1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho comprato un 32LG3000...ora come imposto i parametri?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Enzuccio!, 14 Marzo 2009.

1. Enzuccio!

Enzuccio! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in pratica vedo delle linee durante i video come se ci fossero dei disturbi. essendo il primo lcd che compro qualcuno può darmi dei consigli affinche lo sfrutti al massimo?
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Compri il cavo VGA ed imposti Risoluzione 1366 x 768 , strano che pero' con hdmi o component (dotazione settato con levetta su HDTV) ad 1080i ti dia i distrubi.

ps
    Il video intro di Follout 3 e' bacato quindi non farci riferimento anel caso guardavi proprio quello.
    Ultima modifica: 14 Marzo 2009
  3. Enzuccio!

Enzuccio! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dunque ho comprato un cavo hdmi dello logitech. ma non credo che sia per quello. quindi tu dici di impostare a 1080i?
  4. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il tuo LCD è Full HD?
  5. Enzuccio!

Enzuccio! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no, è hdready

Enzuccio! ha aggiunto 19 Minuti e 43 Secondi più tardi...

quando metto risoluzione ottimale mi esce: il tuo display indica che questa risoluzione non è supportata a 50Hz
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    collega la console in videocomposito,spunta sui 60hz,scollegala,ricollegala in hdmi e prova a selezionare l'opzione risoluzione ottimale.

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 8 Secondi più tardi...

no,su questo pannello la soluzione migliore è l'hdmi.
  7. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Salve a tutti. Ho questo piccolo problema: (premetto che ho un lg3000 connesso in HDMI) giocherellando con le risoluzioni, sono passato da quella ottimale, che lo stesso tv mi dice essere 1360x768 a 60 hz, a quella a 720p. Riselezionando però la risoluzione ottimale mi è esce la finestra l tuo display indica che questa risoluzione non è supportata a 50Hz, proprio come l'utente di cui sopra. Visto che a 720p ciò non accade, la mia curiosità era come mai lo faccia solo con il mapping 1:1...
    Grazie mille

Edit: Ah, ho provato anche ad usare il cavo component ma poi non mi dava nessun segnale
    Ultima modifica: 5 Aprile 2009
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non c'è un perchè,evidentemente è una peculiarità dell'elettronica del pannello,il quale a quella risoluzione lavora solo ad una determinata frequenza.
  9. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Grazie per la risposta, preciso come sempre ;)
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  11. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Scusami ErChicco, non vorrei aprire un altro 3d perciò chiedo qua. Ma nella sezione Spazio Colore HDMI, c'è qualche opzione che si dovrebbe preferire? Ho letto qui e là sui post del forum che in molti preferiscono RGB. Ci sono grosse differenze con le altre? Grazie di nuovo
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    automatica per me è la scelta migliore,in quanto la paletta è settata direttamente dalla console in base alla sorgente.
  13. AndreaLotta89

AndreaLotta89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi io ho lo stesso lcd (32lg3000) e l'ho impostato a 1080i a 50 hertz, così va bene? Non ho potuto mettere prima il cavo composito perchè non ce l'ho, ho solo quello scart fornito con la xbox arcade. Grazie in anticipo.
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se possiedi solo la scart è impossibile che tu abbia impostato i 1080i in quanto stiamo parlando di una connessione sd.Comunque su questo modello sfrutta l'hdmi (te li tirano dietro a 10 euro),in quanto da tale connessione hai possibilità di mappatura 1:1
  15. AndreaLotta89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No , non mi sono spiegato. Io ce l'ho attaccata con cavo hdmi,ma avevo letto che avevi consigliato ad un ragazzo di attaccarla prima con cavo composito e poi con cavo hdmi.IO ho attaccato direttamente con cavo hdmi, impostando a 1080i ad una frequenza di 50 hertz (credo sia l'unica disponibile).Va bene così? Sfrutto al massimo le potenzialità Console/lcd?
    Un piccolo O.t: Ma che diffrenza c'è tra il mio cavo (9 euro) e quelli da 70 euro microzoff o di 25 euro di altre marche?
  16. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no,questa non è la soluzione migliore;l'lg 3000 permette mapping 1:1 da hdmi,quindi in dashboard imposta la risoluzione ottimale (che trovi fra le classiche risoluzioni).A 1080i subisci la reinterpolazione dello scaler con conseguente peggioramento.
  17. AndreaLotta89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    OK impostata. Mi è uscita la scritta: questo televisore non supporta la frequenza a 50 herts, fa nulla? Grazie di tutto.
  18. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    succede su tutti i pannelli,l'importante è che riesci a visualizzare correttamente.
  19. AndreaLotta89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sisi, qualità migliorata. Ma su un full ha si vede molto meglio? O sono solo "trovate" tecnologiche? Grazie di tutto erchicco.
  20. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    per i giochi che supportano nativamente i 1080p (ma si contano sulle dita di una mano) il miglioramento è evidente,per tutti gli altri no.