1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Home theatre sony 5.1 PS3 decoder..AIUTO!!!!!!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da drago2shaoline, 10 Dicembre 2007.

  1. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti,
    sono abbastanza nuovo del forum anche se è da tanto che leggo i vostri post ed ho spesso risolto tanti tanti problemi,adesso ne avrei uno da proporvi con la speranza che qualcuno di buona volontà mi possa aiutare.....
    Ho da pochissimo acquistato un HOME THEATRE della Sony,il modello è DZ230.
    Ho una PS3,un decoder SKy e una TV LCD che però non possiede l'uscita HDMI(però in caso di emergenza ho acquistato uno switch che passa da uscita VGA a DVI).
    Allora,detto questo,io vorrei sia poter giocare alla mia PS3 con l'audio in 5.1 e allo stesso tempo guardarmi anche le partite e i film di Sky sfruttando appunto questo mio impianto audio da 850watt.Premetto che il cavo HDMI ce l'ho, e che il mio impianto HOME THEATRE è dotato di un uscita HDMI appunto e di un'uscita SCART.Spero di essere stato il più chiaro possibile,ma soprattutto spero che ci sia qualcuno capace di aiutarmi....per ora ho ottenuto risultati ridicoli,ovvero la PS3 non si sente dal 5.1...e in più questo 85' watt suonano come uno sterio di me***a.....AIUTATEMI VI PREGO,ho speso tanto per questo HM e sono seriamente in difficoltà,sono disposto a tutto pur di sentirlo suonare,vi prego!!!!!!!!!!:xunsure: :xunsure: :xunsure: :xunsure:
  2. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    se l'impianto audio ha l'ingresso audio SPDIF per la fibra ...
    basta che compri un cavo ottico per collegarlo alla PS3
    e abiliti l'uscita ottica con DD e DTS su PS3
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perdona la crudeltà...
    quell'impianto gli 850watt li vede in cartolina e per dipiù quei watt che ti da sono una M****.
    Purtroppo anche tu ti sei fatto "accalappiare" dal sapiente genio del marketing degli Ht.
    Detto questo, sche purtroppo andava detto, passiamo alla risoluzione del problema:
    ok non c'è soluzione, non ha nessun tipo di entrata ottica o coassiale, quindi non puoi utilizzarlo se non con il dvd che ci metti dentro....
    mi spiace....
  4. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao poison...
    grazie di cuore per la franchezza e per la sincerità....
    avevo già letto dei tuoi vecchi post inerenti queste cose...e speravo propri oche mi rispondessi.
    Dammi un consiglio,per piacere....consigliami tu un Home theatre che mi permetta di usufruire del 5.1 con la PS3,che suoni come una bomba,e che vada bene anche con il mio LCD che non ha un uscita HDMI....sono nelle tue mani...vorrei spendere sempre sui 300€ e non vorrei farmi fregare,per piacere,aiutami tu.....

    drago2shaoline@hotmail.it ha aggiunto 6 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    o almeno sapere quali sono le uscite e le entrate che dovrebbe avere...sono proprio in confusione....mi sà che te sei davvero del campo poisonwave.....consigliami...
  5. G.Luca90

    G.Luca90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mah... io del Home Theater 5.1 non c'e l'ho ma mi piacerebbe averlo anche a me !!!!!
    ho delle cassettine attaccate alla PS3 da 40 Watt l'una
    il problema che se alzo un po si sfonda tutto perche sono a bassa frequenza

    cmq un mio amico ha prso un Home Theater 5.1 a 65€ ed e 100 watt di potenza !!! Un suono bellissimo e limpido !!!!!!
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    DOVETE COMPRARE AMPLIFICATORI 5.1 CON INGRESSI TOSLINK che decvodifichi dolby, dts e pcm !!!!!!!!!!!!!!!

    O SE AVETE I SOLDI, un ampli 7.1 con igressi HDMI e un'uscita HDMI!!!

    i modelli li scegliete voi o volete un consiglio proprio sul modello in particolare???
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    x:D
    restando sui 300 euro mi andrei ad ascoltare l'onkyo 503 che trovi a quella cifra comprendente di casse.
    In un secondo momento potrai sostituire le casse "giocattolo" comprese con altre di miglior qualità:xdance:

    Se vuoi spendere qualcosina in meno ma senza casse trovi ancora in giro un modello di kenwood di cui non ricordo il nome ma che costa 150euro, è solo ampli quindi poi ci devi mettere su le casse, ha tutte le entrate sia ottica che coassiale, quindi ci attacchi la play 3 ed un dvd.
  8. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Se vuoi spendero solo 300 euro non puoi pretentedere dia avere un grande impianto, a quella cifra guarda qui, trovi dei kit con casse incluse, visto che quelle che già possiedi te le sconsiglio, rischi di farle saltare!
  9. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioè,te fammi solo capire cosa mi servirebbe.... anche se costa 500€ cioè..il problema non sono i soldi,purchè sia buono e che lo possa utilizzare....dimmi tu,cosa è megli ose comprare solo l'ampli o se comprare il tutto,e vorrei capire che cavolo di uscite deve avere!!!!!!per piacere pison,fammi capire....grazie...

    drago2shaoline@hotmail.it ha aggiunto 2 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    Ciao Maxira,forse mi son oespresso io male,i soldi non sono un problema,io cerco la qualità...ho questa PS3 e qusto televisore senza ne ingrressi ne uscite HDMI,mi fate sapere un modello BUONO per sentire il 5.1 sia della PS3 sia della TV....ditemi più o meno su cosa orientarmi e lo compro...cero non vorrei arrivare a migliaia di euro quello è sicuro.....nel link che mi hai dato ci sono un botto di modelli,te quale intendevi?
  10. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    a questo punto, se non hai problemi di soldi, Comprati un sintoaplificatore 5.1, ce ne sono di ogni, per la marca va a gusto, io ho un yamaha, per le connessioni non devi preoccuparti visto che tutti i sintoamplificatori possiedo ormai ogni tipo di connessione, comunque a te servono le entrate ottiche sul sinsto e se puoi spendere, se hanno ingressi hdmi meglio ancora! qua, trovi quello che ti serve!
  11. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi a me basterebbe comprare un sintoamplificatore con ingresso HDMI così da collegarci la play e un uscita scart per collegarlo alla tv e sono a posto???scusa la mia ignoranza....
  12. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    no! le entrate hdmi nel sinto ti servono per sfruttare l'audio e il video, ma visto che il tuo tv non ha hdmi lo colleghi alla ps3 con la scart, e l'audio lo senti dal sintoamplificatore, oppure se il sinto non ha hdmi usi l'uscita ottica della ps3 per entrare nel sinto, quindi con entrata ottica, per sentire, naturalmente devi avere anche il cavo ottico.

    maxira ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    ma se poi vai ai soliti grandi magazzini, li ti sanno benissimo dire cosa ti serve.
    io ti consiglio pure le casse, quelle che hai cambiale!
  13. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Maxira,scusa se ne approfitto ma mi sembri molto disponibile....secondo te,con queste caratteristiche,andrebbe bene per collegare la mia PS3 e magari il decoder:

    Selettore Ingressi : 2 ingressi digitali coassiali e 2 ottici. Ingresso multicanale 7.1. Pre out sub. Ingressi video 4 composito e 3 S-VHS. 3 component. 2 ingressi HDMI.

    Altre Connessioni : Uscite video 2 composite, 2 S-VHS e 1 Component. 1uscita HDMI.

    Nel senso con queste uscite e i cavi appropriati.....vado bene???

    drago2shaoline@hotmail.it ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    cioè capendo la mia situazione,il mio Sinto che uscite e che entrate deve avere PER FORZA!!!!!!!!!!! almeno cos' domani lo compro e mi tolgo il pensiero...
  14. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    è perfetto, ha gli ingressi ottici e hdmi, quindi dalla ps3 esci ed entri nell'ingresso ottico dell'ampli.
    per il decoder, se ti riferisci al sony, non puoi
  15. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    GRAAAAAAAAAAAAAAAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    perfetto allora comrp questo qui,con le casse a parte se ho capito bene mi hai detto che le mie sony fanno schifo...e per i cavi,di cosa ho bisogno?ti prometto che non ti rompo più le scatole,abbi pazienza....:xunsure:

    drago2shaoline@hotmail.it ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    no no per decoder intendo il decoder di sky,ormai questo sony che ho lo dò via.....
    devo collegare solo decoder Sky,TV LCD (senza HDMI) e la PS3.....
  16. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Si allora se parli del decoder sky, ha anche lui l'uscita ottica, a questo punto ti servono due cavi ottici una per la ps3 e uno per il decoder, per vedere entrambi sul tv lo fai tramite presa scart e i cavi per le eventuali casse! :xhello:
  17. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  18. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ho capito, tu hai ancora la a tubo catodico "normale"?

    per l'audio
    si, sarebbe meglio un sintoamplificatore 7.1 con ingresso e uscita hdmi.

    quello che ti hanno linkato sopra non decodifica l'audio PCM 7.1, dts master audio, dolby digital true hd.

    imposti l'uscita audio della play su hdmi e sei a posto.

    poi per il video, imposti l'uscita video di ps3 su composito, fai entrare l'uscita composita di ps3 nel sintoampli, l'uscita composita del sintoampli alla televisione.

    ciao!
  19. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No Andrea io ho un televosore LCD ma non è HD ready tutto qui....
    quindi te mi dici che il sinto che ho lincato su non va bene???
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il sinto linkato sopra va bene per il dolby 5.1, però non legge le nuove codifiche audio 7.1 presenti nei bluray.

    praticamente da quello che ho capito è un finto 7.1, visto che nelle specifiche tecniche al massimo decodifica il dts es 6.1.

    per il resto è un sintoampli che è già meglio di quello che ho io a casa.

    imho se devi prendere un vero 7.1 non prendere quello, se ti "accontenti" del 5.1 con ingresso hdmi quello va benissimo.

    a sto punto però se dovessi prendere un 5.1 ne prenderei uno con ingresso digitale ottico, senza hdmi. ormai costano molto molto meno. Colleghi il video alla tele via hdmi e l'audio all'ampli via cavo toslink.