1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hideo Kojima: mai più Metal Gear?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 28 Aprile 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Nei giorni scorsi il geniale Hideo Kojima ha rilasciato un interessante intervista al mazine online MeriStation, in cui chiarisce alcuni aspetti di Metal Gear 4 e dei suoi progetti futuri. Hideo assicura di essere soddisfatto del suo lavoro finale ma ammette di aver dovuto rinunciare a numerose idee che avrebbe voluto implementare nel gioco. Inevitabile parlare delle polemiche suscitate dalle sue dichiarazioni riguardo all'insufficente spazio dei dischi blu-ray. Kojima spiega che sul progetto completo "Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots" avevano influito notevolmente le aspettative iniziali dell'hardware PS3, poi rivelatesi insufficenti durante lo sviluppo: tale progetto era di proporzioni enormi, impossibile da realizzare con l'attuale tecnologia. Ma per Hideo Kojima, "Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots" entusiasmerà i players di tutto il mondo, coinvolti in un esperienza videoludica senza precedenti. Purtoppo sarà il capitolo finale di una delle saghe più illustri della storia dei videogames: dopo averne celebrato i venti anni di storia, Hideo sente lo stimolo di dedicarsi a nuovi progetti tra i quali, cita, un possibile seguito di Zone of the Enders.
  2. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    nooo....non ci credo....:(:cry:
  3. joe_t_27

    joe_t_27 Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lucca
    io non credo..............comunque se si dedica a Zone of the Enders io sono contento.....un gioco fantastico:D
  4. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a mè sembra giusto...cioè è inutile insistere troppo sulla stessa serie si rischia di dover riciclare continuamente le stesse cose e scadere nel commerciale....un po' come è successo a final fantasy...mi sembra giusto chiudere la saga con questo capitolo.
  5. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    giusto così.
    :)
    attendo ZoE 3 ! :D
  6. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    ma chi vuole fregare?è una saga che vende troppo per farla finire...tranquilli MGS4 nn sarà l'ultimo:lalala:
  7. shin

    shin Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti, poi se non sbaglio anche qualche anno fa aveva annunciato il suo ritiro dai metal gear, e invece ha fatto mgs3(per me un capolavoro) e adesso il 4.
  8. donz

    donz Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    monza
    magari farà uscire versioni aggiuntive tipo substance e subsistance...
  9. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    infatti kojima non è nuovo a queste dichiarazioni, ma ho il sospetto che questa volta sia vero
  10. carbys

    carbys Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se ad ogni episodio snake invecchia mi sà che è arrivato il momento di farlo morire nella migliore della ipotesi, cioè di vecchiaia.
    La serie metal gear ci ha regalto tanto divertimento e ci ha raccontato una bella storia, la cosa saggia è quella di chiuderla la serie ,senno si rischia di andare sul ridicolo.
    Snake è uno e non cè nessuno che può farne le veci , morendo lui muore la serie metal gear.
  11. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    molto probabile.
  12. tialeoni

    tialeoni Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    probabilmente finirà la sua storia di snake con mgs4... ma metal gear di sicuro andrà avanti... cambiando nome e cambiando protagonista sicuramente... però ormai riscuote troppo successo per fermarlo qui... quindi anche se hideo lasciasse mgs metal gear continuerebbe (anche se al 90% senza snake che kojima ha detto di non voler lasciare in mano a nessun altro)
  13. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Dicono tutti cosi quando creano qualcosa di eccezionale; e solo per farci mangiare le mani; :D ricordo anche io che gia aveva detto una cosa del genere; ma non e' stata mai fatta; non puo' togliere un gioco che gli fa guadagnare miliardi;:-o non credete anche voi??
  14. arzu

    arzu Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    commento strettamente personale secondo me sarà davvero 'ultimo mg in quanto ormai mg stà sempre diventando troppo futuristico cosa che mi sembra piacere molto a hideo per questo sarei felicissimo se si cimentasse in uno ZoE perchè creerebbe un qualcosa si inimmaginabile con la sua "Pazzia" bravura..
    cmq godiamoci questo MGS
  15. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Ma se son mesi, se non quasi un anno, che dice che questo sarà il suo ultimo MGS?
  16. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    Zoe 3 Miticoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    l'importante è che ci sia Dingo Egret^^ e Ken Marinaris^^

    Leo era uno sfigato cosmico
  17. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Ancora con sta storia???ma vi rendete conto che è da quando è uscito MGS2 che Kojima dice che sarà il suo ultimo episodio?Ed oggi fino a prova contraria siamo arrivati al 4...vedrete che su PS3 ne farà minimo almeno un'altro,e poi si passerà inesorabilmente alla PS4 per il sesto capitolo,vedrete...
    Kojima semplicemente conosce bene l'ottima reputazione che si è creato con la sua serie,eè sa che tutti stravedono per lui,e pendono dalle sue labbra, allora si diverte a fare "il difficile" per tirarsela un pò...
    Questa e una cosa conune dei"geniacci" come lui comunque...:cool:
  18. Giulio19992

    Giulio19992 Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Roma, Italia
    Io ho trovato questo che risale al 03/04/08

    In un'intervista a IGN.com, Hideo Kojima ha svelato che l'attesissimo Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot potrebbe non essere l'ultimo capitolo appartenente alla pluripremiata serie sviluppata da Kojima Productions.

    Apparentemente, lo stesso Kojima è stato costretto a dichiarare come episodio finale il quarto capitolo della saga, per poter essere finalmente libero di lavorare ad altri progetti che non riguardino la serie videoludica, o una sua apparizione sotto forma di fumetto o romanzo. "Vorrei davvero non dire che questo è l'ultimo capitolo della serie Metal Gear Solid, ma se non lo faccio allora voi giornalisti comincerete nuovamente ad attribuire il mio lavoro allo sviluppo di un nuovo Metal Gear", ha commentato Kojima nel corso dell'intervista.

    "Sono dunque costretto a far morire Snake, e finirla una volta per tutte, così da poter finalmente concentrarmi su qualche altro progetto! Anche se, trattandosi di un gioco, pur morendo Snake, la serie potrebbe benissimo andare avanti. A un certo punto, saremo obbligati a ucciderlo". I colleghi di Eurogamer.net riportano la possibilità che la serie migri decisamente su PlayStation Portable, dopo l'ottimo esordio di Metal Gear Solid: Portable Ops, fra l'unico titolo della serie apprezzato dal figlio di Hideo Kojima, incapace di apprezzare le versioni per console casalinghe del franchise.

    Kojima conferma la voglia di cambiare progetto, magari concentrandosi su un sequel di ZOE o un remake di Snatcher sfruttando le potenzialità delle console di nuova generazione, e vestendo il ruolo di produttore.
    Ricordiamo intanto che l'ultimo (forse) capitolo della serie Metal Gear, intitolato Guns of the Patriot, esordirà il prossimo 12 giugno, naturalmente in esclusiva PlayStation 3, nei migliori negozi specializzati europei.

    ;);););););)
  19. darko70

    darko70 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La parola di quest'uomo vale meno di un bond della parma*at
  20. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me non cambia nulle visto ke msg4 sara scaffale x me saludos