1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[help]televisore con immagini deformate sui lati..

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da al_salil, 12 Gennaio 2008.

  1. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti

    ho un televisore normale, 4:3.
    fino a 2 ore fa era tutto ok. ma ora ho notato che sul lato destro e sinistro le immagini sono deformate, ovalizzate.

    me ne sono accorto giocando a pes, mettendo pausa e vedendo le tabelle del menu ovalizzate.

    mi è preso un infarto, pensavo fossero problemi della play.
    poi siccome alla tv ho collegato anche il decooder digitale terrestre, ho spento la play e provato quello, e anche qui le immagini sono ovalizzate (vedi foto)

    da cosa può dipendere tutto questo?
    la play e il ddt sono collegati con una multiscart doppia, all'unica entrata scart della tv

    non è la play vero? :(

    [​IMG]

    [​IMG]

    grazie a tutti :(


    ps: ho messo la tv normale senza decoder, e senza ps3. e mettendo il televideo le immagini sono ovalizzate, simile alle foto sopra..

    ma che succede :(
  2. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    non vorrei allamarti ma credo che il tv stia skiattando, lo fanno spesso i tubi catozzi
  3. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    un buon pretesto per cambiare televisione
  4. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anch io penso il tv stia andando con le signorine.....però prova a vedere i cavi d'attacco dietro prova a toglierli e rimettirli.
  5. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    provato la play su un'altra tv, funziona.

    è la tv che sta andando :| :| avevo intenzione di prndere un lcd hd in questi giorni :| ma rosico che sta per morire il mio televisore :| :|

    si vedeva bene cavolo.. pure co la play me trovavo bene :(

    vabbè :| 32" lcd :|
  6. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti sta partendo il tv.. quelli sono problemi di geometria dell'immagine..magari dentro hai pure dei trim per le regolazioni..ma non credo che risolvi il problema..
    io aprirei la tv e cercherei se ci sono i trim sono dei pioletti bianchi con un solco a forma di vite e sono regolabili..sono un po come l'OSD digitale che hanno i monitor per pc
  7. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    il televisore è veramente grande :| e nonostante molte volte mi cimento in certe cose, non me la sento di metter mano li dentro...
    a giorni prendo un lcd, questo lo sposto altrove. perchè ho notato che solo i menu delle periferiche tipo play, menu del ddt, televideo ecc si vedono ovalizzati. i film, giochi, programmi ecc si vedono correttamente.. mha :|
  8. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    con le immagini normali non lo noti perche il problema non è cosi grande da fartelo notare
    con immagini non geometriche, non è detto cmq che il tv stia schiattando, potrebbe essere solo starato.
    il tv si vede bene a fuoco?
    se si hai ancora il tubo buono e potresti provare a ritararlo tramite i trimmer della geometria, però nn è detto che hanno gia la vite con i pioli bianchi, spesso vanno girate col cacciavite.
    leggi sulla serigrafia del pcb per assicurarti della loro funzione
  9. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    stamattina ho riacceso la tv e funzionava tutto quanto :| :|

    mha misteri della tecnologia :)


    grazie a tutti per i voostri consigli, comunque ora mi informo su questi trimmer evedere di che tipo sono, dove sono ecc...

    buona domenica ;)
  10. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il problema è della geometria, la tv non è detto che sia arrivata, anzi.
    Per le regolazioni ci dovrebbe essere un trimmer nella parte posteriore sulla piastra madre ma l'operazione è delicata e credo debba essere fatta a tv acceso quindi ancora più delicata per il passaggio di corrente...lascia stare e contatta un tecnico se vuoi metterci mano...
    Spesso questo genere di problemi si risolve con la smagnetizzazione del tubo catodico che molte volte è legata allo spegnimento e riaccensione dal pulsante frontale sul telaio della tv...prova così e vedi se risolvi...

    EDIT ho letto ora che è tutto apposto, meglio così :)
    Lorenzo.