1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help YUM

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Gonzox75, 24 Dicembre 2007.

1. Gonzox75

Gonzox75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un problema con yum. Quando tento di fare un search lo scr ipt va in errore dicendo che non riesce a trovare un mirror dove scaricare il pacchetto.....

Mi sto addentrando nel mondo linux da poco ma da buon smanettone mi sembra di cpire che dal menu applications--->system tools--->software management--->Add/Remove Software si riesca tendenzialmente ad ottenere il risultato analogo......

....ed infatti mi va in errore anche li.....

pop up : retriving software information ( barra di stato avanzamanto ) ....e taaac :

Exception occurred......no more mirrors to try...

sapete aiutarmi?
  2. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anch'io ho avuto più volte lo stesso errore e questa è la mia impressione: il repository (o l'insieme dei repository usati) non hanno il riferimento adatto per poter installare i pacchetti aggiuntivi (per esempio un pacchetto che è prerequisito per gli altri). I motivi possono essere molteplici, uno di questi può essere anche l'aggiornamento del server che dovrebbe contenere il pacchetto in questione, per cui innanzitutto ritenta; se non ci riesci devi trovare altri repository (devi controllare anche che siano congruenti o almeno sperarlo) per il software che intendi installare. Per aggiungere o modificare i repository occorre mettere le mani nella directory /etc/yum.repos.d, un esempio lo trovi nel topic evidenziato in cui si parla dell'installazione di VLC.
  3. Gonzox75

Gonzox75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si infatti stavo già dando un occhio al topic che mi hai indicato......ho applicato le stesse regole ed ho indicato gli stessi repository indicati nel topic.....ma picche.....

Ma una lista di repository dove si può trovare?......mi spiego......volessi installare chessò Autocad 3015 (ovviamente è esempio ridicolo) come posso fare la ricerca?

Questo mondo linux mi sta piacendo sempre di più.........:xsbav:
  4. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sembra una fesseria, ma ho avuto ed ho tuttora un mucchio di difficoltà a trovare una lista di repository. Per ottenere quella di Fedora (senza ovviamente dover prima intallare la distribuzione) ho dovuto scaricare e scompattare il file http://download.fedora.redhat.com/pub/fedora/linux/releases/8/Fedora/ppc/os/Packages/fedora-release-8-3.noarch.rpm
    Non sarebbe una cattiva idea che ognuno postasse una sua lista esponendo anche quello che sa sulle compatibilità.
    EDIT:
    Attenzione ho citato qui la lista di Fedora 8 perchè sto facendo esperimenti su come trapiantare Fedora 8 su YDL. Per aggiungere i repository a YDL 5.0.2 occorre usare Fedora 5 (su cui è basata la YDL).
  5. spleen

spleen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stesso problema pensavo che avevo pasticciato coi files invece è un problema loro... vedo i sorci verdi a installare nuovi programmi, se si riescono a trovare pacchettizati non si trovano le dipendenze.. se si vogliono compilare è come giocare alla lotteria... mannaggia mi sono un po stufato di ydl l'ho scaricata prima ancora di comprarmi la ps3 ed è stato il primo ed dvd che ho inserito, ora vorrei provare ubuntu, ci sono novità sul problema con il fw2.10? Hanno risolto?

;) marco
    http://bianconiglio06.blogspot.com