1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hitachi/LG GDR-H10N Un replacement per il nostro lettore?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 14 Marzo 2007.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Recentemente è stato rilasciato il lettore Sata dvd-rom Hitachi GDR-H10N per PC. Grazie ad un eccellente e costante lavoro il Team MODFREAKz ha fatto delle interessanti scoperte: dopo aver scattato delle foto ad alta risoluzione della scheda ha notato che questo drive è molto simile al drive v78 Hitachi presente nella 360; inoltre previo dump del firmware hanno scoperto che anche questo presenta numerose somiglianze.
    In pratica questo drive potrebbe essere potenzialmente un drive sostitutivo oppure potrebbe assolvere alle funzioni di backup rapido come già visto con il Samsung flashato con kreon.

    [​IMG]

    Dopo alcune prove il team ha scoperto gli stati logici del lettore e li ha testati su una Xbox360, i film "girano" ma i giochi no (nessuna chiave nel firmware). Flashando con il firmware del v78 invece il lettore non funziona per niente. Sembra che ci siano tutte le premesse affinché questo lettore diventi una economica alternativa al drive originale quando un firmware funzionante sarà rilasciato (confidiamo in GaryOPA).
    Sarà necessario saldare sulla scheda per far alimentare il drive dalla vostra 360 ma sicuramente sarà presto rilasciato il pinout corretto.

    [​IMG]
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    se è più silenzioso (e se funzionerà), potrebbe essere interessante...
  3. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    non direi solo se è silenzioso...un lettore sostitutivo a 20 euro mi pare una gran cosa visti i folli prezzi degli originali...e poi, ricordate la fortunata serie 816X su xbox? Chiaro, le premesse sono diverse, in quel caso il lettore era identico a quello della Xbox e non vi era la limitazione dovuta alla key, però possiamo aspettarci interessanti sviluppi!
  4. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Davvero una bella notizia! :)
    Magari così invece di fare una modifica dual firmware, si potrà mettere un doppio lettore (ovviamente l'estetica della consolle sarebbe gravemente compromessa...)

    Incrociamo le dita e scaldiamo i saldatori!
  5. Skorpio

    Skorpio Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho capito, ma secondo me resta solo un caso estremo prima di buttare la console...
    voglio vedere chi è il pazzo che si mette a saldare questo lettore solo per il meno rumore...
    Diventerebbe una cozzaglia... ad uno che ci tiene un minimo all'estetica fà rabbrividire questa cosa... :)
    Senza contare che poi toccherebbe anche saldare e se non si è molto pratici si rischierebbe di fare danni alla x!
    Mhà! :p
  6. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    a livello estetico si troverà un soluzione come la si era trovata per l'816 sulla xbox...
    poi potrebbe anche essere meno capriccioso rispetto ad alcuni hitachi...
  7. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    sono due saldature, tralaltro enormemente più semplici di quelle richieste per installare un chip tipo il globe
  8. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Un taglio qui, uno lì e vedrai che entra anche dentro la consolle! :)
    GLi status e l'interfaccia sono ok, legge già i dvd video. La modifica hardware quindi è fatta. Adesso manca solo il firmware...
    Non è una cosa tanto estrema, e poi considera che (incrociando le dita), la tua consolle dovrà durare più dei due anni della garanzia, quindi scaduti quelli, tagliuzzare il case non sarà un problema. Inoltre con l'età che avanza, la sostituzione del lettore sarà inevitabile se ci giochi molto, quindi perchè spednere 100€ per un lettore proprietario, quando questo costerà 16€ + 50 centesimi per le resistenze?
    Poi sulla mobo nn devi saldare niente, riprendi i contatti degli status e l'alimentazione dal cavetto originale e li riporti sul lettore adattato...
  9. Saponix

    Saponix Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    Questa 360 la stanno girando come un calzinoo!! Da pauraaaaaaa..
  10. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    non direi proprio...a livello hacking la scena è molto indietro...
    Non abbiamo ancora un bios decriptato, non abbiamo un iso loader etc...
    Se MS non avesse lasciato di proposito il firmware dei lettori non ci sarebbe stato alcun Hacking.
  11. DDN

    DDN Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me la M$ si sta dando la zappa sui piedi, se danno qualche info in segreto a uno dei tanti hacker (o magari un loro stesso dipendente per tenere tutto sotto controllo) per lavorare seriamente sulla x360 le vendite schizzerebbero alle stelle (la ps3 vende solo perchè a quanto pare è na stronzata da hackerare). Magari la falla la mettono in modo che sul live non ci vai (per un primo periodo) per pararsi il culo dagli sviluppatori.
  12. Skorpio

    Skorpio Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vedrai che se veramente si potrà poi sostituire il lettore con questo, che i prezzi da 16,50€ saliranno come minimo a 30/40....
    Quando c'è da lucrare....
  13. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Semplice, basta non comprarlo da chi alza il prezzo di proposito. Ai tempi il Pio 111D appena "venne eletto" miglior masterizzarore x 360, in alcuni negozi è salito anche + di 30€ . . .
  14. Patri83 ITA

    Patri83 ITA Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah... io il pioneer l'ho sempre visto a lsolito prezzo.. mai aumentato da dove mi servo io (non l'ho manco mai comprato, ho un lg e va perfettamente), stesso discorso sarà per lg nuovo.
  15. jHoNDoE

    jHoNDoE Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ricordo i 616x
  16. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    la PS3, invece, non sta proprio vendendo...forse ti riferisci al Wii...
  17. Patri83 ITA

    Patri83 ITA Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la ps3 al momento è la consolle vende meno.. stimato 1,5 milioni di consolle circa..
  18. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Beh anche il mio negozio di fiducia nn ha aumentato il prezzo, ma in molti lo hanno fatto