1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho NAT 2 con FASTWEB sto tranquillo oppure no ?!!! Aiutatemi please

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Massi2Version, 29 Gennaio 2012.

1. Massi2Version

Massi2Version Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi come da titolo sono collegato via cavo ethernet al modem/router di Fastweb,che e' anche wi-fi (e' l'ultimo modello quello rettangolare a parete,tutto nero !:cool: ).A Natale ho avuto in regalo la mitica PS3 e incominciando a farmi una cultura ho verificato che ho NAT 2 !,che molti indicano come positivo e niente di preoccupante ! dato che quello negativo sarebbe NAT 3 ristretto !
    Il mio problema e' che sul menu' di FIFA 12 dove gioco prevalentemente online in testa a testa il colore del firewell e' arancione e mi dice firewell medio !
    Nel controllare la connessione Internet sulla PS3 al test di verifica quando mi compare la voce NAT 2 ,sotto scorre una frase che mi dice " E' possibile che il router usato nn sopporti i frammenti IP e che la funzionalita' di comunicazione di alcuni giochi sia limitata.Per i particolari,rivolgersi al fabbricante del router" anche voi ,quelli cha hanno NAT 2 avete questa scritta sotto nella verifica della connessione che scorre ?!!!

Che mi dite a riguardo ??? e' cosi' anche per voi ?!! mi devo preoccupare oppure no come dicono in tanti sul web riguardo al NAT 2 !??? in Fifa in effetti spesso online le partite sembra che i miei vadano a rilento, come se corressero con dei pesi alle caviglie !!!:disappointed:
    Attendo vostri commenti e consigli soprattutto!
    Grazie per l'aiuto a presto ciao a tutti
    M2V
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2012
    A kiron65 piace questo elemento.
  2. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    il Nat 2 su fifa funziona alla grande.. puoi andare tranquillo
  3. Massi2Version

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Grazie !!! ma in generale sto tranquillo con NAT 2 ?!!Tu per esempio che cos'hai NAT 2 pure te immagino ?! Ma in generale per giocare online,che predilisco, e' meglio portarlo a NAT 1!!! attendo aiuti grazie !
  4. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Con Nat 1 in teoria dovresti avere meno problemi di compatibilitá di connessione...dovresti impostare il dns sia primario che secondario, magari con i valori usati da google che di solito vanno bene per tutti.Altrimenti dovresti lavorare sulle porte del router.Comunque con nat 2 vai abbastanza bene.Se non hai problemi lascialo cosí.
  5. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    NAT 2 va benissimo. L'unica differenza con nat 1 è che quest'ultima si ha quando sei connesso direttamente al modem o imposti la connessione unica sul router(puoi collegare contemporaneamente un solo apparecchio),ma a livello prestazionale non cambia assolutamente nulla,quindi lascia così.
  6. Massi2Version

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Grazie Cobraco tu che Nat hai? !!! e se volessi farlo per provare come dovrei fare ?!!!nn so' nulla di porte ecc ! ti dico solo che ho un Macbook che lavora in WI-FI mentre con cavo ethernet al router Fastweb sono collegate l'Xbox che ha Nat aperto e la PS3 :) nuova regalatami a Natale!

@Arlex ti addo agli amici :) ! tu che Nat hai ?!
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se sei collegato ad un router o ad un modem-router AVRAI SEMPRE NAT 2..e va' benissimo..sono nel collegamento diretto avrai NAT 1..e va' benissimo..ovvero identico ping di risposta.

NAT Type 1 (Tipo 1): La console è connessa direttamente al modem.
    NAT Type 2 (Tipo 2): La console è connessa ad un firewall (o router) e le porte necessarie sono state aperte correttamente (manualmente o tramite UPNP).
    NAT Type 3 (Tipo 3): La console è connessa ad un firewall (o router) ma le porte necessarie non sono state aperte correttamente. Si potrebbe incorrere in problemi di connessione, specialmente durante il gioco online.
  8. Massi2Version

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    GRAZIE Luca ! allora sto tranquillo anche con NAT 2 ???!!(sono collegato tramite cavo ethernet al router fastweb).Il mio dubbio e' solo la voce firewell nel menu' di Fifa 12 di colore arancione che mi dice firewell medio ,tutto qui !
    Cmnq grazie a tutti per l'aiuto me ne sto con Nat 2 bello sereno ! :)
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Dipende se la linea è whole sale (ultimo miglio telecom e quindi fastweb paga un canone a telecom) o ULL (linea proprietaria del gestore)...quindi entra in gioco la componente del numero di utenti telecom che saturano la banda passante,se la centralina telecom dedicata non ce la fa prendono un po' di banda in presitito dalla wholesale più vicino facendoti laggare in modo mostruoso.E poi c'è il problema dell'ip condiviso,se sullo stesso ip stanno lavorando più terminali,non potrai mai avere un nat veloce perchè la banda in uscita e in entrata è satura la ps3 lo interpreta come un firewall medio..
  10. Massi2Version

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Io innanzitutto voglio sapere che Nat avete ,e in Fifa il firewell com'e' ?!! Ma come terminali intendi quelli in casa mia ,tipo Pc o Xbox,che devo nn utilizzare ovviamente quando gioco giusto ?!!! grazie
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    esatto.. e comunque io ho NAT 2 E FIREWALL MEDIO e funziona benissimo..molti hanno supposto che sia un bug ddi FIFA..che si porta dietro dalla versione 2011..anche io lo credo
  12. Massi2Version

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Ok allora bella li' Luca :) ! se mi dai il tuo PSN e ti va' ti addo tra i friends che ne ho pochi !!! cosi' magari ci si fa' qualche partitina online quando ci va'