1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hotspot access point

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Baglioooo, 21 Settembre 2010.

1. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    buongiornoa tutti, volevo sapere se esiste un modo per far diventare un comune access point wifi un hotspot, cioè quei punti di accesso internet che richiedono un login con username e password per permettere la navigazione.

se invece bisogna acquistare un apparato specifico, avete qualche modello da consigliarmi?

grazie a chiunque risponderà
  2. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a quanto ne sappia io oltre ad un router ci vuole un pc server sempre acceso durante l'utilizzo dell'hotspot...poi magari mi sbaglio
  3. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    l'access point è abbastanza "stupido", l'hotspot è abbastanza complesso, devi usare un software esterno accoppiato all'access point, per cui un pc sempre acceso come dice giustamente silvioslim
    tempo fa per curiosità ho cercato se ci fosse qualcosa di freeware e ovviamente c'è, lo trovi facilmente via google
  4. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    grazie mille dele risposte, quindi serve per forza un proxy esterno con un pc o è fattibile con un apparato dedicato(tipo access point con proxy interno)?
    grazie
  5. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    un access point è un access point, è solo un dispositivo che "trasforma" la rete cablata in wi-fi. Se vuoi altre cose, devi avere altre cose, tipo il software per l'hotspot e il proxy.