bene, abbiamo capito...PS3 SUCKS...

Credo che tutti noi ce ne fossimo accorti che laPS3 al lancio non vendeva tanto...comunque le cose sono cambiate e manacano ancora tante esclusive...vediamo già come cambierà le cose l'uscita di MGS4...
  16. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'effetto wii è stato travolgente..ma mica solo per sony. Pure per MS che entro giugno perderà il gagliardetto del primo posto nelle vendite USA e soprattutto per noi.

Vedrete che persino in Italia il wii diventerà la console di riferimento tra non molto, Nintendo ha un marketing eccellente
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    C'è poco da discutere, Nintendo l'ha messa in quel posto a Sony e Microsoft...
    È quella che in questa gen è riuscita a creare la console per tutti...
    Microsoft e Sony hanno un target più ristretto mentre Nintendo ha saputo coinvolgere un po' tutte le persone di tutte le età...
  18. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non che il lancio di x360 fosse andato meglio anzi, comunque sony avrà ancora parecchi anni per riprendersi, la ps3 è anche pensata per il futuro, basta fare un paragone tra la ps2 nel 2002 e la ps2 nel 2007, detto ciò, a me non cambia niente che il lancio di ps3 non fosse andato bene(la scoperta dell'acqua calda) per me la ps3 resta il mio miglior investimento e la console più completa nell'attuale panorama
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    oddio..sia al lancio di wii, sia a quello di 360 ci fu il sold-out...

tanto male non credo...
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma complessivamente se si prendono i grafici della 360 e della PS3 hanno esattamente lo stesso andamento, anzi, la PS3 va meglio...