1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hip hop

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da El Chico Loco, 14 Aprile 2008.

1. El Chico Loco

El Chico Loco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dato che è registrata un mare di gente su questo sito, magari trovo anche qualche invasato come me...
    C'è qualcuno che spinge l'hip hop made in Italy?
    Io sono di Genova, ma non c'è quasi nulla nella mia città.. Bisogna sempre partire e andare a Milano...
  2. dynamo

dynamo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no no a Milano solo METALLO!!!!!!! please!
  3. Hellzakk

Hellzakk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi sembra inerente sinceramente...
    El Chico Loco mi sembra che anche bologna non sia messa male no?
    (perlo per sentito dire, non me ne intendo proprio :))
  4. iXtreme360

iXtreme360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se spingo???
    Sai come si chiama la mia macchina???
    CLIOTESTEMOBILI...e indovina perchè???
    Ascolto TUTTO l'hip hop italiano,il mio idolo chiaramente è il Fibroga,poi ascolto Nesli (il fratellino :D ),Vacca,Inoki,Cor Veleno,Mondo Marcio,Club Dogo,il vecchio Joe Cassano (RIP),Bassi Maestro,Caparezza (diciamo hip hop)
  5. El Chico Loco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Milano, Bologna e Roma soprattutto...
    e anche molto sud, tipo Napoli..
    ma partendo da Genova, Milano è la città più vicina dove spingono un pochino l'hip hop..
    Però Bologna è sicuramente un centro nevralgico per il rap in Italia.
    Quello che è forse considerato il più grande artista hip hop italiano era di Bologna.. Dico era perchè purtroppo è mancato.. Joe Cassano.
    Se inizi ad avvinarti a questa musica, ma vuoi farlo in modo cauto, l'approccio migliore è sicuramente Neffa ("107 elementi", "messageri della dopa"). Magari non molti lo sanno ma Neffa è stato una pietra miliare nella storia rap italiana. Soprattutto con la sua prima formazione Sangue Misto ed omonimo album.
  6. iXtreme360

iXtreme360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ed è stato proprio colui che "spinse" Fabri Fibra e lo aiutò a produrre il suo primo album,se non ci fosse stato Neffa Fibra non sarebbe dove si trova ora...
    rispetto per Joe RIP
  7. Hellzakk

Hellzakk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    joe cassano lho sentito e mi piaceva...
    devro approfondire la conoscenza su neffa e fibra..
  8. iXtreme360

iXtreme360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E se non l'hai mai sentito ascolta Bassi Maestro,è un grande,ha un flow stupendo,che assieme a quello di vacca personalmente è uno dei migliori...e sentiti "parole da dedicarmi" di Nesli ;)
  9. El Chico Loco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ed è stato proprio colui che "spinse" Fabri Fibra e lo aiutò a produrre il suo primo album,se non ci fosse stato Neffa Fibra non sarebbe dove si trova ora...
    rispetto per Joe RIP[/QUOTE]

Verissimo...
    Stesso discorso per Mondo Marcio..:cry: a me personalmente non piace più, anche se ho apprezzato il suo primo ed unico album uscito senza etichetta EMI...Beh senza Bassi Maestro anche Marcio non sarebbe dove si trova ora..

Neffa, nonostante abbia completamente svoltato e cambiato genere, ha ancora molta attenzione alla scena hip hop italiana. E gli stessi interpreti di oggi non considerano Neffa un traditore, anzi, in molte canzoni ancora è citato e trattato come un vero pionere di un genere nuovo. (vedi Club Dogo)

El Chico Loco ha aggiunto 6 Minuti e 48 Secondi più tardi...

Grande!!!!
    Teste Mobili Click!!!

Vacca sinceramente non mi fa impazzire... Se lo conosci sono sicuro che apprezzi anche FatFat CorFunk.. Così come Ape.
    In realtà io sono un nostalgico.. Il vecchio Neffa rimane per me il migliore.. Lui ed i messaggeri (Dj Lugi in primis). Così come Fibra quando era con gli Uomini di Mare (Insieme a Lugi:D ).
    Bassi Maestro è un'altro capitolo ancora.. ha fatto la storia e continua a scriverla.. Ma credo che l'apice di album come "Foto di Gruppo" sia innarrivabile..
  10. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Preciso che non ascolto SOLO hip-hop, ma vario parecchio per arrivare fino al Metal (è strano, ma sono totalmente eclettico).

Grandissimo il primo Neffa, davvero un genio.
    Personalmente mi fa impazzire Nesli (che è proprio delle tue zone Chico), anche più di Fabri;
    E per buttar sul fuoco qualcosa di non ancora citato da voi io aggiungo i Colle Der Fomento e Kaos...tra tutti è in assoluto il mio preferito.
    Con un flow grandioso e quella voce roca che lo rende unico.(imho)
  11. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    visto che sei informato,che mi consigli?

io per ora sono un ''amatore''

sento il vecchio frankie hi nrg hai tempi di rapcital e ancor piu' retro
    caparezza
    bassi maestro
    inoki qualcosina...
    e il vecchio fibra..

padrino91 ha aggiunto 2 Minuti e 10 Secondi più tardi...

Verissimo...
    Stesso discorso per Mondo Marcio..:cry: a me personalmente non piace più, anche se ho apprezzato il suo primo ed unico album uscito senza etichetta EMI...Beh senza Bassi Maestro anche Marcio non sarebbe dove si trova ora..

Neffa, nonostante abbia completamente svoltato e cambiato genere, ha ancora molta attenzione alla scena hip hop italiana. E gli stessi interpreti di oggi non considerano Neffa un traditore, anzi, in molte canzoni ancora è citato e trattato come un vero pionere di un genere nuovo. (vedi Club Dogo)

El Chico Loco ha aggiunto 6 Minuti e 48 Secondi più tardi...

Grande!!!!
    Teste Mobili Click!!!

Vacca sinceramente non mi fa impazzire... Se lo conosci sono sicuro che apprezzi anche FatFat CorFunk.. Così come Ape.
    In realtà io sono un nostalgico.. Il vecchio Neffa rimane per me il migliore.. Lui ed i messaggeri (Dj Lugi in primis). Così come Fibra quando era con gli Uomini di Mare (Insieme a Lugi:D ).
    Bassi Maestro è un'altro capitolo ancora.. ha fatto la storia e continua a scriverla.. Ma credo che l'apice di album come "Foto di Gruppo" sia innarrivabile..[/QUOTE]

foto di gruppo? e' da orgasmo
  12. imported_davethefunker

imported_davethefunker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grandissimo..anche io sono ipereclettico..dal country (anche se poco) al brutal metal.. :asd:
    Però l'hip hop mi è sempre piaciuto..quello italiano sta migliorando dagli albori ed escono cose anche carucce peccato per la lingua che a mio parere a davvero poco da competere con lo slang americano..dannatamente underground e perfetto per il genere...
  13. TheRealCajun

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Bhe se guardi lo slang si, qui in Italia è una cosa di nicchia e per "tamarri"...in USA c'è tipicamente la cultura dello slang ed è una cosa diffusa ovunque.

Però se metti a confronto le due lingue, le potenzialità metriche e anche solo di scelta del lessico che ci sono nell'italiano non le trovi nell'inglese.
    Per ogni termine inglese abbiamo tra le 5 e le 10 possibili traduzioni in italiano, non è poco per un genere di musica che deve tanto alla lingua e al modo di esprimersi.
  14. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sto' studiando approfonditamente la letteratura neo latina \ italiana,sto' capendo perche' l'italiano e il francese sono cosi' raffinati,in confronto l'americano e' un linguaggio da scaricatori di porto:LOL:
  15. El Chico Loco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Verissimo...
    Però i beat americani hanno sempre avuto qualcosa in più.. indubbiamente.
    e non ti parlo di Eminem o Fifty, che comunque ascolto ed apprezzo ma dei veri ed unici maestri del genere: il Wu Tang Clan. Davvero inarrivabili. Se apprezzate il rap italiano e non solo,devono essere ascoltati. L'album "enter in the wu tang" è secondo me l'album più bello nella storia dell'hip hop (non a caso inserito tra i 100 album più belli sempre dalla rivista Rolling Stones), più bello anche di quello di Tupac.
  16. bugattifan

bugattifan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    credo sia dovuto a come la società si è sviluppata.
  17. El Chico Loco

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti straquoto!!!
    Non a caso Kaos era tra i messaggeri della Dopa!
    L'ultimo album, "Karma" è belissimo, forse il più bello del 2007. Ma "Fastidio" di Kaos, è davvero fantastico, un pezzo di storia.
    La voce di Kaos è davvero unica, sembra quella di Ol' dirty Bastard del Wu Tang Clan. E penso che sia il miglior complimento che si possa fare ad un artista rap
  18. TheRealCajun

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    "Meglio che scendi" col featuring di Neffa è cattivissima!:bruce:

Per quanto riguarda l'hip-hop USA io sono un megafan di Tupac, come rapper e come icona.
    Del passato ho ascoltato poco, ora come ora mi piace parecchio Kanye West...anche lui ha un flow notevole, però ultimamente si è un po' spostato verso una specie di dance-pop (che non mi spiace comunque).
  19. Hellzakk

Hellzakk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la conosco già è stupenda
  20. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    azz tutto quello che dite mi fa ricordare i vecchi tempi quando l'hip hop giù da noi era sacro.......io addirittura con inoki c'ho una foto :D .....ci aggiungo TURI kmq alle vostre liste di rapper