1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hirai: Esclusive Xbox360? Non le vogliamo (sto Kaz!)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 25 Luglio 2008.

  1. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    tu parli di "eternal sonata" :)

    riguardo al discorso degli RPG...consideriamo anche che tra poco uscirà Fallout 3 su ambedue le console...

    il problema è un altro: su xbox ci sono titoloni del calibro di Mass Effect e Fable 2...questo è esattamente il genere di titoli che servirebbe, in esclusiva, alla playstation 3

    EDIT: sul discorso Jrpg, invece, non c'è molto da dire, in quanto fino all'uscita di FFXIII si parlerà sempre di un mercato di nicchia (basta vedere in giappone gli effetti che ha avuto crisis core)...

    ...senza scordarci un interessante Valkyria chornicles, che ha stupito tutta la critica all'E3, e quindi potrebbe rivelarsi un grandissimo esponente/acquisto obbligato dei gdr strategici in esclusiva per ps3
    Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ecco, non mi ricordavo il titolo...:p

    Si ma su PS3 si spera che escano KH3 e il remake di FF VII...il ch evorrebbe dire che oltre ai soliti RPG che usciranno e che sono già previsti avremo con FF XIII, Versus e magari quei due che ho citato dei titoloni!!
    Poi sono solo rumour, aspettiamo e vedremo...

    Per il momento hanno trascurato gli RPG a favore degli FPS...magari fra un po' troveranno il giusto dosaggio!!:asd:
  3. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vedi, un discorso è parlare di Jrpg, un altro è parlare di RPG...

    gli RPG sono sempre mancati sulle console playstation, essendo un genere prettamente occidentale (ed infatti il primo Kotor, Jade empire ecc.ecc. uscirono su xbox)...per questo io continuo a ripetere che, allo stato attuale, l'unica categoria che alla sony manca sono proprio gli RPG (esponenti quali Mass Effect e Fable 2 non possono non far gola da questo punto di vista)

    riguardo i Jrpg, al contrario...è vero che attualmente su ps3 non c'è nulla del genere...ma se guardiamo ai volumi di vendita, c'è poco da dire....solo FF fa smuovere le acque, quindi è perfettamente inutile, in questo momento, puntare su un genere che si basa unicamente sulla fama di una specifica saga...ed ecco invece perchè si punta tutto sugli FPS ed i giochi Action, che sono invece il vero motore trainante...

    qualcosina uscirà su Ps3, senza dubbio (a cominciare proprio da Valkyria chronicles che aspetto con ansia)....ma non mi sembra ci sia nulla da invidiare alla controparte da questo punto di vista (mi riferisco sempre ai volumi di vendita eh)

    EDIT: ovviamente, se parliamo poi del mercato giapponese...nulla smuove le acque come un dragon quest...però parliamo di mercato globale, e non di territori
    Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  4. ermeglio

    ermeglio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusami ma non è che i giochi li annunciano ora ed escono a natale, gia si sanno i titoli che escono rpg entro natale, e sono tutti o esclusive totali o temporali su 360...Poi su ps3 non sono sicuro, ma mi sembra che non ci sia ace combat, ne un gioco tipo gears, ne uno alla mass effect..Percio' dire le esclusive microsoft non ci interesanno mi sembra molto strano..Senza contare che tra poco esce fable 2..

    Voglio vedere se la sony si ruba un halo 4 multi (cosa forse impossibile) o un gears 2 che dice la gente..Quelle sono esclusive da rubare

    ermeglio ha aggiunto 1 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    Si ma l'amante degli jrpg non compra la console e i giochi in base ai volumi di vendita, ma compra la console dove ci sono piu jrpg, non dove ci sono i giochi che vendono di piu'
  5. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dal punto di vista di chi è appassionato di jrpg siamo d'accordo...

    ma a Kaz Hirai non interessa che gli amanti dei jrpg siano tra i suoi più profondi estimatori...a Kaz semplicemente interessa vendere più console possibili...e proprio delle sue dichiarazioni stiamo discutendo :)

    e c'è poco da fare riguardo ai jrpg...l'unica saga che vende tanto è solo FF a livello mondiale...nessun altro titolo jrpg, attualmente, vende così tanto...per cui non ha senso dire "la ps3 ha bisogno dei titoli jrpg della xbox360" (tipo LO e BD, che hanno avuto volumi di vendita risicatissimi)...visto che i vari infinite undiscovery o roba del genere non sono certo da considerare "system seller" oppure "buchi per tappare falle nella line-up sony" (visto che i jrpg, seppur pochi, sono presenti)

    al contrario, ed è dall'inizio che lo ribadisco, la categoria che alla playstation davvero servirebbe è quella dei RPG, e titoli come Mass Effect o Fable sarebbero davvero una manna dal cielo (sia dalpunto di vista delle vendite che della line-up sony), visto che non c'è nulla di simile su ps3
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Dragon Quest ormai vende piu di FF, ma è esclusiva Nintendo DS
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602

    Si ma lui ha precisato mondialmente...ha più impatto mediatico e anche dal punto di vista delle vendite un FF...

    Poi come hai detto te DQ è esclusiva Nintendo DS...:p
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Beh, insomma. L'ultimo DQ ha venduto quasi il doppio dell'ultimo FF :D
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Su questo non si può discutere, i numeri sono numeri...:p

    Ma come importanza e impatto fuori dal Giappone un Final Fantasy credo, ma correggimi se sbaglio, abbia più importanza di un DQ...parlo fuori dal Giappone...:p
  10. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    A proposito di esclusive X360 (che sto Kaz non vuole) ecco un altra chicca per la X360 e l'ennesima tegola per la PS3 :

    Ecco come fanno le esclusive X360 a spuntare come funghi, e ciò dovrebbe dare parecchio fastidio a Kaz Hirai per rilasciare tali dichiarazioni del tutto fuori luogo :lalala:
  11. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    questa notizia è old, se non sbaglio la posto marioregna
  12. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    La notizia è fresca, la fonte è multiplayer ;)
  13. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    bhè, vuol dire che nn sono capaci a programmare. io nn sarei andato in giro a dirlo, fossi in loro.
  14. Rove

    Rove Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18

    Sempre il solito discorso... fermarsi ad analizzare la dabbenaggine dell'EA no, vero?
    Hanno ancora problemi DOPO che criterion ha sfornato Burnout Paradise (dove emerge il nome EA, se non erro..............)? Vadano a chiedere come si fa a programmare, visto che dopo 2 anni fanno ancora questi discorsi...
  15. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste

    Ma non c'è solo la EA ma anche la Valve.... :asd:

    Se una SH conferma la cancellazione di un titolo per PS3 per intriseche difficoltà di programmazione, c'è la classica e scontata risposta che quelli non sanno programmare... :roll:

    Semplicemente se una console è troppo complessa da programmare bisogna investire molti più soldi e spendere molte più energie in rispetto ad una console meno difficile da programmare.

    Quindi per questo motivo, almeno credo, la EA ha dovuto cancellare il Red Alert 3 per PS3 per concentrarsi sulla X360 che ha così un altra esclusiva
  16. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    meglio che rimanga un esclusiva xbox un gioco fatto da gente incapace.
  17. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questi discorsi si potevano fare un anno fa, adesso i sviluppatori hanno molta più esperienza anche con la ps3 ed i risultati si vedono dai giochi, quindi per me sono tutte scuse campate in aria:roll:
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' una chiara scusa
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    finora non ho commentato perchè volevo leggere prima cosa dicevate tutti, l'unica cosa che mi sono chiesto quando la traducevo è "cavolo, questo preferisce mettere roba come making of invece che espansioni? mah"....

    poi mi è saltato alla mente pure questo pensiero "loro dicono di voler riempire il blue-ray con contenuti extra come making of ecc....e perchè pare che lo vogliano riempire con filmati magari a 1080p? si rendono conto che un gioco difficilmente lo può sfruttare a pieno come formato (vuoi per la ridondanza, vuoi per le risorse a disposizione della sh)?"