1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho a che fare con un truffatore o no?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da GigaSonic, 18 Luglio 2008.

  1. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Salve a tutti del tribe, recentemente mi sono interessato a una ps3 60gb.. ho trovato il seguente annuncio:

    Prezzo: 480 € Comune dove si trova: Cisterna di latina

    PS3 60GB originale + 3 giochi PES 2008 DEVIL MY CRY 4 GRAN TURISMO 5 cavo HDMI piu film a bluray

    interessato mando una mail al tizio (che chiameremo Mr.X) ok potevo trovare un nome piu originale :asd:

    ecco la sequenza di mail:

    GigaSonic:
    Salve, volevo sapere se la Ps3 è ancora disponibile
    Mr.X:
    sto trattando cn un altro aquirente se nn dovrei venderla ti contatterò!!!cordiali saluti
    GigaSonic:
    ok, resto in attesa

    fin qua tutto ok... dopo un paio di gg il tizio mi ricontatta:
    Mr.X:
    ciao senti la playstation 3 cn i giochi è ancora disponibile purteoppo l'aquirente prima vuole comprare e poi sparisce!!!!fammi sapere buonagiornata
    GigaSonic:
    possibilità di rivedere il prezzo o magari di vendere la sola console senza giochi?
    Mr.X:
    visto ke è l'ultimo pezzo disponibile posso fartela al prezzo di 400 € con tutti i giochi senza nn posso venderla cmq la ps3 60Gb è nuova cn garanzia e scontrino ancora imballata!!!fammi sapere
    GigaSonic:
    sarei interessato, entro un paio di giorni le faccio sapere..
    vorrei porle un'altro paio di domande, l'annuncio dice:
    PS3 60GB originale + 3 giochi PES 2008 DEVIL MY CRY 4 GRAN TURISMO 5 cavo HDMI piu film a bluray
    che film bluray ci sono inclusi? è possibile fare un'estensione di garanzia tipo mediaworld 11€ per 4 anni o una cosa simile? Grazie
    Mr.X:
    1 film a bluray!!!ed è spiderman 3!!!cmq fare l'estensione di garanzia nn si puo!!io ti faccio partire la data dello scontrino a quando l'aquisti cosi nn perderai nemmeno un giorno ok???fammi sapere
    GigaSonic:
    capito, cmnq la console è pal giusto? come metodi di pagamento? dato che è una cifra abbastanza "grossa" potrebbe fare contrassegno?
    comunque la vendita dovrebbe avvenire il 31 luglio, xche è da quel giorno che ho i soldi disponibili
    a quanto ho capito è un rivenditore giusto? potrebbe darmi la sua p.iva? Grazie
    ps: se ha msn possiamo parlarne li..
    Mr.X:
    sn rivenditore ma ho chiuso il negozio cmq cn contrassegno nn posso se vuoi postpay!!!
    GigaSonic:
    mi dispiace ma postepay non offre garanzie...bonifico bancario oppure scambio a mano ?
    Mr.X:
    scambio a mano??xke di dove 6??cmq io accetto solo postpay!
    GigaSonic:
    ehh sii solo postepay... per quanto ne so potresti essere uno che truffa..se davvero eri un ex negoziante non vedo xche non dovrebbe andarti bene bonifico bancario..non uso un metodo di pagamento così insicuro come postepay per ricaricare 400€
    Mr.X:
    come vuoi cmq ognuno chiede il pagamento ke vuole se x te nn va bene basta dirlo ma nn ke mi dai del truffatore xke fin ora sono stato sempre leale e nn ho mai truffato!!!anzi sono stato truffato è x questo ke adesso ki è davvero interessato effettua pagamenti cn postpay altrimenti se x te nn va bene nn so ke dirti!!buonagiornata
    GigaSonic:
    non vedo cosa centra visto che il bonifico bancario è un pagamento sicuro sia per me che per te.. sei tutelato anche tu da questo pagamento in quanto c'è la verifica da parte della banca che il pagamento ti viene effettivamente dato..

    per dovere di cronaca ho copiato-incollato le varie mail quindi i vari errori che leggete nelle mail di mr.x sono opera sua...
    ora sto attendendo risposta... il tizio mi contatta verso le 2 di notte di solito... da notare come piu si va avanti con le mail e piu le risposte sono da bimbominkia... poi da notare pure che dice di essere un venditore e che mi fa lo scontrino... quando gli chiedo la p.iva mi dice che ha chiuso il negozio... allora come fa a farmi lo scontrino? poi vuole solo postepay e non accetta categoricamente lo scambio a mano... per me truffatore al 90%... ragazzi occhio con le ps3... su ebay ero interessato ad'un'altra 60 gb ma ho sentito odore di bruciato dopo 2 mail infatti si è rivelato un truffatore che ha chiuso l'account e rimosso l'inserzione il nome utente era "bags.live" occhio... dite che pure questa è truffa? secondo me si.... tutti io li trovo? :XD:
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    dubita sempre di una persona che non vuole categoricamente lo scambio a mano.
  3. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    si infatti occasione o non occasione la prudenza non è mai troppa.
    io non comprerei.
  4. kilian03

    kilian03 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    villaggio prealpino
    ;) gli acquisti che ho fatto sul tribe sono andati molto bene!..
    pero' se devo comprare una console nuova preferisco cercarla in citta' tanto con le spese di spedizione paghi la solita cifra!
    per esempio...vicino casa mia c'e un blockbuster e tiene una marea di console usate...
    le 360 le trovavi a 170 quando costavano 299 e ultimamente avevano le psp a 100 euro!...
    l'unica ps3, me la sono presa io perche' era il modello vecchio con il lettore delle card!
    a 380 euro il natale scorso...
    raga basta girare un po' e le offerte si trovano...
    dovremmo creare una rete...per tenerci informati!
  5. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    lo si capisce anche dal fatto che ha abbassato il prezzo di 80€ senza esitare, di solito una persona che vende un bene abbassa il prezzo di 5€ alla volta per un massimo di 3/4 volte perchè non vuole perdere tanto dalla vendita.
    e tra l'altro nell'inserzione ne ha messe di foto ?
  6. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @elfobuono si elfo la penso anche io così.. difatti lo chiedo sempre come prima cosa.. anche se sta a 300km... per questo sull'annuncio di ebay non ci son cascato... proprio xche nn accettava scambio a mano...
    @coimbra
    si tranquillo non la prendo sicuro da sto truffatore...
    @kilian03
    di solito predirigo pure io acquisti in cui mi è possibile lo scambio a mano... ma le ps3 60gb valle a trovare... :cry:
  7. kilian03

    kilian03 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    villaggio prealpino
    guarda stamani faccio un giro...in citta' (brescia),mentre stasera parto per firenze, se nel fine settimana trovo qualcosa ti avverto...ciao ciao
  8. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grazie mille ;)

    GigaSonic ha aggiunto 2 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    si... eccola

    [​IMG]
    bella eh? :asd:
  9. Fodasu

    Fodasu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Eh, ma allora stai apposto!
    Tiè, ha messo pure la foto... Vai tranquillo e acquista, facci sapere come è andata.
    Se tutto fila liscio ne ordino OTTO che me le rivendo :asd:
  10. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    bhè....:unsure:
  11. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    allora digli che i 400€ se li può infilare dove meglio crede :asd:
  12. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    penso che lo farò :asd: oh ma ragazzi possibile che in 3 annunci a cui ho risposto di ps3, 2 fossero truffe? dove devo andare se voglio prendere una ps3 60gb che non costi 600€? a lurdres? :cry:
  13. Fodasu

    Fodasu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh, si potrebbe anche optare per il NON acquisto...
    400 euro risparmiati - tanto più se trattasi di PS3 e ora - non sono poi malaccio. ;)
  14. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    eh lo so... la 360 la ho gia... mi serve un lettore bd per la full hd 50" che ho.. nn di certo per giocare... (al massimo alle 3 esclusive di sony... ratchet, mgs4 e uncharted) :LOL:
  15. Fodasu

    Fodasu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si ti capisco ^^

    Però, zio, 400 euro :cry:
    Io proprio non ce la faccio a pensarci :blink:
  16. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    eh.. ci sarebbe in programma anche l'acquisto di un impianto audio con amplificatore ma rischio di non trovare piu 60gb disponibili tra 3 mesi... :asd:
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    per me ha perso credibilità dopo questa risposta:

  18. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    ahahah stupendo utilizzo della lingua italiana:LOL: almeno per rimediare ha scritto "cordiali saluti".:D
  19. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    effettivamente :asd:
  20. yang91

    yang91 Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    della serie :"Voglio truffare le persone e non sono nemmeno un pizzico furbo"... poretti:LOL: