1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hirai: data di Home? Non importa...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 25 Luglio 2008.

  1. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    vedere le conferenze dell' E3 e altre cose.
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    insomma, cose normalissime che fai anche con il live ed in modo molto più immediato...

    E3 bringing it home...
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ti faccio una lista breve:

    - Giocare a Bowling e Biliardo con gli amici.

    - Giocare agli arcade nei bar.

    - Sederti nella tua casa virtuale e tramite televisore guardare film e trailer (senza dover uscire da HOME per vederli)

    - Al cinema si potranno vedere film e i nuovi trailer in streaming

    - Ascoltare la musica nello stereo

    - Far partire i giochi scegliendo, per esempio nei giochi di macchine, il circuito e il numero di giri direttamente da HOME

    - Arredare con i trofei

    - Bar arredati in stile Uncharted, KZ, Resistance, ecc...

    - Vendere le tue macchine di GT5 in una specie di asta avendo la possibilità di visualizzare la macchina

    - Su un grande tavolo con sopra disegnate le mappe si potranno organizzare le tattiche di attacco o difesa nei giochi di guerra e sempre da li avviare la partita (una specie di sala d'attesa) che per il momento è compatibile con Warhawk e se cerchi su internet trovi le immagini...

    E molto ancora...questi sono solo quelli che ricordo...:p

    Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    Meno immediato rispetto a quello dell'Xbox non vuol dire peggio...se io sono su Home ci metto 10s ad andare alle conferenze E3...non è che devo prendere 2 Bus, cambiare metro 2 volte, più un taxi...:asd::asd::asd:

    Dimitri136 ha aggiunto 5 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Ricordiamoci inoltre che il servizio sarà gratis, non sarà obbligatorio scaricarlo e una volta scaricato non sarà obbligatorio usarlo...:p
  4. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Metre gli avatar della 360 sono un clone del Mii per "contrastare" l'uscita di home...(altrimenti manco se la sognavano sta cafonata)...che cmq non è un gioco vero e proprio, ma un serivzio un sofware per la gestione delle risorse ludiche extra ludiche e di sistema...una pomata che può piacere a tantissimi....
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    L'importante è credere in quello che si scrive :asd:
  6. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Sinceramente il progetto Home mi interessa relativamente poco per come è strutturato. Forse di pende da una mia concezione classica della fruibilità dei videogames o dal fatto che cerco la massima praticità in un certo tipo di servizio. Home in pratica mi sembra un'inutile perdita di tempo in quasi tutte le features annunciate, almeno personalmente.
    Per quanto riguarda i nuovi avatar xbox e mii, li trovo meno complessi, forse (metto forse perchè home non è ancora stata rilasciata) più simpatici e pratici.
    Poi se copiano chi se ne frega, l'importante e che mi divertano.
  7. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo


    Quoto il buon Dimitri...cmq meglio poter scegliere se avere un'interfaccia 2d classica o il mondo di home, che essere obbligati a farsi un avatar con il testone tipo pupazzetti dei giocatori di calcio di Italia 90....quelli che davano con la benzina....
    Mi entusiama tantissimo home, anche per il fatto di avere un tuo "spazio" dove mettere quello che vuoi, arredare le tue stanze, affacciarti al balcone e vedere un panorama stupendo, far patire un gioco dal tuo Tv oppure scendere in piazza e chiacchierare con gli amici, andare in salagiochi o andare nell'area di qualche gioco per programmare qualche strategia....non penso che tutto questo sia possibile sul servizio xboxlive né su second life...con buona pace di molti....
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Sinceramente preferisco la vita reale a quella virtuale, con le console ci gioco io e di certo non le ho comprate per gustare un finto panorama :asd:
    Contenti voi :asd:
  9. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Addirittura c'è gente che per sentito dire non fa che spalare me**a su tutto e tutti...tipo il thread dell'E3....invece magari di vedere per bene le conferenze...cmq potresti anche argomentare visto che dissenti da quello che scrivo....
  10. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Per me è alienante...
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Se tutti spalano quella che dici tu su tutto e su tutti un motivo ci sarà credo...
    Per il resto ho già risposto sopra e non mi va di ripetere le stesse cose più volte come alcuni fanno...
  12. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Hai rispoto quando io già stavo scrivendo....se tutti spalano mer*a il motivo principale (poi non mi frega nulla) è anche la disinformazione e il malcontento globale gratuito inutile tanto per lamentarsi...altrimenti basta prendere la concorrenza....questo vale per tutte le consolle in generale....

    Cmq uno non prende home solo per guardarsi il panorama, ma tutto quello che offrira sarà quel qualcosa in più che può far piacere.....lo dice uno che non gioca tantissimo ma preferisce sco***e con la propria fidanzata....o andare in vacanza e altro....
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Beh malcontento mi sembra logico però eh...
    Ritardi continui, esclusive perse, psn scadente. Oh io la console l'ho pagata non me l'hanno regalata. Ovviamente nel thread che hai citato io se non ricordo male non sono proprio intervenuto ma capisco chi l'ha fatto. Per home ho detto la mia, magari appena viene rilasciato mi piacerà boh...
  14. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    So tutte cose che puoi fare o direttamente nel gioco... oppure in sims 3 o animal crossing wii...
  15. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Nessuno è obbligato a "giocarci", quindi non vedo il problema =|
    Questa non è una features (si scrive così? lol) obbligatoria che uno deve avere per forza, a chi non piace non ci gioca punto.


    E allora gioca con i giochi che ci sono come fanno i comuni mortali e stop :asd:
    Non mi pare complicato o sbaglio?
  16. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Se magari prima di replicare leggi tutto il thread forse capisci qualcosa :asd:
    Poi che significa giocare come i comuni mortali? Tu chi cosa sei?
  17. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Mark io ho molta stima di questo forum e di tutti gli utenti che ne fanno parte, mi sbaglierò sicuramente ma da un pò di tempo a questa parte ad ogni minima mosca (o quello che vuoi) già scoppiano i piagnistei....capisco tutti i disagi del caso ma da qui a dire una cosolle è una me**a o una multinazionale di livello mondiale sia alla frutta mi sembra esagerato...come se appunto quello che offre la concorrenza sia anni luce davanti...non è così altrimenti non ci sarebbe partita (la scelta sarebbe obbligata)...non credi?
    I ritardi ci sono per tutte le consolle, chi più chi meno, le esclusive si possono perdere in entrabe i casi (vedi FFXIII mica esce solo per 360, anche chi ha la Ps3 ne godrà, soprattutto è un gioco nato per l'HW sony quindi si può piangere con un occhio)....
    Bhé il psn scadente è anch'esso opinabile, dipende da che esigenze hai tu.....il game on-line è gratuito, viene aggiornato costantemente, man mano il servizio in generale migliora, ma cmq è indubbio che l'xboxlive abbia più contenuti dipende di che qualità....io comprai quel gioco che sfrutta l'UE3 del robot (non ricordo più il nome) di soli 50 mb che mi divertì molto, invece un'altro con un tizio col camice da inferniere un platform, furono soldi buttati.....per esempio....
    Ritornando all'E3; metti FFXIII multi (bel colpo) di altro di veramente rilevante cos'è stato mostrato alla conferenza microsoft se non il simil singstar e i testoni in dashboard?la nintendo è stata la più deludente, quella che domina il mercato, fortuna che mostravano materiale per gli hardcore invece la solito balance.....neanche la sony, niente di strbiliante ma ha tenuto la conferenza su tre consolle ed ha annuccianto tre esclusive non da poco....MAG, InFamous,e GWIII....
    La microsoft è una società con le pa**e e secondo me non ci si deve meravigliare che il "dominio" sony sia "condiviso" in tre, ma da qui a catastrofismi da apocalisse ce ne passa....
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mica hanno aggiunto solo i testoni nella nuova dashboard...:D
  19. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Ci mancherebbe...era un modo per generalizzare i cambiamenti....la cosa che apprezzo di più è la possibilità di usufruire di quelle risoluzioni utilizzate prettamente dai monitor pc, tipo 1440 o 1680....sicuramente anche altro per carità....
  20. ermeglio

    ermeglio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Se la sony è alla frutta io non sto nemmeno al primo..E' una multinazionale potente che sta attraversando un brutto momento un po' in tutti i campi, ma di certo non è alla frutta...

    Nel campo intrattenimento è messa proprio male, ma è un ramo che ha non è di vitale importanza ora per sony..Purtroppo commercialmente per loro la ps3 fino ad ora è una fallimento gli ha fatto perdere di piu' di quanto fece la prima xbox con microsoft, ma la colpa è loro, perchè sono stati costretti dai dirigenti a inserirgli il bluray..

    Io penso che in un paio di anni la ps3 si riprendera' da quei circa 4-5 miliardi di dollari che fatto perdere a sony, comunque vado in questa gen sony non ha guadagnato quasi nulla nel mondo console casalinghe, ma ne aveva guadagnato a palate con ps1 e ps2..Non puo' andare sempre bene