1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hostare....in Halo 2

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da sirjoe77, 4 Luglio 2005.

  1. r0ni3

    r0ni3 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2005
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e dajeee che se tutto va bene domani ho il ping in fastmode...e affanculo il lag :D:D:D
  2. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    l'host è avvantaggiato sempre e cmq. non è vero che ha tanti svantaggi, quali sono questa flotta di svantaggi? l'host non è più facile da evitare con la spada, il ping è quello, e lo è per tutti non è che l'host lo vedi meno a scatti/ritardo di un'altro. se così fosse è charo che l'host perderebbe sempre, e in questo caso soprattutto con la spada (nonchè con lo shotgun e quindi anche con lo sniper lanciarazzi o quando si gira l'angolo), ma sappiamo bene che l'host 1vs1 con spada e shotgun ha solo vantaggi.
  3. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    se poi arriva uno che ha 300 di ping e ti freghi :D
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In effetti io mi riferisco sempre al gioco in Live, dove tutto è più blanciato. Assi fai il piacere dai :)
  5. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    il gioco più o meno bilanciato dipende solo e soltanto da chi hosta. il live serve solo per far trovare la gente, non è un server game, quindi la lag c'è e non c'è come in qualsiasi altro programma di tunnelling, non diciamo cose inesatte.

    il piacere di che?:strano:
  6. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si... vai a giocare con gli americani in xbconnect o in kai e poi vai sul live... poi mi fai risapere... ;)

    ad ogni modo anche sul live si risente del lag, ma considerando che si gioca quasi sempre senza l'host (banda italiana=caccasecca) va più che di stralusso laggare una partita su 10
  7. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma allora è colpa del lag o è un bug del gioco.... Che vol dire chi hosta salta più in alto e basta.....Forza gente ci giochiamo tutti da una vita ad halo, cerchiamo di dare una soluzione alla questione.....
  8. sirjoe77

    sirjoe77 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    A parte che chi hosta salta di più, personalmente mi fa inc*****e da morire, che a parità di arma (ad esempio lo shotgun) se ci si spara in contemporanea venendosi incontro, sistematicamente vince l'host....
  9. .::CeCe::.

    .::CeCe::. Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bug= in un sistema o in un programma informatico, errore di programmazione

    1.2 Ping, Lag, Packet Loss? Roba che si mangia?
    Se volete diventare dei veri NetGamer è assolutamente necessario conoscere il vero significato di questi tre termini, non fosse altro perché ne sentirete parlare spesso e saranno i vostri principali ostacoli al puro e spensierato divertimento. Allora, esordiamo subito con il "Lag". Parlare di Lag vuol dire trovarsi di fronte ad un partita in Multiplayer, qualsiasi sia il gioco, che soffre di continui rallentamenti, di personaggi e avversari che si muovono a scatti sullo schermo. Insomma senza dilungarci troppo ricordate questa semplice equazione che è anche il primo comandamento del NetGamer: "Tanto Lag = Poco Divertimento". Da cosa deriva il Lag? Ecco subentrare gli altri due termini di cui voglio parlarvi: Packet Loss e Ping. Quest'ultimo è un valore, espresso in millisecondi, che indica il tempo che un pacchetto dati impiega a passare dal nostro computer ad un altro (server di gioco); il Packet Loss (perdita di pacchetti) si ha quando i pacchetti dati, che contengono le informazioni necessarie per effettuare una partita in multiplayer, si perdono durante il percorso. Detto questo possiamo riassumere il tutto dicendo: "Più tendono a zero il Ping ed il Packet Loss, tanto più ci si diverte e ci si trova di fronte ad un gioco non laggato".

    Leggi quello scritto da marcomanni

    Naturalmente ho ricercato queste parole su google :D anche conoscevo già il significato
  10. .::CeCe::.

    .::CeCe::. Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo perchè l'ho a qualche millisecondo di vantaggio, quindi in teoria con la spada il mirino diventa rosso quelche millisecondo prima, col fucile idem ....

    Giusto o sto sparando cazzate :strano:
  11. N3skynet

    N3skynet Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Paesi Bassi
    giusto :mavieni:
  12. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    chiariamo un concentto: il net code di Halo2 in system link è diverso da quello Live.

    Detto questo, ipotizziamo di avere 4 player con stesse skills, di cui uno hosta e gli altri 3 lo pingano sui 50 ms. Dopo diversi 2 vs 2, con armi su mappa fisse, mettiamo battle solo, per evitare ogni vantaggio da un possibile controllo dei respawn, si può notare come il player che hosta è quello che fa più kill ma quello che muore maggiormente. E dimostra, come ho detto io, che chi hosta ha si un vantaggio, ma rimane anche il bersaglio più facile.
  13. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    veramente io gioco su nexbc con italiani sempre e senza troppi problemi, anzi in 6-8 e anche 12-14 se in alcune xbox c'è più gente e rimaniamo con ping fisso sotto i 150 thò punte di 200 ma raro.
    e tra l'altro se in quel momento non ci sono italiani, su nexbc ci sono "host" dedicati soprattutto dei paesi bassi e si gioca perfettamente a stanza piena e spesso ci sono italiani e cmq in generale con gli europei soprattutto francesi paesi bassi e svizzeri si gioca ottimamente dato che tutti hanno ping tra i 50-90, poi certo se entra uno con ping da 300 ce lo prendiamo tutti nel sedere ma l'host o lo caccia o viene cacciato automaticamente con l'auto kick in base al ping. non so se sul live avete questa opzione, ma posso dirti che i miei amici che avvano il live gratuito scaduto l'abbonamento non lo hanno rinnovato perchè lag è la stessa dipende da chi hosta e quanti ne hosta e basta. che poi halo 2 live abbia realmete implementato un metodo per ridurre la lag ho i miei dubbi, ho i miei dubbi che sia solo per il live. non si possono inventare 2 metodi di invio pacchetti diverso tra il system link e live. il lag su halo 2 è stato migliorato, a scapito della fisica del gioco, infatti prendete halo 1 quello è pesantissimo in system link mentre il 2 con il doppio/triplo delle info da mandare a pari giocatori e 3 volte meno laggoso.
    ricordo che i rumors del gioco online parlavano di una connessione che ermetteva di avere un host variabile, cioè che passava in mano a chi aveva sempre il più basso ping e che si riusciva a sfruttare la connessione di tutti i gicatori in modo tale che in realtà tutti i giocatori hostavano.. palle.. (purtroppo)
  14. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, loro dicevano che a inizio game prendeva l'host il player con la connessione migliore. Quello che succede in Live e non in system link ad esempio.

    Singolare cmq che conosci il net code di Halo2 meglio di me, non trovi? :D:D:D Le risate.
  15. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    no, io parlavo di un rumors diverso che poi è rimasto tale ;)
  16. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La gente rumoreggia di un seguito di shenmue da anni, eppure non ti ho visto lamentarti della cosa con sega... :D