1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho psp 2.01 modificata e funzionante con Homebrew senza downgrade

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da enrocket, 26 Dicembre 2005.

  1. enrocket

    enrocket Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao sono sempre enrocket,
    Un po 'di gente ha seguito la mia storia della playstation ceramic che ho trovato solo giapponese frimware 2.00 come regalo di Natale per la mia ragazza!
    Bhe me la sono fatta modificare in un negozio dove c'è un ragazzo molto conosciuto nella rete su DC++! Bhe ragazzi ieri smanettando mi sono accorto che il firmaware della play della mia ragazza è stato aggiornato alla 2.01.
    Morale della favola si connette ad internet e funzionano tutti gli homebrew che mi ha messo, senza fare alcun downgrade, anzi me l'ha upgradeata, nel senso che tutti i giochi che ho caricato sulla memory (non ho provato Gta) partono senza problemi. Sono un neofita, pero' un po smanetto anch'io, ed ho visto che nel gestore psp che mi ha montanto c'è un menu' che a seconda ddel tasto che spingi te la porta alla 1.0, alla 1.5, alla 2.0 e alla 2.01 appunto. Lui me l'ha settata su quest'ultima e va una spada.
    Purtroppo sto in vacanza in montagna ma torno dopo l'epifania, se qualche amministratore esperto volesse vederla dopo le feste bhe se posso essere utile ve la faccio vedere cosi' possiamo aiutare tutti anche quelli che hanno 2.01 e non sanno come fare!

    Una cosa pero' vi chiedo: ieri ho usato la psp di mio cugino nera classica europea e ho notato una cosa differente da quella della mia ragazza ceramic.
    Nel senso che le funzionidi selezione/annullamento nel menu lui le fa con X/O come si fa sulla play2 mentre sulla mia Giappo BIANCA soo invertite O/X. Ma sti giappo sono pirloni??? non si puo' portare anche al mai con la selezione europea X/O? Ho detto mia, magari heheheh, se la godra' la mia ragazza, pero' almeno dato che non è esperta se qualcuno mi da una mano le insegno i segreti!

    Grazie tante fatemi sapere se v'interessa questa cosa della 2.01 che funziona senza Downgrade e poi se mai vi lascio il mio cell cosi ne parliamo per telefono e vi dico cosa c'è!
    Pero' solo ad amministratori esperti che poi vi aiuteranno tutti!
    Non so se ho detto delle cose che gia' sapevate cmq sono qui
    Ancora auguri

    Enrico
  2. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehhhh?????
    Non ho mica capito sai, hai la psp 2.01 con hb funzionanti?
    UTOPIA.
    IL team Emergency Exit sta lavorando su un dual boot che in base alla posizione iniziale della scheda wireless (on o off) fa un boot con fw diverso, però è ancora in fase di lavorazione.
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Credo abbia installato un semplice version changer...non esiste una 2.01 che carica homebrew e non basta certo essere un smanettone per rimediare alla cosa. Il tuo amico t'ha messo un 1.50 come firmware e poi alzato a 2.01 con un banalissimo version changer in modo da permetterti di giocare anche ai giochi che richiedono 2.xx.
    Per i tasti invertiti basta usare pspset: lo trovi nella nostra zona download.
  4. enrocket

    enrocket Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non so che dire sono in buona fede li c'è scritto firmaware 2.01 io avevo una 2.00

    Ma psp set dove lo devo mettere? in che cartella?

    Cmq ho detto che sono uno smanettone nel senso che mi diverto a curiosare con le cose tutto qui, non mi voglio atteggiare a chissachi e poi vi ho detto queste cose solo per essere utile se poi voi sapete gia' tutto o pensate di saperlo bhe abbasso la testa alla vostra sapienza, ma io sono in buona fede ho detto quello che ho visto!
    Cmq grazie davvero!
    Se vogliamo parlare al cell bhe te lo lascio! fammi sapere e te lo do in privato!
    Enrico
  5. enrocket

    enrocket Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Biby puo' essere come dici te pero' che ti devo dire li ho visto scritto cosi' nel set della psp c'è scritto 2.01 non 1.5 tutto qui fammi sapere per il numero
  6. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo se usi sxt version ti appare 2.00 o 2.01.
    Sicuro che ti va GTA sulla tua psp?
    Quella è la prova del 9.
  7. enrocket

    enrocket Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    trillan ciao non ho gta purtroppo!
    ma hanno inventato un antivirus per psp ho letto che in alcune iso in retre ci sono dei virus che ti danneggiano i pixel.
    pusuit force ti va?

    senti biby mi ha detto di usare pspset per cambiare i tasti cioè da O/X giapponese a X/O europea, pero ho letto che lizard diceva che bisogna sempre tenere l'alimentazione attaccata perchè?

    pspset mi danneggia la psp mi cambia qualche impostazione per i giochi? dove lo devo mettere aiutami per favore!

    Enrico
    ps: se viuoi il mio numero ti dico cosa ho nella psp cosi' capisci se è una sola quello che ho detto o puo' essere utile|
  8. Schwibby

    Schwibby Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Italy
    cioè tu da fw 2.01 riesci a far partire gli hb?? o la passi a 1.5 e poi ci ioki?

    io ho una 2.01 nativa e sono castrato.... che prog usi x caricare le iso dal 2.01?? magari funziona su tutte !
  9. alan

    alan Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    verona
    ma scusa nn li leggi i posts precedenti?:rolleyes: Lui pensava di avere una 2.01...invece ha una 1.50 con installato un versione changer che la porta a 2.01. Tu se hai la 2.01 "effettiva" nn ci puoi fare assolutamente nulla con le iso.
    Ciauz
  10. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusami non evevo letto bene il primo post in cui dicevi di non avere gta, quindi stai tranquillo che hai un psp con fw 1.50 e tramite il programma sxt version ti è stato emulato il fw 2.01.
    A questo punto non comprarlo nemmeno GTA perchè l'unico modo per farlo andare è aggiornare il fw alla v.2.00

    Poi due cosette:
    1. non trattiamo di p2p: tutto ciò che riguarda iso scaricate dalla rete non viene discusso su questo forum. E' concesso parlare di iso solo quando si fa il dump di un proprio gioco originale acquistato.
    2. dell'antivirus non ne hai bisogno perchè se segui il primo punto e scarichi da questo sito non hai nulla da temere.
    Per info il programma si chiama PSafeP e controlla che i files EBOOT.PBP non siano "infetti"; aggingo PSP AntiTroj

    Non esistono virus che danneggiano pixel quello è un difetto dello schermo.

    Pursuite force funziona (ovviamente parliamo in rispetto dei punti 1 e 2).
  11. Schwibby

    Schwibby Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Italy

    scusa nn avevo capito :(
  12. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Ti serve l'alimentazione collegata poichè il programma modifica una parte del firmware e nel caso la batteria fosse scarica la PSP si danneggerebbe. Per installare pspset devi copiare le due cartelle del programma in ms0:\PSP\Game. Un altra prova che puoi fare per vedere se hai installato un firmware uguale o superiore alla versione 2.00 è quella di vedere se hai l'icona del browser internet, cosa che dubito.
  13. NapoliEnt®

    NapoliEnt® Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    enrocket... uno conosciuto su dc++(direct connect plus plus) ahh si...
    e chi ti ha fatto un bel servizio come questo?? rispondi al più presto..

    LegendTheUndertaker® from NapoliEnt® Team
  14. SkyDr4g0n

    SkyDr4g0n Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Battipaglia
    E' inutile proseguire la discussione...ha una 1.50 con firm "aggiornato" tramite version changer
  15. enrocket

    enrocket Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao GrAY fOX,
    si l'icona del web c'è perchè? O se volete vederla di ritorno dalle vacanze ve la faccio vedere.
    ti ho detto non sono esperto pero' l'icona la ho e faccio i setting come mi dice sul manuale della psp (il rivenditore mi ha fatto la gentilezza di darmi il manuale in italiano) di una equivalente alla mia ovvero 2.00 anche se ora ha firmware 2.01. Non so se è emulato cosi' vedo scritto non ho scritto da nessuna parte 1.50. Cmq la web icon c'è! Ragazzi non so che dire
    Forse mi sbaglio. Nel menu' verticale ne ho due una all'inizio e una alla fine dove fai le impostazioni.
    FATEMI SAPERE
    pS:ti ho lasciato il numero gray se vuoi chiamami almeno ti dico tutto quello che ho in diretta e mi dici dove devo guardare
  16. enrocket

    enrocket Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate qualcuno mi sa dare il link di pspset 0.9 pre favore? non lo trovo non capisco perchè forse mi sfugge!
    ma esiste itunes per psp?
    grazie ragazzi
  17. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
  18. enrocket

    enrocket Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao scusa ho letto solo ora! devo verificare dove ho il mondo poi te lo faccio sapere! purtroppo sono in un internet poin tra i monti e la psp la ho impacchettata a casa! grazie per il link.
    :)
  19. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    OT: ma è lo screen shot della tua psp Gray? no perchè è in japan lol
    /OT
  20. enrocket

    enrocket Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao Gray,
    avevi ragione niente dopo il pad de giochi niente browser!
    Senti ma io ho device hook 0.22 è buono?
    Pro evo 5 non mi parte mentre gli altri giochi si! come mai? poi se metto dentro l'umd del demo mi fa vedere la schermata di pro evo 5 ma se premo per far partire dice errore? come devo fare?
    L'umd quando uso le iso quando lo devo inserire?
    Grazie