1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Horizon: Zero Dawn arriverà su PC in estate

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 11 Marzo 2020.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Horizon: Zero Dawn arriverà su PC in estate
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Non biasimo la scelta di Sony: alla fine si tratta di far arrivare su PC giochi che ormai hanno fatto il loro venduto su console e che a loro non costa praticamente niente convertire, con il mercato del PC che ormai è sempre più difficile da ignorare. Magari molti finiranno per comprarlo anche due volte così, per poterci giocare ad una qualità maggiore. Mi sa che ci avviamo verso un futuro dove le esclusive per console saranno sempre più temporali.
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Per quanto mi riguarda non è affatto un problema, anzi sono contento che possano goderselo anche gli utenti PC.
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Una volta si diceva che avere una console voleva dire comodità , immediatezza ed esclusive. A stretto giro avere una console significherà "solo" comodità ed immediatezza
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non sono d'accordo. Io non riesco ad aspettare un anno o più per giocare un titolo che mi piace. Giocai Tomb raider a bassa risoluzione su pc per non aspettare un anno che uscisse su ps4. Il tuo ragionamento è giusto per alcune persone e non per altre: se sei uno che aspetta che il gioco arrivi a 20/15 euro per comprarlo hai comunque vantaggio a prenderlo per la console, visto che dall'altra parte lo pagherai di più essendo appena uscito; se giochi al dayone non te ne frega niente; la cosa funziona solo per chi proprio non ha possibilità alternative o chi è integralista di un solo marchio o del pc. Bisogna capire i numeri. Sinceramente io lo trovo sul ps store a 15 e scatolato nuovo a 20: mai spenderei 50 per giocarlo su pc a prescindere dalla grafica. Diverso discorso se uscissero contemporaneamente, allora sarei disposto a spendere di più per una qualità maggiore.
    A fos piace questo elemento.
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    per carità anche io la vedo come te. Ciò non toglie che non si può praticamente più dire, quel gioco è esclusiva "console" è un passaggio importante a livello storico.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ormai sono anni che è così, praticamente da inizio gen. Ms lo fa dal già citato Tomb Raider. Poi ha iniziato a fare tutto un fascio col pc. Ora che lo fa Sony i fan che si sentivano immuni stanno rosicando. È solo l'ennesima cosa logica che Ms fa in anticipo e a cui gli altri si accodano se funziona. Sony attua questa politica da tempo e da i suoi frutti in immagine. Prendi il Kinect, che abbiamo criticato quasi tutti me compreso: ora per usare il vr non abbiamo una telecamera con comandi vocali e sensori di movimento obbligatoria? Il problema è che siamo ipocriti, io per primo. Critichiamo, ma basta che ce la girino un po' per il verso giusto e accettiamo qualunque cosa. Lo abbiamo fatto con i dlc, con le loot box, con gli accessori, con le midgen, con le esclusive temporali e andremo avanti così: ci lamentiamo, ma acquistiamo :asd:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  8. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Comunque ho letto che è possibile si tratti solo di casi estemporanei (Horizon e Death Stranding) per far comprendere anche ai giocatori PC che se comprano PS hanno giochi di quel livello. Poi si vedrà
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Si vedrà nel senso che se vendono bene addio esclusive console. E passerò al PC per scaricare tutto come quando avevo 14 anni...:asd:
    A KojimaSan piace questo elemento.
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Torrent ed emule (esiste ancora?) a non finire :uau:
    A KojimaSan e The_WLF piace questo messaggio.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Se non esistono quelli ci sarà altro: la pirateria non muore su console, figuriamoci su pc. Però almeno su console questa gen ha dato una bella stretta.
  12. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Esistono ancora, anche se oggi si tende ad andare più verso link "hostati" da dare in pasto a JDownloader. Il torrent continua a marciare più o meno allo stesso livello, mentre eMule è per chi ha pazienza e tiene il PC sempre attivo (guadagnando gradi). Diciamo che eMule è per le cose che non si trovano più altrove, è uno storico longevo, insomma.

    Al di fuori del mezzo per tirarlo giù, conta più che ci sia da prendere roba funzionante da siti affidabili (suonerà strano per il contesto, ma è così), altrimenti è l'esca perfetta per i polli/niubbi, soprattutto quando la versione funzionante si fa attendere (lì cadono come mele...). Ormai, DENUVO ha fatto fare più soldi a siti di download fake che alle software house...
    Chiaramente, tutto a solo scopo didattico...

    Un freno alle release lampo non mi dispiace, tranne per il fatto che è stato dimostrato che spesso pesa sul processore. Cioè, chi vuole l'immediato e la garanzia di aggiornamenti freschi (con DENUVO, di solito esce la versione curata e quella finale, almeno finché non viene tolto): Paga! Gli altri si adattano alla meglio, e al massimo sarebbero rientrati tra gli acquirenti che attendono pesanti sconti. In fondo mi sembra un buon compromesso, sempre escludendo il problema dei cicli sprecati per farlo girare "sotto" al gioco.

    C'è chi lo schifa a prescindere, di conseguenza, dopo il periodo d'oro (o quando è uscita una soluzione...) tendono a togliere la protezione.
    Famose le c@ppellate di CAPCOM con RE-2 e DMC-5, alla quale - in teoria - sono scivolati gli eseguibili sprotetti a giochi freschi freschi. Farlo apposta e per 2 volte pare parecchio strano, ma pagare per una protezione praticamente inutile lo sembra ancora di più...

    Comunque, il PC sta facendo quadagnare anche giochi sprotetti (la protezione Steam è come se non ci fosse, a volte si trova prima il gioco sistemato...), almeno quelli che valgono, ma non solo roba tesa all'online come si crede. C'è da dire che le offerte lampo di Steam, che a volte svende giochi relativamente recenti, innesca l'acquisto di giochi che probabilmente non si giocheranno mai (c'è della psicologia dietro, inutile nasconderlo). Sono molti quelli che hanno la libreria Steam piena di roba che ancora devono avviare...

    Per il resto, come si diceva... È grasso che cola. Parlare di esclusive perdute quando il gioco esce più di 3 anni dopo: Fa ridere. Tolto DS, che non nascondeva le intenzioni "portatrici" del creatore, se non sbaglio, il gioco che è uscito prima è Detroit, ed è passato più di un anno e mezzo. Cioè, quello che doveva dare lo ha dato, e come diceva stefano.pet, sul PC non esce a 2 spicci (anche se Detroit è uscito ad un prezzo medio di 39€, se non sbaglio), quindi ci speculano pure, visto che al giorno d'oggi fare il porting costa poco. Vedremo quanto costerà Horizon (a più di 30€ è un'offesa...), ma che DS sarà venduto a prezzo pieno già si sa.
    Ultima modifica: 13 Marzo 2020
    A stefano.pet piace questo elemento.